A breve il bando per l'assegnazione di alloggi ad affitti mensili moderati

luca ceriscioli 1' di lettura 01/04/2011 -

Pronto per il confronto con i sindacati il bando per l'assegnazione di alloggi a canone moderato permanente, con possibilità di riscatto finale. Il bando prevede l'attribuzione di 19 alloggi, di edilizia residenziale convenzionata agevolata, in corso di realizzazione nella zona PEEP di Pozzo Alto.



Gli appartamenti saranno concessi in locazione, ad un prezzo mensile che varia da 220 a 350 euro, con contratto di diritto privato della durata di 30 anni. Una volta concluso il periodo del vincolo, l'appartamento potrà essere riscattato dal locatore ad un prezzo fissato già oggi. E' la prima occasione per introdurre fra i soggetti interessati al bando le famiglie anagrafiche, interessate anche le giovani coppie che intendono sposarsi e le famiglie costituzionalmente intese.

Non sono case popolari, dedicate a persone che vivono condizioni economiche difficili, ma vanno a coprire la cosidetta "fascia grigia", di coloro che oggi pagano affitti sostanziosi senza aver la possibilità in futuro di comprarsi una casa, gli viene data la possibilità di pagare un affitto dimezzato rispetto ai prezzi odierni e in futuro di acquistare l'appartamento ad un prezzo agevolato, perchè quello che si è pagato d'affitto rimane come valore.

Dal bando alla realizzazione passera un anno, previsto successivamente un ulteriore bando che prevederà la realizzazione di future abitazioni in zona Vismara.








Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2011 alle 15:09 sul giornale del 02 aprile 2011 - 2054 letture

In questo articolo si parla di pesaro, bando, Comune di Pesaro, luca ceriscioli, alloggi, rossano mazzoli, zona peeep, famiglia anagrafica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i9f





logoEV
logoEV
logoEV