Per un ascolto solidale, il corso di Telefono Amico Pesaro

telefono amico 1' di lettura 04/04/2011 -

Cercasi volontari per un ascolto accogliente e solidale. Telefono amico di Pesaro, associazione che offre ascolto telefonico a persone sole o in situazioni di disagio e a minori in difficoltà, ricerca e forma nuovi volontari, promuovendo un corso di formazione gratuito, al via mercoledì 6 aprile alle ore 20,45 presso la propria sede in Largo Aldo Moro a Pesaro.



Realizzato con il contributo del Csv (Centro servizi volontariato), il percorso formativo è gratuito e aperto a tutti: nuovi volontari, volontari già operanti e più in generale persone interessate ai temi dell’ascolto e dell’accoglienza. Il corso si svilupperà su tre aree specifiche -la struttura associativa, l'utenza e i volontari-, consentendo un approfondimento teorico, ma anche esperienziale, non solo dell'incontro con l'utenza, ma anche dei vari stati d'animo, che questo comporta nel volontario.

Gli incontri, sedici in tutto, saranno condotti dallo psicologo Giorgio Nigosanti e si svolgeranno con cadenza settimanale fino a novembre (con un’interruzione nei mesi estivi), nella sede dell’associazione in Largo Aldo Moro 13 a Pesaro.

Per informazioni: 0721 33327


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2011 alle 20:09 sul giornale del 05 aprile 2011 - 1461 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, telefono amico, pesaro, corso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jfi





logoEV
logoEV