'Ragazzi in aula… d’assise', l’iniziativa per le scuole elementari 'Carducci' e 'Giansanti'

tribunale di pesaro 1' di lettura 31/03/2011 -

Tre gli appuntamenti di quest’anno con la simulazione di un processo penale: 2 e 16 aprile, 7 maggio, a partire dalle ore 9, al tribunale di Pesaro. La rappresentazione di sabato 2 aprile è stata realizzata per le classi III (sezione A, E, G, H) della scuola media inferiore “Paladino” di Fano. 



Gli studenti saranno accompagnati dalle professoresse Solfuri, Fazio, Cittati, Bruschi e dal preside Sordoni. L’iniziativa – che ha il patrocinio delle Politiche educative - rientra in un progetto di educazione alla legalità ideato e organizzato dal Servizio legale del Comune di Pesaro; il coordinamento è di Mariangela Bressanelli, Valeria Cigliola, Gianluca Sposìto.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei magistrati Lorena Mussoni, Elisabetta Morosini, Valeria Cigliola, avvocati Mariangela Bressanelli, Francesco Coli, Gianluca Sposìto, praticanti avvocati Alessia Pulsonetti, cancellieri e assistenti del Tribunale di Pesaro Corinna Litti, Mafalda Tomassini, Francesca Rossi, Filippo Bonavitacola, Fausto Volpini, Daniele Egidi, ufficiali e agenti in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria della Procura di Pesaro Antonio De Falco, Vincenzo D’Amico, Ruggiero Dibenedetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2011 alle 14:31 sul giornale del 01 aprile 2011 - 1302 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i6o





logoEV