Ricci: 'avanzano i lavori sulla A14'

autostrada 1' di lettura 06/04/2011 -

Torna da Ancona con buone notizie, il presidente Matteo Ricci. E al termine della conferenza stampa «Cantieri aperti per le Marche», convocata nella mattinata con Autostrade e il governatore Gian Mario Spacca per fare il punto sullo «stato di avanzamento dei lavori sulla A14», può ritenersi soddisfatto.



Buona parte dei nodi che riguardano le infrastrutture del territorio provinciale sono stati sciolti: «Ci congratuliamo con Autostrade – commenta –, perché gli obiettivi in programma stanno per essere raggiunti con anticipo rispetto alla tabella di marcia preventivata». Nel dettaglio: «Il lotto Fano-Senigallia – continua Ricci - sarà ultimato entro luglio 2012. E prima del prossimo esodo estivo verrà aperta la terza corsia, carreggiata nord. Si tratta di 21 chilometri che saranno percorribili prima del mese di agosto: tre mesi prima rispetto al programma originario».

E ancora: «Il condirettore generale sviluppo rete di Autostrade Gennarino Tozzi – sottolinea il presidente - ha annunciato che i lavori sul tratto Fano-Cattolica, già iniziati da tempo, si concluderanno nel gennaio 2014». Ma non è tutto. Ricci ha approfittato dell’occasione per avanzare altre istanze su due fronti caldi: «Ho caldeggiato un intervento per la complanare di Marotta (il prolungamento della circonvallazione, ndr), che avevamo già auspicato. E ho chiesto anche un incontro ad Autostrade la prossima settimana, per definire dal punto di vista tecnico, insieme a Provincia e Comune di Pesaro, il progetto relativo al casello di Santa Veneranda…».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2011 alle 15:43 sul giornale del 07 aprile 2011 - 828 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, A 14, terza corsia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jjJ





logoEV
logoEV