Presentazione del libro 'Comunicazione pubblica sapere & fare'

alessandro rovinetti 1' di lettura 06/03/2011 -

Come dialogano istituzioni e cittadini nella società della rete? Quale sarà il futuro della comunicazione pubblica in Italia e in Europa? Ne parleremo con Alessandro Rovinetti - segretario generale dell’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale e organizzatore del Salone europeo della comunicazione pubblica (COM-PA) - a partire dalla lettura del suo recente volume: “Comunicazione pubblica: sapere & fare”.



L’incontro si svolgerà a Pesaro martedì 8 marzo alle ore 15, presso la sede del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni (Università di Urbino C. Bo), in viale Trieste, 296. Sarà coordinato da Lella Mazzoli (Direttore Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università di Urbino Carlo Bo) e vedrà la partecipazione di Barbara Ulisse (Responsabile Comunicazione e rapporti con il cittadino, Comune di Ancona) e di Gea Ducci (docente di Comunicazione Pubblica, Università di Urbino Carlo Bo).

Il libro di A. Rovinetti coniuga l’interesse di chi studia la comunicazione con la necessità di chi la pratica nella pubblica amministrazione. Uffici stampa, Urp, uffici del portavoce, nuove tecnologie, customer, marketing, ascolto, profili professionali vengono presentati come le diverse facce dello stesso problema: assicurare una comunicazione pubblica efficace e di qualità, una comunicazione in cui etica e valori assumano una funzione centrale e prioritaria rispetto alle tecniche.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.uniurb.it/cpo oppure inviare una mail al seguente indirizzo: diego.giovanelli@uniurb.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2011 alle 10:29 sul giornale del 07 marzo 2011 - 1232 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", alessandro rovinetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/h9c





logoEV
logoEV
logoEV


.