IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

24 novembre 2011

...

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di altri 2 chilometri di pista ciclabile sull'argine del Fiume Foglia, proseguimento del tratto già realizzato che collega Ponte Vecchio con la zona di Torraccia.




...

Dermatiti e altre malattie della pelle (micosi, funghi, allergie, macchie cutanee), causati da epilazioni non corrette, prodotti non testati a volte scaduti. Ma anche epatiti o, peggio, Aids provocati dall’uso di strumenti per manicure e pedicure contaminati e non sterilizzati adeguatamente. E’ questo il rischio che corre chi si rivolge ad acconciatori ed estetiste abusive che svolgono la loro attività in nero e senza alcun rispetto delle più elementari norme di igiene.


...

Buon andamento, per la stagione turistica 2011 nella provincia di Pesaro e Urbino. Come evidenziano i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo, nel periodo gennaio - settembre 2011 gli arrivi sono aumentati del 3,33%, mentre le presenze dell’1,90%, considerando sia le strutture alberghiere che quelle extralberghiere (campeggi, agriturismo, country house, B&B ecc). 






...

Il 25 novembre prossimo, in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne, i pesaresi e i residenti della regione, potranno assistere alla proiezione dello spot “Vergogna”. Il progetto è ideato dalla pesarese Alessia Natale Mariani, sostenuto e realizzato da giovani artisti di talento.




...

Un convegno per parlare di canottaggio, ma non solo. Un convegno affrontato insieme ad una esperta del campo per capire come una disciplina sportiva, improntata al sacrificio e alla forza mentale, possa influire positivamente sulla maturazione dei ragazzi. 


...

Al “Centro Arti Visive Pescheria” è in corso la mostra “il paesaggio naturale nel paesaggio antropico”, dedicata al Parco San Bartolo, e che sta esprimendo un importante valore simbolico e di stretta attualità, ovvero portare all’attenzione di quei pesaresi troppo immersi nei loro ritmi quotidiani, e che forse non sanno, che a pochi chilometri dal centro cittadino, esiste una realtà così ricca di contesti naturali ma così fragile, e che ogni giorno rischia l’intero equilibrio.



23 novembre 2011


...

Prosegue a passo più che sostenuto la marcia di Matteo Ricci tra le aziende del territorio. Un percorso intrapreso prima di metà mandato perché "la priorità – spiega il presidente - ora più che mai, è la tutela dell’occupazione e il sostegno al nostro sistema produttivo".


...

Il pilota pesarese della Ducati, tramite Twitter, ha mostrato la grafica della sua Ford WRC Rally con la quale prenderà parte al Monza Rally, in programma il prossimo week-end. Non manca il 58 di Simoncelli. “Ecco la bimba ancora tutta nera prima del make up" – ha detto Valentino Rossi riferendosi alla foto della macchina ancora tutta nera.


...

Sabato sera, 26 novembre, "I Bambini Dell'Asilo" si esibiranno al Dylan cucina e musica, in strada statale adriatica tra Fano e Pesaro. L'8 settembre di quest'anno i Bambini Dell'Asilo hanno stabilito un record di presenze mai visto prima d'ora nella storia delle band o coverband di Pesaro. 


...

Durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Discobus, l’assessore comunale alla Sicurezza Riccardo Pascucci ha ribadito: “Il progetto Discobus è importante perché contribuisce a ridurre il rischio incidenti per tutti quei ragazzi che il sabato sera si recano in discoteca”.








...

Ancora l’Africa sarà la protagonista di due iniziative in programma al Centro Arti Visive ‘Pescheria’, che da oltre una settimana ospita una mostra di fotografie e filmati dedicati alle baraccopoli di Nairobi. La mostra ‘Slum Città del futuro’ ideata da Clara Santin, responsabile Emigrazione della Provincia di Pesaro e Urbino, sta riscuotendo un grande successo e gli organizzatori hanno annunciato che sono state oltre mille le persone che l'hanno visitata.


...

Come al solito saremo rimaneggiati, ma al di là delle assenze dobbiamo assolutamente vincere. Non possiamo rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere”. Parole chiare quelle di Mirko Ciabotti, il team manager dell’Italservice PesaroFano che mercoledì  è impegnato nel turno infrasettimanale di serie A2 girone A. 


...

La salute ci riguarda, il coordinamento di gruppi, associazioni e partiti della provincia di Pesaro, in merito alle iniziative intraprese dalla Giunta Regionale riguardanti in particolare gli incontri con le parti sociali per un confronto sui temi del piano sanitario, ricorda che mai come in questo caso la definizione di "parti sociali" potrebbe essere più ampia e articolata di quella che comunemente si può intendere.


...

Invece dell’attivazione del servizio di trasporto scolastico a domanda individuale, la mamma di un’allieva disabile che frequenta un istituto superiore del territorio provinciale si era visto riconosciuto dal Comune di residenza un contributo economico, che non risolveva la sua difficoltà principale, quella di accompagnare la figlia a scuola. 


...

A grandi titoli, giustamente, la stampa ha recentemente riportato che a Vallugola ci sono delle ruspe all'opera per realizzare un nuovo parcheggio. Ciò è stato possibile perchè i proprietari dell'area hanno presentato attraverso lo sportello unico circa 8 anni fa, regolare pratica urbanistica, votata in ultima fase in consiglio comunale a Pesaro nel 2009 (con mio voto contrario).



...

Grande ritorno a Pesaro di Paolo Poli che al teatro Rossini - il 25, 26 e 27 novembre - delizierà ancora una volta il pubblico con uno spettacolo che conferma la sua grandezza di attore e la sua straordinaria capacità di far breccia nel cuore dello spettatore: con una serie inarrestabile (e irresistibile) di scene e quadri da varietà che con intelligenza acuta svelano sfaccettature umane e universali sentimenti di vita quotidiana.



...

E’ un autunno caldo quello di Shakira: è la prima artista colombiana a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame (le fanno compagnia le superstar latine Ricky Martin e Christina Aguilera) e si è aggiudicata il premio 'Personalità dell’anno' ai Latin Grammy dove ha vinto nella categoria del miglior album femminile con Sale el sol, già a quota sei dischi d’oro e undici di platino. 


22 novembre 2011