Coppa del mondo di ginnastica ritmica: tutte le novità e le anticipazioni sull'evento

coppa del mondo ginnastica 2' di lettura 22/02/2011 -

Davvero nessuno vuol mancare il grande appuntamento con la World Cup di Pesaro: l'edizione 2011 vedrà finalmente andare in scena il confronto fra l'Italia campione del mondo e la rivale di sempre, la Russia. Un duello sempre rinviato, finora, sul suolo italiano e che per la prima volta il palcoscenico delll'Adriatic Arena offrirà invece come piatto forte dell'evento.



La Nazionale russa ha confermato la sua partecipazione a tutte le competizioni: individuale, a squadre e junior. Inoltre, nelle ultime ore si sono aggiunte Argentina ed Egitto mentre la Georgia ha confermato la sua presenza, portando così a 35 il numero delle nazioni partecipanti. Grazie alla presenza di tutte le nazionali più forti al mondo nella ginnastica ritmica, la World Cup di Pesaro 2011 regalerà al pubblico italiano una vera e propria anticipazione delle prossime Olimpiadi! Mentre riscuote sempre più interesse il torneo riservato alla categoria Junior, ideato dal comitato locale, che si snoderà parallelamente alla World Cup.

Esiste già un programma provvisorio, che prevede l'inizio delle competizioni alle 9.30 di venerdì 25 marzo con il 3° trofeo Junior “Città di Pesaro”, nel pomeriggio entreranno poi in pedana le individualiste senjor e quindi, in serata, la prima prova a squadre che vede la novità dell'esercizio con le 5 palle. Pezzo forte della manifestazione, il Gran Galà di domenica 27 marzo alle 19.30, proprio a ridosso delle premiazioni della World Cup, che vedrà l'eccezionale presenza dei Kataklò, il gruppo creato dall'ex campionessa Giulia Staccioli che ha raccolto consensi in tutto il mondo grazie a spettacoli che richiamano il mondo dello sport e dove si mescolano atletismo acrobatico, passi di danza, movimenti corporei, mimica, suoni, luci, costumi e un pizzico di humor. Uno spettacolo a cui si può anche assistere con un biglietto a parte rispetto alla tre giorni di gare

Intanto, per entrare in clima, sul sito ufficiale della manifestazione www.rgwcup2011pesaro.com si possono ammirare le splendide foto del tedesco Bernd Thierolf, molto apprezzato dal pubblico della ginnastica ritmica, che sarà il fotografo ufficiale di questa terza edizione della World Cup.

Info-line 0721.400272.


   

da Vitrifrigo Arena





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2011 alle 14:07 sul giornale del 23 febbraio 2011 - 1253 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di sport, pesaro, AdriaticArena, 2011, coppa del mondo ginnastica, world cup, fig

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hGm





logoEV
logoEV


.