22 novembre 2011


...

Martedì 22 novembre, alle 20.30 al Palasport di Campanara la Scavolini ospiterà la Chateau d’Ax Urbino nella quinta giornata del campionato. Le colibrì, che devono recuperare la partita con la Rebecchi Piacenza, sono ancora a quota zero, mentre le cugine sono terze in classifica con 10 punti, frutto di tre vittorie e di una sconfitta al tie-break.


...

Al via la seconda edizione del mercato di Natale work and shop presso centro arti visive pescheria pesaro via Cavour.  5 E 7 10 e 11/ 17 e 18/ 24 DICEMBRE (SABATO POMERIGGIO ORE 15/19 E DOMENICA MATTINA ORE 10/13 E POMERIGGIO ORE 15/19 ) oltre ad acquistare regali insoliti e per lo più pezzi unici, avrete la possibilità di sperimentare tecniche e materiali attraverso le attività educative proposte dal LEDA dipartimento educazione centro arti visive Pescheria e dai creativi e artigiani presenti all'evento (attività aperte a bambini e adulti).


...

Venerdì sera si è svolto a Pesaro il primo congresso provinciale dei giovani di Futuro e Libertà, presso la sede di Futuro e Libertà . E' stata eletta Coordinatrice di Generazione Futuro Ilaria Faedi, alla presenza dei dirigenti nazionali Antonio Bova, che ha presieduto l'assemblea, e Veronica Fortuna. 



...

Marche Multiservizi informa che, per migliorare la qualità dell'acqua, effettuerà alcune operazioni di pulizia e disinfezione dei serbatoi per acqua potabile nei comuni di Colbordolo e Tavullia. Durante gli interventi dovrà essere sospesa la fornitura dell'acqua in alcune zone.


...

In.pu.t, per la serie di appuntamenti “Un gusto al mese”, dedica l’incontro-degustazione di martedì 22 novembre (ore 20) appunto all’olio ed al baccalà, entrambi da sempre protagonisti di dispense e mense delle tradizioni alimentari rurali e cittadine, nella cultura gastronomica italiana, marchigiana e nello specifico territoriale della provincia di Pesaro e Urbino.


...

In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, l'Istituto del Nastro Azzurro di Pesaro, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino, presenterà, martedì 22 novembre, alle ore 17, alla Biblioteca San Giovanni (via Passeri), il libro di Cesare Gori dal titolo “Garibaldi e i garibaldini della provincia di Pesaro e Urbino nella storia del Risorgimento”.


...

Lunedì mattina, con una cerimonia religiosa officiata nella bellissima Cattedrale di Pesaro dall’Arcivescovo Metropolita della locale Diocesi, S.E. Mons. Piero Coccia, il Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino e il suo Comandante, Ten. Col. Giuseppe Donnarumma, hanno festeggiato la Patrona dell’Arma dei Carabinieri: la “Virgo Fidelis”, “Vergine Fedele”. Nella circostanza si sono celebrati anche il 70° anniversario della "Battaglia di Culqualber" e la "Giornata dell'Orfano".



...

Far sì che le donne alle prese con il difficile percorso di un tumore al seno non si sentano sole, ma possano contare su qualcuno che può capirle e aiutarle. E’ questo l’impegno che da oltre vent’anni porta avanti l’associazione Noi come prima, gestendo a Pesaro, un centro di sostegno, presso l’Asur Zt 1 in via Nanterre zona 5 Torri.


...

La fortuna non soffia sulle vele della Montesi che prova comunque a continuare la sua corsa in serie D. Dopo la sconfitta in trasferta in casa dell’Ostra, condita con l’infortunio di Cristiano, Pesaro perde anche il libero Maffei durante il match con il Senigallia. Sfida che frutta comunque tre punti per la squadra di Antonini.


21 novembre 2011



...

Sono diversi giorni che gli automobilisti delle Siligate rimangono sbigottiti imbattendosi in un cavallo nel bel mezzo della strada. I Vigili urbani di Pesaro sono intervenuti già tre volte in pochi giorni.


...

Domenica ad Acqualagna alle ore 10.30, presso il piazzale antistante l'istituto comprensivo E. Mattei, si è tenuta la IV sfilata “simpatia”, organizzata dall’Associazione “Falchi del Furlo” di Acqualagna con la partecipazione di unità cinofile dei Carabinieri e di soccorso. Per l'occasione tutti i ragazzi della scuola media di Acqualagna hanno assistito e partecipato all’iniziativa.



