Bagno di folla per Valentino Rossi al 'Ducati MotoGP Night'

Venerdi 4 marzo, in occasione del 'Ducati MotoGP Night' oltre 35.000 persone si sono ritrovate in Piazza Maggiore a Bologna, per festeggiare, a due settimane dall'inizio del campionato mondiale, la scuderia Ducati e soprattutto lui, il campione dei campioni, Valentino Rossi.
Protagonista indiscusso della serata, Valentino è giunto sul palco in sella alla sua desmosedici, voglioso di assaporare l'abbraccio di Piazza Maggiore. Il pubblico non si è fatto attendere è ha subito invocato a gran voce il suo nome. Vale in conferenza stampa, ha poi parlato del suo presente e del perchè ha scelto Ducati. “Era arrivato il momento giusto per passare alla Ducati – ha spiegato Valentino – si trattava dell’ultima occasione. Se avessi proseguito con la Yamaha avrei chiuso lì la mia carriera. Le sfide mi sono sempre piaciute, perché mi danno grandi motivazioni".
Parlando dell'inizio del campionato vale ha dichiarato: "cerchero di non deludervi, sono curioso di vedere che cosa riusciremo a fare non solo in Qatar, ma nelle prime sfide del Mondiale. È un momento delicato, i rivali sono forti ma ci proveremo facendo il massimo e sfruttando l’esperienza. Le cose da migliorare sono molte. Per prima cosa devo migliorarmi io, nel senso che ancora non sono in forma. La spalla sta guarendo, ma mi manca ancora un po’ di forza. Anche la moto, non la sto guidando come deve essere guidata. In rettilineo va molto forte, ma in curva fa fatica“.
Sulle moto sarà presente il tricolore a celebrazione dei 150 anni dell'unità d'Italia. A tal proposito Valentino risponde: "io ho firmato per la Ducati perchè erano i 150 anni dell'Unità d'Italia, altrimenti avrei fatto delle altre scelte...Ovviamente scherzo!...No beh, diciamo che siamo stati fortunati a correre insieme proprio quest'anno che è un anno importante per l'Italia. Abbiamo ancora più responsabilità, quindi cercheremo di fare qualcosa per il nostro paese in un anno così importante".

Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2011 alle 17:30 sul giornale del 07 marzo 2011 - 1285 letture
In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, bologna, ducati, rossano mazzoli, valentino festa ducati, motogp e piace a rossanomazzoli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/h8B
Commenti

- Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro e Motori, nasce qui la motor valley delle due ruote
- Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro
- Riapre la Sala della Repubblica del Teatro Rossini » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro