Arriva il buttafuori 'doc', al Cescot Confesercenti sono aperte le iscrizioni al corso

buttafuori 2' di lettura 07/04/2011 -

Arriva il Buttafuori “doc”. Al Cescot Confesercenti di Pesaro sono aperte le iscrizioni per il corso “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” Sarà contraddistinto da un tesserino giallo fluorescente con su scritto “Assistenza”: è il buttafuori del nuovo millennio. 



Maggiorenne, disarmato, con la fedina penale pulita e un altissimo livello di autocontrollo, potrà essere impiegato in circostanze sia pubbliche che private. Si calcola che, nella Regione Marche, siano presenti circa 120 tra sale da ballo, discoteche e night club che hanno necessità di personale addetto alla sicurezza. Non solo, ma nello stesso territorio sono oltre 150 gli eventi estivi e 100 quelli fieristici che necessitano di personale addetto. La regolarizzazione di questa figura professionale attraverso la frequenza del corso permetterà dunque la creazione dell’elenco al quale attingere nella ricerca di figure professionali adatte.

I compiti del Buttafuori “doc” non si limiteranno, dunque, all’attività durante le manifestazioni, ma saranno più ampi: controlli preliminari dei locali, verifica delle vie di fuga, primo intervento di soccorso, stretta collaborazione con le forze dell’ordine. Il corso “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” avrà inizio il prossimo mercoledì 13 aprile nei locali del Cescot (via Salvo d’Acquisto 7 - Pesaro) e i requisiti richiesti per l’iscrizione sono la maggiore età e il diploma di scuola superiore.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni rivolgersi allo 072121421 – Cescot pesaro, via Salvo d’Acquisto 7 – 61100 PU oppure all’indirizzo di posta elettronica corsi@cescotpesaro.com. Responsabile: Diletta Sassi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2011 alle 16:33 sul giornale del 08 aprile 2011 - 4470 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, buttafuori, confesercenti Pesaro-Urbino, corso per buttafuori, buttafuori doc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jl0





logoEV
logoEV
logoEV