Domenica 20 Febbraio è Stradomenica

stradomenica 2' di lettura 16/02/2011 -

Domenica 20 Febbraio è l’occasione per visitare i luoghi culturali aperti, gratuiti o a prezzi promozionali, per lo shopping durante gli sconti invernali e per distrarsi tra le tante bancarelle dei mercatini. All'insegna dei numerosi appuntamenti ritorna Stradomenica. 



Per gli amanti dello shopping i negozi sono aperti, in centro, al mare e in Baia flaminia, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Piazzale Carducci e via La Marca ospitano il mercato cittadino mensile dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Piazza del Popolo, via Rossini, Palazzo Mazzolari Mosca, cortile del San Domenico (mercato delle erbe), Largo Mamiani e piazzale Collenuccio sono i luoghi giusti per visitare il mercatino dell'antiquariato, mentre in via Pedrotti e Piazza Olivieri potrete trovare il mercatino dell'artigianato artistico.

Aperti anche musei e biblioteche. Da segnalare ai Musei Civici in Piazza Toschi Mosca 29 la mostra Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro visitabile ancora per due mesi, la mostra è dedicata alle nature morte, genere molto ben rappresentato nelle raccolte museali. L’allestimento propone quattro sezioni tematiche: i trionfi barocchi di fiori e frutta degli amburghesi Christian Berentz e Franz Werner Von Tamm, la dimensione casalinga degli interni di cucina e delle dispense, le raffigurazioni di selvaggina connesse alla pratica venatoria, alcune deliziose opere di piccolo formato. Al bookshop dei musei è in vendita il catalogo, con foto molto curate e suggestive, disponibile anche in versione tascabile. Ingresso gratuito.

Altre visite gratuite sono, Casa Rossini in Via Rossini ore 10.00-13.00, Centro Arti Visive Pescheria Corso XI Settembre 184 ore 10.00-12.00, 17.30-19.30, Officine Benelli via Mameli 22 16.30-19.30.

Med Store, Il negozio di prodotti Apple, Galleria Roma propone un pomeriggio all'insegna della musica digitale per scoprire tecnologie di alto livello.

Come raggiungere il centro storico in macchina: è aperto e gratuito il parcheggio del San Decenzio, sono aperti dalle 7.30 alle 24.00 anche i parcheggi coperti di via Marsala (a pagamento) e il Curvone (gratuito),

info Pesaro Parcheggi 0721 30930 www.pesaroparcheggi.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 14:06 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 1067 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, musei, Comune di Pesaro, eventi, stradomenica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/htb





logoEV
logoEV


.