E' nato il Circolo di Generazione Futuro, intitolato alla memoria di ‘Giuseppe Verdi’

generazione futuro 2' di lettura 14/03/2011 -

E' stata festeggiata sabato 12 marzo la nascita del circolo di Generazione Futuro, intitolato alla memoria di ‘Giuseppe Verdi’. Erano presenti all'incontro i giovanissimi Gianmario Mariniello, dirigente nazionale GF, Veronica Fortuna membro del comitato promotore di G. F., ed Ilaria Faedi Coordinatrice Provinciale dei giovani di Generazione Futuro Pesaro Urbino, e Antonio Napolitano Coordinatore Provinciale FLI. Il Circolo ‘Giuseppe Verdi’ ha come responsabile Luca Germano di Fano, ed Ilaria Faedi ,di Pesaro, è la vice coordinatrice.



Il giovane coordinatore è alla prima esperienza politica, ed ha deciso di aderire con entusiasmo a GF che fa parte di un partito, che oltre ad avere una struttura innovativa, ha alla base i valori del vero centro destra italiano, quali la meritocrazia, la valorizzazione delle competenze, la difesa della costituzione e della cultura italiana.

I giovani del circolo, che alla riunione che si è tenuta a in un locale nel lungo mare Pesarese erano oltre 50, ribadiscono l’importanza che al centro del dibattito politico vi sia la situazione giovanile che non può più essere considerata un aspetto secondario e residuale ma una vera e propria emergenza che nasce dalla necessità di sostenere i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro, e di supportarli nel percorso formativo.

In Italia, infatti, il tasso di disoccupazione tra i 18 e 29 anni è tra i più alti d' Europa e la crisi economica ha accentuato maggiormente questa situazione; occorre spingere sul volano dell’innovazione e del supporto alle piccole imprese, che nella Provincia di Pesaro Urbino sono la maggior parte, e che sono quelle che soffrono maggiormente la crisi.

Di fondamentale importanza per lo sviluppo, è la valorizzazione della formazione universitaria, l’investimento in ricerca e tecnologia, l’aumento delle risorse a disposizione della sviluppo dell’innovazione, sia dal punto di vista tecnologico che ecologico.

Generazione Futuro è un movimento che nella Provincia di Pesaro Urbino, come in tutta l’Italia, è molto attivo, e rappresenta una colonna portante del partito Futuro e Libertà, un nuovo spazio per i giovani che vogliono impegnarsi attivamente in politica e che si apprestano a diventare i futuri amministratori del nostro Paese.

La grande partecipazione, ed i numerosi iscritti in tutta la Provincia dimostra il grande interesse che Generazione Futuro, come movimento giovanile, ed FLI come partito, stanno avendo in un periodo di disaffezione politica da parte dei cittadini.

FLI è un partito che promuove i giovani, investe sul loro futuro scommettendo sul merito, l' impegno e la grande forza di volontà che sta riscontrando nelle nuove generazioni.

Perché la sfida più grande è il futuro, ed il futuro siamo noi!


da Coordinamento Provinciale Generazione FuturoFLI Pesaro-Urbino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2011 alle 21:23 sul giornale del 15 marzo 2011 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fli, generazione futuro, fli pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/itR





logoEV
logoEV


.