'Dialettando', omaggio di Carlo Pagnini a Pasqualon

carlo pagnini 1' di lettura 05/04/2011 -

La “Compagnia Teatro Incontro” presenta “Dialettando”. Venerdì 8 aprile alle ore 21.15, al cinema Astra, Carlo Pagnini omaggerà il poeta dialettale Pasqualon e allieterà il pubblico con alcune delle sue composizioni. 



Organizzato dall’assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo, Sport e Gioco del Comune di Pesaro, con la partnership di Banca di Pesaro, “Dialettando” non è un semplice spettacolo teatrale. Ma una vera e propria occasione d’incontro per la città. Una serata gratuita a cui partecipare con spensieratezza. Un omaggio di Carlo Pagnini al poeta dialettale pesarese Odoardo Giansanti, detto Pasqualon, aprirà la serata insieme al “Duo Hebano”, un duo acustico formato da Davide Pagnini e Iacopo Mariotti, giovani musicisti pesaresi.

A seguire ancora una volta la voce recitante di Pagnini, nuovamente accompagnato dalle musiche del “Duo Hebano”, che presenterà “I batibecch de Ciccio, Belo e la Carolla”, pezzo dialettale da lui ideato e scritto. Un mix curioso di spettacolo dialettale e musica pop, un omaggio alla città e ai suoi protagonisti. “Dialettando” nasce proprio con questo spirito, coinvolgere la città in un momento culturale in cui sorridere e divertirsi in compagnia.

Informazioni: Unità Organizzativa Turismo, tel. 0721/387103.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 14:41 sul giornale del 06 aprile 2011 - 1250 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, cinema Astra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jgi





logoEV
logoEV
logoEV