Attesissima la comicità giovane e frizzante per grandi e piccini della trasmissione televisiva Colorado, che sarà protagonista dal vivo a Pesaro, domenica 4 dicembre all'Adriatic Arena: il grande evento organizzato da Eventi Live in collaborazione con il comune di Pesaro, sarà una vera e propria festa dedicata al buonumore.
redazione@viverepesaro.it
I primi quattro commentatori di questo articolo riceveranno 2 biglietti ciascuno per lo spettacolo Disney di Ancona "L'intrepido viaggio di Topolino" il 26 e 27 novembre al Palaindoor. E' l'ultima occasione per avere i biglietti omaggio, continuate a leggere per i dettagli.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Dermatiti e altre malattie della pelle (micosi, funghi, allergie, macchie cutanee), causati da epilazioni non corrette, prodotti non testati a volte scaduti. Ma anche epatiti o, peggio, Aids provocati dall’uso di strumenti per manicure e pedicure contaminati e non sterilizzati adeguatamente. E’ questo il rischio che corre chi si rivolge ad acconciatori ed estetiste abusive che svolgono la loro attività in nero e senza alcun rispetto delle più elementari norme di igiene.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Buon andamento, per la stagione turistica 2011 nella provincia di Pesaro e Urbino. Come evidenziano i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo, nel periodo gennaio - settembre 2011 gli arrivi sono aumentati del 3,33%, mentre le presenze dell’1,90%, considerando sia le strutture alberghiere che quelle extralberghiere (campeggi, agriturismo, country house, B&B ecc).
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La giornata è dedicata ai pazienti che sospettano problemi di sordità in fase iniziale. Non è richiesta la prescrizione medica. Accesso con prenotazione per l’ospedale di Pesaro attraverso il numero verde a partire dal 25 novembre e fino al 28 novembre, mentre accesso diretto al Santa Croce.
Il 17 marzo 2011 l’Italia ha compiuto 150 anni. Terenzio Mamiani, conte di Sant’Angelo in Lizzola, fu tra i massimi artefici del nostro Risorgimento.
redazione@viverepesaro.it
Martedì sera alle ore 18.00, i militari della Stazione Carabinieri di Rimini, hanno arrestato P.S., nato a Caserta nel 1964 e residente a Fano. L'uomo doveva espiare la pena detentiva residua di 3 mesi e 28 giorni di reclusione per un furto aggravato perpetrato a Tavullia.
redazione@viverepesaro.it
Tre volte alla settimana Maria Claudia, 40 anni, insegnante disabile di Giulianova Lido, in Abruzzo, si alza alle 5.30 per arrivare entro le 8 a Pesaro dove insegna diritto. Quasi duecento chilometri di viaggio in treno, il tutto per 700 euro mensili. Maria Claudia protesta contro i treni regionali che non hanno nessun supporto per i disabili.
redazione@viverepesaro.it
Il 25 novembre prossimo, in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne, i pesaresi e i residenti della regione, potranno assistere alla proiezione dello spot “Vergogna”. Il progetto è ideato dalla pesarese Alessia Natale Mariani, sostenuto e realizzato da giovani artisti di talento.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Il Comune di Pesaro e Marche Multiservizi informano che sono state convocate le assemblee pubbliche per illustrare ai cittadini la nuova modalità di raccolta differenziata dei rifiuti che si andrà a effettuare nella zona porto-mare. La prima assemblea è convocata per giovedì 24 novembre, alle ore 21, nei locali di Pesaro Studi (viale Trieste 296).
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Al “Centro Arti Visive Pescheria” è in corso la mostra “il paesaggio naturale nel paesaggio antropico”, dedicata al Parco San Bartolo, e che sta esprimendo un importante valore simbolico e di stretta attualità, ovvero portare all’attenzione di quei pesaresi troppo immersi nei loro ritmi quotidiani, e che forse non sanno, che a pochi chilometri dal centro cittadino, esiste una realtà così ricca di contesti naturali ma così fragile, e che ogni giorno rischia l’intero equilibrio.
dagli Organizzatori
Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22:00 di giovedì 24 alle ore 06:00 di venerdì 25 novembre, sull’A14 Bologna - Taranto sarà chiuso il tratto Cattolica-Pesaro in direzione Ancona, per i lavori di ampliamento a tre corsie tra Rimini nord e Porto S. Elpidio.
redazione@viverepesaro.it
E' venuto a mancare all'età di 65 anni, lunedì presso l'ospedale di Bologna dove era ricoverato, Giorgio Gabellini, storico titolare della Volkswagen di Pesaro.
redazione@viverepesaro.it
Prosegue a passo più che sostenuto la marcia di Matteo Ricci tra le aziende del territorio. Un percorso intrapreso prima di metà mandato perché "la priorità – spiega il presidente - ora più che mai, è la tutela dell’occupazione e il sostegno al nostro sistema produttivo".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Il pilota pesarese della Ducati, tramite Twitter, ha mostrato la grafica della sua Ford WRC Rally con la quale prenderà parte al Monza Rally, in programma il prossimo week-end. Non manca il 58 di Simoncelli. “Ecco la bimba ancora tutta nera prima del make up" – ha detto Valentino Rossi riferendosi alla foto della macchina ancora tutta nera.
redazione@viverepesaro.it
Sabato sera, 26 novembre, "I Bambini Dell'Asilo" si esibiranno al Dylan cucina e musica, in strada statale adriatica tra Fano e Pesaro. L'8 settembre di quest'anno i Bambini Dell'Asilo hanno stabilito un record di presenze mai visto prima d'ora nella storia delle band o coverband di Pesaro.
