La Provincia al Vinitaly: 'Sostegno alle nostre cantine'

Provincia al Vinitaly 1' di lettura 08/04/2011 -

Anche la Provincia ha sostenuto i vini del territorio alla 45esima edizione del Vinitaly, affiancando la Regione nella visita agli stand dei produttori locali. E di ritorno dalla nota fiera veronese, è l’assessore Renato Claudio Minardi a fare il quadro sullo stato di salute delle aziende provinciali.



«I nostri vini hanno ottenuto grandi riscontri – ha commentato -. L’ho verificato insieme al presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi e all’assessore regionale Paolo Petrini». Per l’assessore provinciale, enogastronomia e prodotti di qualità si legano a beni culturali, mare e paesaggio della provincia: «Sono elementi – prosegue - che vanno presentati come un “unicum” del territorio. In questa fase non possiamo aggredire il mercato con singole voci, ma dobbiamo puntare su un brand unico. E’ per questo che ci inseriamo all’interno della campagna di promozione turistica promossa dalla Regione».

D’altro canto, lo slogan che campeggiava a Verona, all’interno dei padiglioni con l’immagine di Dustin Hoffman, era “I vini delle Marche. Li scoprirai all’infinito”. E le produzioni del territorio provinciale, secondo l’assessore, hanno registrato una crescita ulteriore della qualità negli ultimi anni: «La nostra presenza – conclude Minardi – è stato un segno di attenzione della Provincia nei confronti delle cantine locali, che d’altra parte promuoviamo in ogni iniziativa istituzionale».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 14:49 sul giornale del 09 aprile 2011 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, vinitaly, renato claudio minardi, pesaro!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/joR





logoEV
logoEV
logoEV