Gradara: bandiera tricolore lunga 150 metri e alta 10

gradara 2' di lettura 07/04/2011 -

Gradara non poteva festeggiare il 150° anniversario dell'unità d'Italia in maniera più imponente... Un bandiera tricolore lunga 150 metri e alta 10, fatta di solidi mattoni è stata issata per una settimana lungo il versante di ponente del borgo fortificato di Gradara. 



Sicuramente non avrà garrito al vento... però si è fatta senz'altro notare stagliandosi dal colle di Gradara, visibile per decine di chilometri in tutto il territorio circostante! "Abbiamo voluto dare un forte segnale - affermano il Sindaco di Gradara Franca Foronchi e Maria Caterina del Baldo Assessore alla Cultura - per comunicare nel modo migliore l'importanza di questa ricorrenza. Una necessità resa ancora più imprescindibile da una propaganda che da tempo e ultimamente in maniera sempre più martellante, tenta di denigrare e svilire l'appuntamento con la Storia che dovrebbe essere motivo di unità e fratellanza di tutti gli Italiani.

Fortunatamente le celebrazioni del 150° anniversario dell'unità d'Italia sono state talmente diffuse in tutto il Paese e partecipate dalla popolazione che hanno dato un chiaro messaggio a chi ha provato a mettere in discussione il nostro sentimento di identità nazionale. Una bellissima dimostrazione di unità che ci fa sperare in un nuovo Risorgimento italiano; una volontà di rifondare questo Paese che nasce dal basso e che già da quache anno fa sentire i suoi effetti positivi nelle scelte di tante Amministrazioni Comunali alle prese con progetti innovativi che affrontano concretamente vari temi importanti: sviluppo sostenibile, energie alternative, raccolta differenziata, connettività, ecc.

Obiettivo comune, rendere i rispettivi territori più vivibili e in armonia con l'ambiente, garantedo una migliore qualità della vita ai cittadini. Possiamo assicurare che anche Gradara darà il suo contributo alla causa!"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2011 alle 11:29 sul giornale del 08 aprile 2011 - 3352 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comune di gradara, mura castellane, bandiera tricolore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jlG





logoEV
logoEV
logoEV