da Paolo Pedretti
Durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Discobus, l’assessore comunale alla Sicurezza Riccardo Pascucci ha ribadito: “Il progetto Discobus è importante perché contribuisce a ridurre il rischio incidenti per tutti quei ragazzi che il sabato sera si recano in discoteca”.
redazione@viverepesaro.it
Luca Carboni sarà a Senigallia sabato 3 dicembre al Teatro La Fenice con il suo "Senza Titolo Tour". I due lettori più veloci a lasciare un commento vinceranno due biglietti ciascuno. Leggete l'articolo prima di commentare.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
E' Daniel Hackett il vincitore della 26esima edizione del 'Premio Reverberi', il premio Oscar del basket italiano, promosso dall'Amministrazione comunale di Quattro Castella (Reggio Emilia).
redazione@viverepesaro.it
Giovedì 24 novembre, alle ore 10.30, nei locali della biblioteca San Giovanni, l'InformaGiovani del Comune di Pesaro - insieme all’Ambito Territoriale Sociale n.1 - organizza un approfondimento informativo dal titolo “Le professioni a prova di crisi: quelli che le aziende assumono”.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Giovedì 24 novembre, alle 17.30, nella sala Pierangeli della Provincia, iniziativa dell’assessorato alla Cultura e della Biblioteca Bobbato. Ricostruito un pezzo di storia dalle informazioni su 6mila pesaresi.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Gli ulteriori approfondimenti eseguiti sulle monete, anfore e documenti storici, sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Pesaro, hanno permesso di classificare il materiale rinvenuto nel corso delle perquisizioni eseguite, in Pesaro, Urbino, Fano, Tavullia, Gabicce Mare e Cattolica, nei confronti dei 9 soggetti denunciati.
redazione@viverepesaro.it
Dopo il grande successo della serata inaugurale, prosegue giovedì 24 novembre nella sede del Cineclub Shining in via Passeri, 33 alle 21.30, il ciclo di proiezioni curato da Michele Panzieri e intitolato Grindhouse dedicato ai B-movies che hanno fatto la Storia del Cinema.
www.cineclubshining.it
Ancora l’Africa sarà la protagonista di due iniziative in programma al Centro Arti Visive ‘Pescheria’, che da oltre una settimana ospita una mostra di fotografie e filmati dedicati alle baraccopoli di Nairobi. La mostra ‘Slum Città del futuro’ ideata da Clara Santin, responsabile Emigrazione della Provincia di Pesaro e Urbino, sta riscuotendo un grande successo e gli organizzatori hanno annunciato che sono state oltre mille le persone che l'hanno visitata.
“Come al solito saremo rimaneggiati, ma al di là delle assenze dobbiamo assolutamente vincere. Non possiamo rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere”. Parole chiare quelle di Mirko Ciabotti, il team manager dell’Italservice PesaroFano che mercoledì è impegnato nel turno infrasettimanale di serie A2 girone A.
da Italservice
calcio a 5
La salute ci riguarda, il coordinamento di gruppi, associazioni e partiti della provincia di Pesaro, in merito alle iniziative intraprese dalla Giunta Regionale riguardanti in particolare gli incontri con le parti sociali per un confronto sui temi del piano sanitario, ricorda che mai come in questo caso la definizione di "parti sociali" potrebbe essere più ampia e articolata di quella che comunemente si può intendere.
Invece dell’attivazione del servizio di trasporto scolastico a domanda individuale, la mamma di un’allieva disabile che frequenta un istituto superiore del territorio provinciale si era visto riconosciuto dal Comune di residenza un contributo economico, che non risolveva la sua difficoltà principale, quella di accompagnare la figlia a scuola.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
A grandi titoli, giustamente, la stampa ha recentemente riportato che a Vallugola ci sono delle ruspe all'opera per realizzare un nuovo parcheggio. Ciò è stato possibile perchè i proprietari dell'area hanno presentato attraverso lo sportello unico circa 8 anni fa, regolare pratica urbanistica, votata in ultima fase in consiglio comunale a Pesaro nel 2009 (con mio voto contrario).
da Luca Acacia Scarpetti
Consigliere regionale IDV
Altra sconfitta per 3 a 0 per la Scavolini Pesaro che rimane ancora a quota 0 punti: attacco ancora poco efficace e battuta poco ficcante. Merito anche di una Chateau D'Ax trascinata da Djerisilo e molto ordinata in ricezione e in fase d'attacco.
redazione@viveremarche.it
Grande ritorno a Pesaro di Paolo Poli che al teatro Rossini - il 25, 26 e 27 novembre - delizierà ancora una volta il pubblico con uno spettacolo che conferma la sua grandezza di attore e la sua straordinaria capacità di far breccia nel cuore dello spettatore: con una serie inarrestabile (e irresistibile) di scene e quadri da varietà che con intelligenza acuta svelano sfaccettature umane e universali sentimenti di vita quotidiana.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Anche questa settimana si potrà visitare l’allestimento di palazzo Ciacchi, sede di Confindustria Pesaro Urbino, realizzato con dipinti e ceramiche provenienti dai depositi dei Musei Civici. L’ingresso a palazzo Ciacchi sarà possibile venerdì 25 novembre dalle ore 15 alle 18.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
E’ un autunno caldo quello di Shakira: è la prima artista colombiana a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame (le fanno compagnia le superstar latine Ricky Martin e Christina Aguilera) e si è aggiudicata il premio 'Personalità dell’anno' ai Latin Grammy dove ha vinto nella categoria del miglior album femminile con Sale el sol, già a quota sei dischi d’oro e undici di platino.
www.nexodigital.it
Mombaroccio in Festa. I presepi, i sapori, le tradizioni nella suggestiva cornice del castello medievale da sabato 26 novembre ore 14,00 fino a domenica 27 novembre ore 24,00.
redazione@viverepesaro.it