19 novembre 2011

...

Per contrastare il crescente numero di furti di biciclette, l'amministrazione comunale sta lavorando per rendere operativo il progetto di punzonatura. A partire dalla prossima primavera, le biciclette saranno contraddistinte da un codice di riconoscimento e da un libretto.



...

Confermato: la Grand Prix Commission del Motomondiale ha comunicato che i piloti ufficiali della Moto GP 2012 potranno tornare a fare i test privati con le proprie case motociclistiche. Valentino Rossi avrà più tempo a disposizione per salire in sella alla GP12. 


...

Sabato 19 Novembre, alle ore 17.30, in via Rizzoli, a Bologna, sarà presentato il libro "Il Capolavoro", di Enrico Borghi, inviato del settimanale specializzato Motosprint al mondiale. Il libro narra in dettaglio le vicende del nove volte campione del mondo durante i sette anni in Yamaha.


...

Gli Ambasciatori dell’Enogastronomia della nostra provincia sono gli unici rimasti in rappresentanza dell’Italia al Weihnachtsmartkt, mercato natalizio, di Mulhaim An Der Ruhur. Franco Terenzi e Mirko Magi si preparano ad affrontare anche quest’anno un intenso periodo di mercato che li vedrà nella Rhur da oggi fino al 24 dicembre. 


...

E’ ritenuto un personaggio cardine legato allo spaccio di stupefacenti nella città di Pesaro. Con quest’accusa S.P., origini calabrese classe 76 e residente nel capoluogo, è stato arrestato nel corso di una recente operazione antidroga svolta dai Carabinieri della Compagnia di Pesaro, nell’ambito di alcuni controlli in corso già da tempo nella città da parte dell’Arma, nei pressi di alcuni locali della “movida” pesarese.


...

Dopo la brutta battuta d'arresto nel turno infrasettimanale contro Gabicce, sabato alle 18.30 tornano in campo le snupette di mister Pantieri. Contro Castelbellino non sarà una partita facile. I pericoli maggiori arriveranno dalle bande: "Hanno una giocatrice che viene dalla B2 - spiega Pantieri - molto forte su palla alta. L'altra schiacciatrice ha una buona manualità".


...

Seguendo una tradizione di origine medievale, quando le gilde dei musicisti la scelsero come patrona, il 22 novembre si celebra la festa di S. Cecilia vergine e martire. I Pueri Cantores della Cappella municipale di S. Ubaldo la celebrano, insieme ai genitori e all’istituto comprensivo Don Gaudiano, intervenendo in canto alla messa che si terrà alle ore 18 nella Cappella omonima (largo Mamiani).


...

Nella mia piccola "battaglia" dedita al ritorno alla partecipazione attiva dei cittadini nelle scelte della città, e nella presa di consapevolezza delle scelte che gli Amministratori prendono anche in loro nome, ho deciso di organizzare un incontro per mostrare a tutti - in maniera chiara, aperta e trasparente - come sarà un progetto chiave per lo sviluppo di Pesaro: il nuovo porto.


...

Sabato accattivante appuntamento gastronomico-musicale promosso da In.pu.t in collaborazione con la Cantina Bucchini. Domenica appuntamento mensile de "L'artigiano in vetrina" all'Atelier CAMPONI che da anni progetta e realizza una vastissima gamma di prodotti per la casa, tutti rigorosamente realizzati a mano e con le più tradizionali tecniche artigiane.



...

Due Mustang al raduno a Tirrenia della nazionale femminile. Dopo la conferma del tallonatore Debora Ballerini, lo staff tecnico ha anche convocato la giovane trequarti pesarese Anna Barbanti.



...

Come consuetudine domenica 20 novembre ritorna la Stradomenica, l'evento cittadino che permette di trovare una Pesaro ricca di appuntamenti, dalla presenza dei tanti mercatini, ai negozi aperti in centro, al mare e in Baia Flaminia ai musei e biblioteche aperte. Ecco il programma:


...

Allarme tredicesime. Tante piccole e medie imprese della provincia non hanno in cassa i soldi per pagare la tredicesima mensilità e sono in difficoltà anche per rispettare le scadenze dei versamenti contributivi e previdenziali. Gli artigiani e i piccoli imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino in crisi di liquidità, si trovano nella impossibilità di far fronte agli impegni finanziari da qui alla fine dell’anno e sempre più difficilmente ottengono prestiti dalle banche per onorare queste scadenze.


...

Andiamo a Catania a fare punti". Il presidente Barbara Rossi da la carica alle sue ragazze, in partenza per la Sicilia. Per la squadra di Gambelli è un momento delicato. Le due sconfitte consecutive contro Torre e Marsala hanno deluso un po’ l’ambiente, che si aspettava sicuramente un altro tipo di prestazione.


...

È con grande soddisfazione che, dopo la presentazione della nuova formazione di governo, prendiamo atto della nomina di tre donne, Anna Maria Cancellieri, Paola Severino ed Elsa Fornero a capo di ministeri importanti come Interno, Giustizia, Welfare, Lavoro e Pari Opportunità.


