Concerto dei Ricatti Acustici e presentazione del primo album

ricatti acustici copertina primo album 1' di lettura 11/03/2011 -

Appuntamento a sabato 12 marzo alle ore 22, presso l'Excalibur Blues Pub in Viale Napoli 95 a Pesaro, con la musica coinvolgente dei Ricatti Acustici che, in occasione del concerto, presenteranno l'album d'esordio dal titolo “Le scarpe mi stanno strette”.



Il gruppo, costituito nel 2005, è formato da sette elementi: Fabio Andruccioli (voce e chitarra classica), Alessandro Bannini (basso), Ilaria Mignoni (violino), Piero Valbruzzi (flauto traverso, tin whistles), Raffaele Damen (fisarmonica), Andrea Solomita (batteria e percussioni), Enrico Ribuoli (chitarra classica e acustica, banjo e mandolino).

Composto da 14 brani, “Le scarpe mi stanno strette” è il primo album della band frutto di un percorso musicale fatto di viaggi e concerti, tra ballate folk e brani rock, con omaggi e riferimenti all'Irlanda, alla questione palestinese, agli emigrati italiani negli Stati Uniti e alla stagione che sta per arrivare, forse la più bella: la Primavera.

L'album contiene anche i pezzi classici dei Ricatti Acustici come “Cmincem”, in dialetto pesarese, “La Storia del Vanni”, “Sul Porto” e “Until the End of Time” che, assieme ai nuovi pezzi “Presto il mondo finirà” e “Waltzer n.1”, offrono una visione d'insieme del mondo musicale della band.

Alla realizzazione del cd “Le scarpe mi stanno strette” hanno partecipato anche Emilio Grazzi al violoncello (“La Storia del Vanni”, “Waltzer n.1” e “Until the end of time”) e Marco Tombesi alla chitarra elettrica (“Primavera”). L'album è stato completamente registrato e mixato al Providence Studio di San Costanzo (PU) e il progetto grafico è di Giulia Gioacchini.

Per tenervi sempre aggiornati sui prossimi concerti visitate il sito www.ricattiacustici.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 16:44 sul giornale del 12 marzo 2011 - 1348 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, carnevale pesaro, RICATTI ACUSTIci, le scarpe mi stanno strette

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/imA





logoEV
logoEV


.