Continua l'emergenza frane

via calamone 1' di lettura 07/03/2011 -

Continuano i disagi del dopo maltempo, numerose le frane e gli smottamenti che richiedono gli interventi dei Vigili del Fuoco. Sono tante le zone della provincia colpite e in tutto il territorio è allerta. 



Sembra non finire più l'emergenza maltempo, il comando dei Vigili del Fuoco è costantemente in allerta e ancora numerosi sono gli interventi. La situazione viabile è difficoltosa, ancora acqua selle carreggiate stradali, rigagnoli creati da ostruzioni di fiumi o percorsi d'acqua. Diverse le strade chiuse nell'entroterra, come a Sassofeltrio e all' Apsella di Montelabbate dove la strada Calamone ha ceduto creando un dissesto di oltre un metro e mezzo.

L'ing. Sandro Sorbini, dirigente del servizio viabilità della Provincia, lancia l'allarme, "Ci sono danni per 12 milioni di euro ma ne abbiamo solo 2. Per gli altri, aspettiamo che ce li dia il governo attraverso lo stato di calamità che abbiamo chiesto. Se non arrivano, non potremmo fare niente di più di quanto già programmato per la normale manutenzione"








Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2011 alle 18:43 sul giornale del 08 marzo 2011 - 929 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, montelabbate, rossano mazzoli, via calamone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ibu





logoEV
logoEV
logoEV