Tutto pronto per il Carnevale dei ragazzi

carnevale 2' di lettura 25/02/2011 -

Quindici quintali di caramelle, 4 quintali di coriandoli, oltre mille figuranti. Sono i “numeri” dell’attesissimo Carnevale dei ragazzi, che si svolgerà domenica 27 febbraio. Giunta alla 54^ edizione, la kermesse prenderà le mosse da piazzale Carducci, a partire dalle ore 15.



Cinque i carri (Barbapapà - San Pietro in Calibrano; La nave dei Piceni - Novilara; Martinissimo me - San Martino, con 140 figuranti; I fantasmi del Castello - Santa Maria di Loreto; Il piccolo principe -Tre Ponti con Babbucce e Case Bruciate), 15 le allegorie. Fuori concorso sfilerà anche “PesaroOnStage”, carro allestito dall’omonima associazione con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale, soprattutto tra i giovani, e dare sfogo artistico alle numerose band presenti sul territorio.

La manifestazione si chiuderà in piazza del Popolo. A proclamare i vincitori sarà come tradizione Rabachèn (alle ore 17 circa); la kermesse continuerà con l’esibizione del gruppo musicale “Ricatti Acustici”.

In caso di maltempo la sfilata di carri sarà rinviata a domenica 6 marzo, con lo stesso programma.

La manifestazione è promossa dal comitato organizzatore del Carnevale dei ragazzi, dal Comune di Pesaro e da Pesaro Parcheggi.

I Ricatti Acustici si formano nel settembre 2005 a Pesaro come gruppo folk con un repertorio di musica folk irlandese e cantautoriale. Con l’ampliarsi della formazione e lo studio di nuove soluzioni stilistiche la band riesce a creare un sound inconfondibile, che, partendo dal folk, si lascia contaminare dalla musica classica, dal rock e dal punk, dai ritmi latini e dalla musica popolare internazionale. Il gruppo è formato da 7 elementi: Fabio Andruccioli, Alessandro Bannini, Ilaria Mignoni, Piero Valbruzzi, Raffaele Damen, Andrea Solomita ed Enrico Ribuoli. Inoltre, per quanto riguarda il repertorio di balli popolari, c’è Giulia Gioacchini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2011 alle 13:45 sul giornale del 26 febbraio 2011 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hOc





logoEV
logoEV
logoEV


.