Concerto dei 'Ricatti Acustici' in Piazza del Popolo per il Carnevale di Pesaro

ricatti acustici 1' di lettura 25/02/2011 -

Il gruppo, costituito nel 2005, è formato da sette elementi: Fabio Andruccioli (voce e chitarra classica), Alessandro Bannini (basso), Ilaria Mignoni (violino), Piero Valbruzzi (flauto traverso, tin whistles), Raffaele Damen (fisarmonica), Andrea Solomita (batteria e percussioni), Enrico Ribuoli (chitarra classica e acustica, banjo e mandolino).



I Ricatti Acustici vantano il carattere dell'eterogeneità passando dal folk rock, a spettacoli di tipo acustico e concerti a tema dedicati alla musica irlandese e ai balli popolari, spesso animati dalle danze a cura di Giulia Gioacchini, che è entrata di diritto a far parte della band in veste di ottavo componente. Il gruppo ha partecipato a diversi concorsi nazionali, arrivando vincitore in occasione di “Sogno di una nota di mezza estate” all'interno del Diacetum Festival di Diacceto (FI) e “Music for Land of Hope” di Pesaro.

Presto sarà possibile ascoltare il primo album dei Ricatti dal titolo “Le scarpe mi stanno strette” composto da 14 brani.

Per tenervi sempre aggiornati sui prossimi concerti e sulla data di presentazione del cd, visitate il sito www.ricattiacustici.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2011 alle 17:49 sul giornale del 26 febbraio 2011 - 2657 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, carnevale pesaro, RICATTI ACUSTIci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hPB





logoEV
logoEV


.