Pubblicità on line, un 'mondo' di vantaggi

comunicazione flusso disegnata 1' di lettura 22/02/2011 -

La "classica" pubblicità televisiva, per strada, sui giornali, in radio, ha come obiettivo principale quello di promuovere e vendere prodotti. L'on line è diverso. Un mondo in cui gli utenti si recano volontariamente alla ricerca di informazioni utili, con maggiore attenzione, rispetto a quando si cammina per strada.



In rete gli utenti da comparse diventano attori protagonisti. Decidono cosa cercare, in quali siti andare. La pubblicità sul web, dunque, ha il compito di attrarre, incuriosire e soprattutto fornire all'utente le informazioni desiderate. I vantaggi, rispetto alle pubblicità tradizionali, sono principalmente tre:

1 l'assenza di costi di stampa, trasmissione via etere, affissione, spedizione, distribuzione e simili permettono costi più bassi per ogni persona contattata.

2 online possiamo sapere esattamente quante persone vedono il nostro banner e quante ci cliccano sopra, mentre non potremo mai sapere quante persone vedono un manifesto, il nostro volantino pubblicitario o ascoltano il nostro spot radiofonico.

3 dopo aver visto il nostro messaggio pubblicitario, con un click i nostri potenziali clienti possono raggiungerci sul nostro sito o su una pagina con approfondimenti e informazioni ulteriori.

Vivere Pesaro insieme agli altri quotidiani di Edizioni Vivere, offre una localizzazione molto più spinta di quella di Facebook. È possibile mostrare i propri messaggi pubblicitari solo ai lettori di Pesaro e dintorni, oppure inserirli nel circuito provinciale o regionale.

Per maggiori informazioni:

Rossano Mazzoli 349.8021095

commerciale@viverepesaro.it






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-02-2011 alle 23:09 sul giornale del 23 febbraio 2011 - 884 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicazione, pesaro, pubblicità, rossano mazzoli, on line

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hIl





logoEV
logoEV
logoEV


.