Presentazione del libro 'Il Regime dei padroni' di Giorgio Cremaschi

oltrefrontiera 1' di lettura 28/02/2011 -

Venerdì' 4 Marzo, ore 21,15: presentazione del libro "Il Regime dei padroni" di Giorgio Cremaschi. Sarà presente l'autore, Giorgio Cremaschi, presidente nazionale comitato centrale FIOM-CGIL, a seguire assemblea pubblica con lavoratori, studenti, precari e tutti i soggetti sociali che immaginano un futuro diverso, anche a Pesaro.



Insieme all'autore parleremo del nuovo regime dei padroni, dell'autoritarismo di Fiat e della classe politica italiana che vogliono ridisegnare un nuovo scenario del mondo del lavoro, distruggendo il contratto nazionale dei lavoratori, cancellando le libertà e i diritti di tutti, lavoratori di fabbrica e non, rendendo la vita di chi lavora sempre più precaria e schiava di interessi di manager come Marchionne e soci.

Nello stesso tempo, però, parleremo delle resistenze messe in campo dai lavoratori fiat, da Pomigliano a Mirafiori, e di come la Fiom insieme agli studenti e a tanti precari prova a contrappore battaglie di libertà di fronte ad una situazione che diviene sempre più drammatica.


da Centro Sociale Autogestito Oltrefrontiera




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2011 alle 18:21 sul giornale del 01 marzo 2011 - 1706 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, giorgio cremaschi, Centro Sociale Autogestito Oltrefrontiera, oltrefrontiera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hUi