Finalmente prolungato l’orario di apertura della stazione ferroviaria

stazione ferroviaria 1' di lettura 31/03/2011 -

La stazione ferroviaria di Pesaro resterà aperta fino alle 23.20 di sera. Ciò permetterà di rendere fruibile più a lungo sia la biglietteria automatica sia la sala d’attesa.



A renderlo noto è l’assessore comunale alla Mobilità Andrea Biancani, che ieri ha avuto un colloquio con i responsabili delle Ferrovie dello Stato, concordando con l’azienda la disponibilità al prolungamento, come richiesto da un’interrogazione presentata in Consiglio comunale. “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – spiega Biancani -, questo permetterà ai fruitori di poter disporre della sala di attesa fino all’arrivo dell’ultimo treno della sera, previsto alle 23.20. Ma non è tutto. Martedì prossimo inoltre l’assessore Renato Claudio Minardi organizzerà in Provincia un incontro al quale parteciperò come rappresentante del Comune, per fare il punto sui lavori in via di realizzazione nella struttura. Martedì sarà anche l’occasione per formalizzare la disponibilità delle Fs al prolungamento dell’orario”.

Già la scorsa settimana, rispondendo all’interrogazione dell’opposizione l’assessore Biancani aveva sottolineato che “il presidio dei lavori in corso è continuo e costante. Prima che venisse presentata l’interrogazione, insieme al sindaco avevamo già incontrato i responsabili delle Ferrovie e proprio durante quell’incontro ci avevano illustrato i lavori, indicando anche i tempi di realizzazione”. “Ad oggi – conclude l’assessore – è innegabile che i lavori realizzati – tinteggiatura esterna, sostituzione degli infissi e nuova illuminazione – abbiano dato un aspetto più gradevole alla struttura. Resta il fatto che gli interventi sono di competenza esclusiva delle Ferrovie e che il ruolo del Comune è quello di sollecitare e segnalare eventuali disagi da parte dei cittadini che utilizzano la stazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2011 alle 14:41 sul giornale del 01 aprile 2011 - 1225 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, stazione ferroviaria, treno, orario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i6s





logoEV