...

La regione Marche ha da tempo stabilito con un regolamento l’inizio e la durata dei saldi, sia invernali che estivi: un passo avanti che ha permesso di uniformarne le date in tutte le città.


...

Lunedì 21 novembre, alle ore 15.30, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Pesaro. All’ordine del giorno delibere riguardanti bilancio, attività economiche, patrimonio e mobilità. L’assemblea inizierà con la discussione di interpellanze e interrogazioni e si concluderà con ordini del giorno e mozioni.


18 novembre 2011


...

Sabato 19 Novembre, nella piscina di San Marcellino a Firenze, la Waterbasket Pexaro inizierà ufficialmente la nuova stagione sportiva. Dopo due mesi di preparazione la squadra pesarese sarà impegnata nel torneo European Super Cup organizzato dall'AICS che vedrà protagonisti, oltre i nostri ragazzi, Waterbasket Verona, Waterbasket Firenze e gli ungheresi della Waterbasket Budapest. 


...

Google dedica un doodle celebrativo, in occasione degli 81 anni dalla nascita, 17 novembre, a Giò Pomodoro, scultore astratto di altissimo spessore, uomo che è riuscito a dare alle sue opere, particolarissime, un senso artistico davvero notevole. 


...

Più di mille persone, vip, grandi nomi dello spettacolo sono accorsi mercoledì 16 novembre al Piper Club, storico locale di Roma, per scoprire le 15 migliori proposte del festival internazionale della musica emergente. I pesaresi DAN RACHE si sono aggiudicati la gran parte dei premi in palio.



...

I carabinieri di Rimini, in collaborazione con la compagnia di Pesaro, hanno arrestato mercoledì sera intorno alle 20 a Pesaro, l'autore della rapina al Mc Donald's di Rimini del 5 novembre scorso. Si tratta di un pregiudicato napoletano domiciliato a Pesaro. I soldi della rapina li aveva spesi subito dopo al locale Mon Amour insieme al complice.



...

Con il professor Ferdinando Lungarotti scompare una pagina importantissima della storia della Sanità a Pesaro. La sua presenza alla guida del reparto di Chirurgia dell’ospedale San Salvatore per oltre trenta anni non solo ha dato lustro al nostro nosocomio impersonandone un punto di eccellenza riconosciuto ben oltre i nostri confini, ma ha voluto anche dire formazione sul campo di generazioni di chirurghi e operatori sanitari. 


...

Tutto cominciò con la vecchia macchina fotografica del nonno, era una reflex e il nipotino era rapito da quella lancetta che guardando dentro il mirino si vedeva spostare manovrando l’obiettivo. Da allora Gianluca Guidi, pesarese classe 1980, ha fatto della sua passione un mestiere e non ha più smesso di fotografare.


...

Matteo Ricci spariglia. Marco Domenicucci è il nuovo presidente di Marche Multiservizi. A costo zero. Il presidente della Provincia sceglie di ribadire la continuità con la soluzione tecnica, "all’insegna del rigore e della sobrietà", perché il direttore generale della Provincia non percepirà compensi per il nuovo incarico.


...

La 52a Stagione Concertistica inaugura venerdì 18 novembre, alle ore 21, con una grande orchestra, la Filarmonica Marchigiana, ed un portentoso solista, Enrico Pace, con un programma nel segno di Liszt, considerato non solo come pianista trascendentale e ideatore di nuove forme sinfoniche, ma anche ispiratore di musiche di oggi.


...

Regalare emozioni prendendo per la gola? E’ quello che l’azienda Gialloventuno farà sabato prossimo a Pesaro a partire dalle ore 18:00 presso il negozio Preziosi in Via Juri Gagarin con il suo brand RossoAmante.


...

Le “nuove opportunità” offerte dalla “Nuova Tunisia”, anche come ponte verso la Libia, sono state al centro di un incontro tenutosi presso Confindustria Pesaro Urbino e al quale hanno partecipato numerosissimi imprenditori pesaresi e marchigiani di diversi settori.


...

Il CTA la Rosa Blu in collaborazione con il Comune di Pesaro ed il CTA Nazionale organizzano il 18 Novembre una tavola rotonda dal titolo TURISMO SOCIALE A PESARO, ESPERIENZE E PROSPETTIVE presso Villa Borromeo.


...

Sabato 19 Novembre la campagna nazionale per i diritti di cittadinanza “L’Italia sono anch'io” promuoverà in tutto il Paese una giornata di mobilitazione straordinaria per la raccolta firme a sostegno delle leggi di iniziativa popolare per il diritto di voto e la cittadinanza per i migranti. 


...

Tanti ragazzi e ragazze sui social network si interessano alle tematiche politiche e sociali del proprio Paese e della propria città, ma spesso questo interessamento non si trasforma in azioni concrete. I Giovani dell'Italia dei Valori vi invitano ad un incontro per presentare la nostra realtà politica.





.