IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

28 novembre 2011




...

Gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro, diretti dal dr. Stefano Seretti, hanno tratto in arresto un 38enne pesarese, disoccupato, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione che fa seguito a quelli di soli pochi giorni fa con l’arresto di un 30enne pesarese ed il sequestro di 550 gr. di marijuana e di 13 piantine di cannabis indica, rientra nell’ambito della campagna di controlli straordinari denominata “Città Sicure”, disposta dal Questore di Pesaro e Urbino dr. Italo D’Angelo in ambito provinciale.



...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.



...

Evento organizzato dal gruppo Amnesty International di Pesaro: giovedì  1 dicembre, ore 21.15, cinema Astra, Pesaro: spettacolo teatrale, a ingresso libero. Un contributo alla riflessione sull'applicazione della pena di morte. SPARA FRANK, la vera storia di Franklin Ray Tucker di e con Francesco de Francesco e Luca Garello patrocinato da Amnesty International, sezione italiana durata circa 70 minuti.  Al termine dello spettacolo gli attori si fermeranno per una conversazione con il pubblico.


...

Caro Matteo credimi, non vorrei essere ne pretestuoso ne polemico. Ne vorrei speculare sulle recenti morti avvenute in Italia per le emergenze meteo. Non vorrei neanche essere il paladino degli industriali di via Toscana, che danneggiati dall’ultima alluvione, ancora aspettano che qualcuno li risarcisca. Vorrei solo portare un fattivo contributo di nuove idee al fine di prevenire emergenze meteo future, perché penso che così non possa continuare. 



...

La Scavolini Siviglia lascia sul parquet dell'AdriaticArena due punti importanti, la squadra di coach Dalmonte non decolla e la Sidigas Avellino si aggiudica la partita. Con questa vittoria i campani superano in classifica la Vuelle e si portano in seconda posizione. Scavolini Siviglia 72 - Sidigas Avellino 82.





...

Lunedì 28 novembre alle 21, alla Sala Delle Arti nel complesso delle Limonaie di Muraglia (con ingresso da via Malpighi n. 5, Pesaro), con il Terzo Tempo, si conclude quello che gli ideatori considerano il “Primo ciclo” di eventi di d_Vulgare.


...

La Sezione della Polizia Stradale di Pesaro che, anche in relazione ai numerosi e gravi incidenti stradali verificatisi nell’ultima settimana, alcuni dei quali mortali, ha intensificato i controlli stradali con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza. In particolare nella settimana dal 17 al 25 novembre sono stati controllati con l’etilometro ed il precursore n. 1.430 conducenti. 


...

Grave, gravissima la decisione della maggioranza di sinistra (ma ha ancora un senso questa parola?) di Colbordolo che, nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha approvato una delibera che azzera tutte le regole basilari del concetto di solidarietà in una comunità territoriale.


...

Gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro, unitamente a quelli delle Squadre Mobili di Napoli e Treviso, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Pesaro nei confronti di D. M., napoletano di anni 47, disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine, autore di rapina aggravata. Il fatto risale al mese di ottobre 2010, quando D. M., unitamente ad un complice, aveva rapinato un rappresentante di gioielli sul lungomare di Pesaro. 



26 novembre 2011


...

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Pesaro, al termine di una verifica fiscale condotta nei confronti di un’azienda manifatturiera, ubicata nell’entroterra pesarese, hanno denunciato per truffa aggravata ai danni dell’I.N.P.S. ai sensi dell’art. 640-bis del C.P., un imprenditore locale, nativo di Urbino, e diciassette operai, suoi dipendenti. 



...

Domenica 27 novembre, le famiglie con bambini (dai 6 anni in su) avranno l’opportunità di prendere parte a un’esperienza decisamente interessante che permetterà di andare indietro nel tempo, per scoprire come si scriveva all’epoca dell’Unità d’Italia. L’appuntamento è per le ore 16.30 alla biblioteca San Giovanni dove si ascolteranno brani che raccontano e descrivono la pratica della scrittura nell’Ottocento.





...

E’ di pochi giorni fa la notizia che Colbordolo potrebbe ospitare il gruppo di volontari che gestisce il rifugio per cani di Candelara che hanno appena vinto un ricorso al TAR contro il Comune di Pesaro che voleva chiudere la struttura con tanto di sanzione pecuniaria a chi invece stava svolgendo un servizio meritorio.



...

Guardando il titolo del convegno “crescere con il canottaggio” si è indotti a pensare al corpo fisico; con il canottaggio si diventa “omaccioni”. Invece no, crescere non solo nel corpo ma soprattutto nella mente; diventare equilibrati, maturi, adulti responsabili.



...

Il consigliere comunale Roberto Biagiotti del gruppo P.d.l. espone la propria interrogazione in merito al Vigilantes, presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Pesaro, a tutela dell'incolumità dell'Assessore e dei dipendenti. Tale figura professionale costa alle casse dell'Amministrazione 31 mila euro l'anno. Quando tale funzione potrebbe essere svolta in maniera più efficace dagli agenti della P.M.


...

Dopo la vittoria in casa contro Castelbellino, per la Snoopy di serie C si avvicina un altro sabato importante per la corsa salvezza. Le ragazze di Pantieri giocheranno a Falconara, alle 17, contro la Clea, che ha 2 punti in meno delle snupette. Tra le protagoniste della partita Matilde Iannetti, centrale titolare e vicecapitano della formazione pesarese.



...

Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore provinciale allo Sport Massimo Seri hanno consegnato attestati di merito a quattro giovani atleti dell’Aispod di Fano (Associazione inclusione sociale pari opportunità disabilità) che hanno fatto incetta di medaglie ai Campionati italiani di nuoto Fisdir, federazione riconosciuta dal Comitato italiano Paralimpico