...

Sono accusati, a vario titolo, di avere compiuto 10 rapine in villa (tra cui quella dell'allenatore Serse Cosmi) e in un'attività commerciale, cinque albanesi raggiunti da ordinanze di custodia cautelare in carcere al termine di un'indagine della squadra mobile di Perugia. Un sesto albanese e' ricercato.




...

Alle ore 10,30 di lunedì 21 novembre, presso la Cattedrale di Pesaro, avrà luogo la Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma dei Carabinieri, che sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons.Piero Coccia, alla presenza del Prefetto, Dott. Attilio Visconti, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Giuseppe Donnarumma.


...

Un buon primo tempo, poi Pesaro si innervosisce e commette molti falli. Nel terzo quarto c’è il ritorno delle locali, ma la Sport’s School non molla. Due punti d’oro per la classifica. La vetta ora è più vicina. Sugli scudi Sofia Paccapelo, per lei 15 punti.


...

Dopo una battaglia di più di due ore la Snoopy porta a casa tre punti molto importanti per la classifica e il morale. Le due sconfitte consecutive restano solo un brutto ricordo. A Catania le ragazze di Gambelli interpretano la partita come meglio non potrebbero. In un campo decisamente difficile Tallevi e compagne giocano con grinta e intensità, proprio come aveva chiesto loro il presidente Barbara Rossi. 



...

Partita da dimenticare per la Vis Pesaro al Comunale di Riccione. I pesaresi perdono con un risultato finale schiacciante 4-1 dimostrazione di tanti errori dei biancorossi soprattutto in fase difensiva. Partita dominata in lungo e in largo dai riccionesi. 


...

La Vuelle vince e lo fa contro una delle sue storiche antagoniste, la Benetton Treviso. All'AdriaticArena i ragazzi di Dalmonte si impongono per 83-73, disputando una buona gara. Con questa vittoria la Scavolini Siviglia sale a 8 punti, posizionandosi seconda in classifica.


...

La Scavolini Siviglia è lieta di comunicare che in occasione del raduno della Nazionale U20/m, in programma a Piacenza dal 28 al 29 novembre 2011, coach Stefano Sacripanti ha convocato il nostro Andrea Traini.


...

Ironico. "I manifesti del Pdl? Del tutto inutili", secondo il capogruppo Pd in consiglio provinciale Domenico Papi. "La domanda (“Siete felici?”, ndr) contenuta nei cartelli che vogliono affiggere è assolutamente retorica. E’ evidente che i cittadini sono felici, perché Berlusconi, finalmente, è andato a casa. Non c’era bisogno di domandarlo".


...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.


...

Dopo il primo, fortunato, appuntamento proseguono gli eventi del calendario di d_Vulgare (www.divulgare.info). Lunedì 21 alle ore 21, alla Sala Delle Arti presso il complesso delle Limonaie di Muraglia (ingresso da via Malpighi n.5), ancora un'occasione per assistere a momenti di “d_Vulgazione”. 



...

I resti del PesaroFano durano solo un tempo. A Belluno, a casa della capolista Canottieri di mister Bortolini, l'Italservice va sul 2-0 ma poi subisce la rimonta avversaria. Arriva così una sconfitta per 4-2, che lascia l'amaro in bocca soprattutto per la sequela di infortuni che ha costretto mister Marques a giocare con pochissimi effettivi.


...

Non riesce l'impresa alla Pierantoni Pesaro rugby che in Emilia perde contro la capolista Amatori Parma. Il risultato finale di 29-3 la dice però lunga sulla bella prova messa in campo comunque dai pesaresi.


...

Trionfo per Magnini e Pellegrini alla settima edizione del Gran Premio Italia di Viareggio (Lu), 35^ trofeo Mussi-Lombardi-Femiano. Filippo Magnini ha vinto la gara maschile dei 200 sl in 1’45”07, superando Cesare Sciocchetti (1’46”33) e Gianluca Maglia (1’46”56). Forse per lui gli europei.


19 novembre 2011

...

Per contrastare il crescente numero di furti di biciclette, l'amministrazione comunale sta lavorando per rendere operativo il progetto di punzonatura. A partire dalla prossima primavera, le biciclette saranno contraddistinte da un codice di riconoscimento e da un libretto.





.