Messaggio del sindaco alla neo segretaria provinciale della Cgil

luca ceriscioli 1' di lettura 10/03/2011 -

“Cara Simona, tra le poche cose belle che succedono di questi tempi, che suscitano stati d’animo positivi e infondono fiducia, c’è la assunzione della direzione della CGIL di questa provincia da parte tua. Tutti hanno sottolineato la novità assoluta della guida di una grande organizzazione sindacale affidata ad una donna.



Ma questa non può essere una considerazione rituale. Essa è importante perché non è frutto di una forzatura di immagine, ma nasce da un impegno ed un lavoro concreto svolto dentro alla CGIL e rispecchia un dato che va sottolineato: il ruolo importante che tantissime donne hanno svolto e svolgono in tutti i campi della vita sociale, in primo luogo nel mondo del lavoro di questa provincia.

Il mio perciò non vuole essere uno scontato omaggio a te come donna, ma un omaggio alla forza delle donne, ai lavoratori e alle lavoratrici, ad un sindacato che sa aprire pagine nuove proprio perché fortemente aderente a questa realtà. Perciò ho fiducia che la CGIL con te alla guida saprà essere all’altezza dei compiti nuovi che si richiedono in tempi che sono difficili, ma anche di grandi cambiamenti”.


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2011 alle 16:49 sul giornale del 11 marzo 2011 - 892 letture

In questo articolo si parla di attualità, luca ceriscioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ijG





logoEV