Nella settimana dell'energia sostenibile, studenti in visita al parcheggio fotovoltaico dell'Adriatic Arena

settimana europea dell'energia sostenibile 1' di lettura 11/04/2011 -

 All'interno della settimana europea dell'energia sostenibile, 11-15 aprile, il Comune di Pesaro, in collaborazione con la ditta Sun Parking Pesaro, porta alcune classi in visita guidata presso il parcheggio fotovoltaico dell'Adriatic Arena.



La maggior parte delle iniziative sono rivolte a studenti e alunni delle scuole primarie e secondarie, con lo scopo di promuovere l’efficienza energetica, l’energia rinnovabile ed il passaggio a uno stile di vita con meno elevato consumo di energia nel territorio locale. Le classi in visita saranno, il 14 aprile dalle ore 9.30 – 11la IVB Primaria Baccelli ed il 15 aprile dalle ore 9.30 - 11 spetta alla IVA e IVB Primaria Lamarmora.

Gli alunni visiteranno l'impianto con la guida di un educatore ambientale. La visita si inserisce all'interno di un progetto educativo promosso dallo Sportello Energia del Comune di Pesaro finalizzato a diffondere tra gli alunni della città le buone pratiche riguardanti le fonti rinnovabili di energia pulita.






Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2011 alle 17:46 sul giornale del 12 aprile 2011 - 1222 letture

In questo articolo si parla di attualità, visita guidata, pesaro, roberta baldini, studenti Pesaro, settimana europea dell'energia sostenibile, alunni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jvz





logoEV
logoEV
logoEV