Rubano i gioielli di famiglia ad un'anziana, la GdF restituisce il malloppo

Guardia di Finanza 1' di lettura 29/03/2011 -

I Finanzieri della Compagnia di Pesaro, nel corso d’indagini di polizia giudiziaria, finalizzate alla repressione dei reati contro il patrimonio, dopo aver individuato gli autori di un furto perpetrato ai danni di una vedova, hanno restituito alla legittima proprietaria i gioielli di famiglia, oggetto del furto, tra cui le fedi nuziali.



Dopo aver subito il furto, perpetrato in un’abitazione della periferia pesarese, la persona offesa ha immediatamente fatto denuncia alla Compagnia della Guardia di Finanza di Pesaro.

Le indagini, immediatamente avviate, hanno permesso agli investigatori di individuare, anche grazie alla minuziosa e attenta descrizione degli oggetti fornita dalla persona derubata, le agenzie di acquisto oro, ove, nel frattempo, la refurtiva era stata “smerciata”.

Il tempestivo intervento ha così consentito di recuperare e sequestrare parte della refurtiva, non ancora avviata alla fusione. Gli autori del furto sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria, che ha disposto il dissequestro e la restituzione dei gioielli al legittimo proprietario; questi, meravigliato, ha manifestato tutta la sua soddisfazione e il suo stupore per essere rientrato in possesso, in così poco tempo dall’aver subito il furto, dei gioielli di famiglia, di grande valore affettivo.

L’operazione di servizio condotta costituisce ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo sul territorio per il contrasto e il mantenimento dell’ordine pubblico, volto alla prevenzione e alla repressione di ogni specie di reato e, in modo particolare, per quelli riconducibili alla microcriminalità.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2011 alle 08:49 sul giornale del 30 marzo 2011 - 1034 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, guardia di finanza, furto, oro, roberta baldini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iZx





logoEV