Cattolica: in scena il 'Don Giovanni' di Mozart

spettacoli estivi 1' di lettura 27/01/2011 -

Torna l'opera lirica sul palco del Tetro la Regina di Cattolica. Sabato 29 gennaio si rinnova l'appuntamento con l'opera lirica a cura dell'Aassociazione Musicale Praeludium con la messa in scena del DON GIOVANNI di Wolfgang Amadeus Mozart per la regia di Beppe De Tomasi e la direzione di Daniele Agiman.



Il Don Giovanni (titolo originale "Il dissoluto punito") è un dramma giocoso in due atti su libretto di Lorenzo De Ponte interpretato da Quirijn De Lang e Chiara Moschini e con gli interpreti - scelti fra i vincitori del concorso lirico G. Ricci - Belen Lopez Leon, Peter Balczo, Riccardo Fioratti, Abramo Rosalen.

È la seconda delle tre opere italiane che egli scrisse, su libretto del veneto Lorenzo Da Ponte, fra la stesura del Così fan tutte e de Le nozze di Figaro. Mozart aveva 31 anni all'epoca della sua stesura e viene considerato uno dei suoi massimi capolavori, della storia della musica e della cultura occidentale in generale. In esso vi è il riflesso di tutto il genio mozartiano nei diversi stili e modalità compositive e di un Settecento musicale giunto ormai all'apice del suo fulgore e alle porte dell'ormai prossimo Romanticismo.

Orario d'inizio 21.15

PROSSIMI APPUNTAMENTI

SABATO 29 Gennaio

Associazione Praeludium

DON GIOVANNI

di W.A. Mozart

Regia William Matteuzzi

OPERA LIRICA

MERCOLEDI 2 Febbraio

DIVINO TANGO

Regia Adrian Aragon

DANZA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2011 alle 16:34 sul giornale del 28 gennaio 2011 - 1458 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Mozart, cattolica, don fiovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gKG





logoEV