Moto GP: Valentino cade, rimonta in sella e termina 5°

valentino rossi 2' di lettura 03/04/2011 -

La seconda tappa del mondiale moto GP corsa in Spagna ha visto un travolgente Valentino Rossi partire dalla 12^ posizione, provare a lottare con Stoner, cadere e falciare l'australiano, rimontare in sella e terminare al 5° posto. 



Gara particolare quella di Jerez, segnata dalla pioggia e dalle scivolate, dove succede di tutto. Parte subito bene Stoner seguito da Lorenzo, i primi giri vedono un Pedrosa in forte difficoltà, mentre ottimo è l'inizio dei tre italiani, Divizioso e Simocelli fanno il passo e Rossi riesce a recuperare posizioni e ad avvicinarsi ai primi. Si delinea subito il trio, Stoner, Lorenzo, Simoncelli, velocissimo il pilota di Coriano riesce a passare Lorenzo in staccata e all'ottavo giro supera anche l'australiano, portandosi in 1^ posizione, mentre Rossi a colpi di gas si unisce al gruppo di testa inseguendo dalla quarta posizione.

Pochi giri e Valentino compie la prodezza, sorpassa Lorenzo e in staccata prova a passare Stoner ma la Ducati perde l'anteriore e il dottore finisce a terra, portando con se anche l'incolpevole Stoner. Rossi riesce comunque a rialzarsi e a riprendere la gara dalla 15^ posizione, stop invece per Stoner. Costante rimonta di Pedrosa mentre un Simoncelli in testa, senza pressione di avversari esagera e finisce a terra. Lorenzo passa al comando, Pedrosa lo segue a distanza, nel frattempo cadono De Puniet, Abraham e Crutchlowmentre, poi cade anche Spies mentre copriva la terza posizione. Edwards supera Hyden e si piazza al 3° posto ma anche lui scivola e regala il podio al pilota americano. La gara si conclude con la vittoria di Lorenzo in casa, secondo Pedrosa e Terzo Hayden, Valentino recupera e termina al 5° posto.

Al termine della gara Valentino Rossi si scusa con Stoner per l'errore anche se l'australiano non la prende bene e giudica Valentino con più ambizione che talento. Ai microfoni di mediaset il Dottore si dispiace per la gara "la provvidenza ci aveva dato un 'occasione per fare un podio e io l'ho rovinata"






Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2011 alle 18:28 sul giornale del 04 aprile 2011 - 1236 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, spagna, rossano mazzoli, JEREZ

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jco





logoEV