La bella Candelara finalmente restaurata

inaugurazione candelara 1' di lettura 27/02/2011 -

Alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e dell’assessore alle Nuove Opere Rito Briglia. sabato 26 febbraio, a Candelara, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione per il completamento del restauro della cinta muraria, della sala del Consiglio e della torre dell’orologio.



Dopo aver provveduto nel corso degli anni al consolidamento strutturale delle mura di cinta - pertinenti in particolare alla chiesa di San Francesco, alle Case Mura, e alla Porta Urbana - è stato completato anche l’ultimo stralcio dei lavori di restauro programmati per Candelara, uno dei borghi più belli e suggestivi del nostro territorio. L’insieme delle opere, avviate nel 2008 e terminate di recente, hanno riguardato la pulitura e il rafforzamento dell’antica cinta muraria e della porta d’ingresso al castello.

Oltre a queste, è stata totalmente ripristinata la sala del Consiglio e la torre dell’orologio, compresa la revisione dei meccanismi, ad opera di esperti artigiani orologiai. Ogni fase dei lavori è stata eseguita nel rispetto dell’impianto storico architettonico, sotto la supervisione della Soprintendenza alle Belle Arti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2011 alle 11:24 sul giornale del 28 febbraio 2011 - 2248 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, luca ceriscioli, inaugurazione candelara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hRh





logoEV
logoEV


.