Calcio a 5: è tornato Nelsinho: 'Finalmente mi sento bene fisicamente'

nelsinho 2' di lettura 17/02/2011 -

Tutti in campo. Dopo due settimane di riposo da gare ufficiali, l’Italservice Pesaro Five si rituffa in clima campionato. Sabato a Roma il primo match salvezza, da disputarsi non un Nelsinho in più. Il pivot nativo di Rio de Janeiro finalmente è recuperato. “Grazie a Dio ora sto bene - afferma l’esperto calciatore a 5 alla vigilia dell’impegnativa trasferta romana in casa della Brillante - Dopo essermi infortunato al polpaccio ho sofferto di un problema alla coscia che non voleva proprio guarire. Non riuscivo ad allenarmi bene perché sentivo dolore. Ora non è più così. Sono tre settimane che sono tornato ad allenarmi a pieno regime e sono felice”. 



Sul suo impiego nel match di sabato si limita ad affermare: “Sono a disposizione. Sarà mister Neri a stabilire l’impiego”. Qualche parola in più sulle due gare che hanno preceduto la sosta: il 3-9 di Rieti e il 2-8 di Belluno: “Secondo me le due sconfitte così nette sono dipese dal fatto che la squadra non riusciva ad allenarsi tutta insieme. Per affrontare compagini forti come quelle che ci sono in A2 bisogna prepararsi perfettamente, ma noi non avevamo un ritmo di allenamento altissimo per via degli infortuni che si sono susseguiti. Diverse gare le abbiamo disputate con sei elementi disponibili, a cui aggiungevamo elementi dell’under 21 che sono bravi ma che indubbiamente non hanno lo stesso ritmo nostro. Adesso però ci siamo tutti e cercheremo di dare il massimo”.

In realtà nemmeno sabato l’Italservice sarà al completo visto che nell’ultima gara, quella a casa del Kiwi Sports di tre settimane fa, il diffidato Melo ha rimediato un giallo che ha fatto scattare la squalifica. I compagni, a cominciare da Nelsinho, cercheranno nella capitale di non farlo rimpiangere in quello che costituisce il primo degli sconti salvezza. Da evitare di qui alla fine assolutamente il quart’ultimo posto, che assieme al terz’ultimo conduce dritto alla lotteria dei playout, a oggi occupato dall’Aosta a 22 punti. Futsal Samb, Maran Terni e proprio Brillante Roma, tutte a quota 23, assieme al Pesaro Five (24) sono le squadre invischiate nella lotta salvezza.

Ulteriori info su www.pesarofive.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2011 alle 20:57 sul giornale del 18 febbraio 2011 - 1018 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a cinque, pesaro five, nelsinho

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hxU





logoEV
logoEV


.