Colbordolo: voucher lavoro per ripulire il monte

1' di lettura 14/02/2011 -

Sono anni ormai che pervengono all’amministrazione comunale continue richieste di intervento sul Monte di Colbordolo e puntualmente, ad ogni campagna elettorale, viene promessa maggiore attenzione a quello che è, o almeno dovrebbe essere, una delle principali risorse turistiche e naturalistiche del nostro territorio. Le promesse però non sempre si concretizzano e la realtà è sempre più desolante tra viabilità pericolosa, carenza di illuminazione pubblica e incuria delle aree verdi.



Senza scendere nei particolari, peraltro più volte ampiamente denunciati, vogliamo ribadire ancora una volta (nel rispetto del nostro programma elettorale del 2009) l’importanza che tutta la zona del Monte di Colbordolo deve rappresentare per un’amministrazione comunale che dimostri di avere a cuore gli interessi del territorio e i diritti dei residenti in quella particolare area. Vogliamo quindi suggerire una proposta costruttiva (l’ennesima) per poter finalmente iniziare a dare segnali positivi ai nostri concittadini. L’amministrazione comunale si impegni a destinare 1.500 euro per l’acquisto di voucher lavoro (strumento utilizzabile anche dagli enti locali) per promuovere un progetto di pulizia del sottobosco da affidare a pensionati e/o cassintegrati.

Il gruppo di minoranza, ha sottoscritto una mozione consiliare per impegnare la Giunta a promuovere un progetto in tal senso per l’anno in corso. La cifra, irrisoria, è sicuramente al riparo dalle facili giustificazioni di mancanza di risorse e permetterebbe di garantire 150 ore lavorative (comprensive di contributi e assicurazione). Questa non sarà certo la soluzione definitiva ma potrebbe essere un’esperienza pilota per gli anni a venire e poi, cosa più importante, finalmente nel Monte inizierebbe a muoversi qualcosa.


   

da Gruppo Consiliare \'Liberi Per Colbordolo\'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 15:40 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gruppo Consiliare 'Liberi Per Colbordolo', monte di Colbordolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hnG





logoEV
logoEV


.