Ponte sulla Statale 16, i lavori procedono secondo programma

rito briglia 1' di lettura 14/03/2011 -

Procedono secondo programma i lavori sul ponte della Statale Adriatica iniziati lo scorso febbraio. Se tutto andrà bene, subito dopo Pasqua potrebbe iniziare l’intervento sull’altro lato della strada.



“I lavori procedono bene – spiega l’assessore alle Nuove opere e manutenzione Rito Briglia – nel rispetto del cronoprogramma. La scorsa settimana ho effettuato personalmente un sopralluogo e constatato che la ditta ha già realizzato una parte dell’intervento a monte, sistemando la balaustra. Se il tempo tiene e non ci saranno problemi, subito dopo le festività pasquali si passerà all’altro lato del ponte”.

Intanto è stato ultimato un nuovo percorso di collegamento tra il ponte sulla Statale (largo 3 Martiri) e il Ponte Vecchio. “Si tratta di un intervento molto utile che permette di mettere in sicurezza pedoni e ciclisti che procedono in direzione statale/ponte vecchio – dice l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -, e che altrimenti transiterebbero in senso contrario. Devo dire che, dall’utilizzo che se n’è fatto in questi giorni, i cittadini sembrano averlo molto apprezzato. Non bisogna infatti dimenticare che i lavori sul ponte della statale causavano alla mobilità ‘debole’ non poche difficoltà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2011 alle 14:34 sul giornale del 15 marzo 2011 - 970 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/irk





logoEV