Piazza del Popolo illuminata del Tricolore

Palazzo Comunale Pesaro 1' di lettura 17/03/2011 -

E' iniziata e terminata così la festa dell'Unità d'Italia a Pesaro: in Piazza del Popolo illuminati del Tricolore il Palazzo Ducale e il Palazzo Comunale.



Nella mattinata di giovedì 17 il vice sindaco Giuseppina Catalano, il vice presidente del consiglio comunale Caterina Tartaglione e il vice prefetto Paolo De Biagi hanno deposto le corone di alloro al cimitero centrale sulla tomba monumentale del pesarese garibaldino Belisario Nicoletti, sul monumento in piazza Garibaldi e in altri luoghi significativi del Risorgimento.

Di seguito, con la partecipazione della Banda di Candelara, l'alzabandiera in Piazza del Popolo gremita di gente.

Finita la celebrazione in Piazza del Popolo, oltre 200 tra consiglieri e assessori si sono riuniti nel salone Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro, sede della Prefettura, per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia con la presenza del Prefetto Attilio Visconti, il presidente della Provincia Matteo Ricci, il vice sindaco di Pesaro Giuseppina Catalano e dei sindaci di Urbino Franco Corbucci, di Fano Stefano Aguzzi e di Pergola Francesco Baldelli. Il tutto, alla presenza di rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, di consiglieri regionali, autorità civili e religiose.

Al termine del consiglio l'esibizione del “Quintetto Rossini – Ottoni internazionali”.






Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2011 alle 22:28 sul giornale del 18 marzo 2011 - 1578 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, piazza del popolo, unità d'italia, roberta baldini, palazzo comunale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/iA7





logoEV
logoEV


.