Fabio Galli, 'L'attore nel cinema e nella televisione'

fabio galli 1' di lettura 17/02/2011 -

Protagonista della conferenza l’attore pesarese Fabio Galli sabato 19 febbraio ore 18 presso la sala del Consiglio Comunale



Si terrà sabato 19 febbraio alle ore 18 nella sala del Consiglio comunale la conferenza dell'attore pesarese Fabio Galli "L'attore nel cinema e nella televisione".

L'iniziativa rientra nell'ambito del ciclo di incontri "Cinema e mezzi multimediali", promosso da Mediateca delle Marche e la collaborazione del Comune di Pesaro, l'Assonautica di Pesaro e Urbino, il settimanale Il Nuovo Amico e il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Fabio Galli lavora nel cinema, teatro e televisione. I primordi artistici di Galli, si sono svolti a Pesaro, con la Piccola Ribalta, poi il diploma "La Scaletta" scuola teatro di Roma. Successivamente ha frequentato a Londra la prestigiosa Academy of Living and Recording Arts; poi ha studiato a New York con i migliori insegnanti di recitazione del metodo: John Strasberg, Uta Hugen (tra le fondatrici dell'Actors Studio). Nel 1986 debutta nel cinema con "L'intervista" di Federico Fellini. In teatro il debutto con Memè Perlini nel 1989 con il "Fausto Coppi" e l'anno successivo è "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello.In televisione agli inizi degli anni Novanta è il protagonista giovane de "La vita che ti diedi" e “Senza fine" e negli anni successivi lavora con grandi registi come Bolchi, Magni, Vancini, Damiani, Corbucci, Perelli e Alberto Sordi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2011 alle 09:59 sul giornale del 18 febbraio 2011 - 4398 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, attore, fabio galli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hvu