17 novembre 2011

...

Grazie all’integrazione tra Asur Area Vasta numero 1 e Ospedali Riuniti Marche Nord, potenziata l’assistenza e il sostegno alla mamma durante la gravidanza. La dolce attesa è ancora più dolce. Con il nuovo percorso nascita integrato tra Ospedale e Territorio tutto scivola senza difficoltà.



...

L’Amministrazione comunale (assessorato alla Mobilità) e la Pesaro Parcheggi spa, in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Le Botteghe del Centro storico, tornano a promuovere anche quest’anno l’iniziativa “In centro parcheggi GRATIS”, vale a dire l’omaggio da parte di commercianti e artigiani che vi aderiscono, di BUONI SOSTA ai propri clienti. Durata dell’iniziativa: dicembre 2011 – maggio 2012





...

La Onlus "Ethiopia's Street Children - Villaggio dei ragazzi sorridenti" organizza a Pesaro, per sabato 19 novembre, presso il Teatro Sperimentale, uno spettacolo in vernacolo pesarese curato da Carlo Pagnini.


...

Durante il consiglio comunale di lunedì l'assessore alle opere pubbliche Rito Briglia ha risposto ad una interpellanza del consigliere comunale PdL Dario Andreolli nella quale si chiedeva di relazionare gli sviluppi della programmazione di una serie di interventi volti alla riqualificazione del litorale pesarese.



...

Doppia apertura nel mese di novembre per visitare l’allestimento di palazzo Ciacchi realizzato con dipinti e ceramiche provenienti dai depositi dei Musei Civici. Al consueto appuntamento di venerdì 18 novembre, terzo venerdì del mese, si aggiunge la data di venerdì 25 che rientra nella X edizione della “Settimana della Cultura d’Impresa”, promossa dalla commissione cultura di Confindustria con il tema, scelto per il 2011, “Cultura e Comunicazione d’Impresa”.




...

Le sottoscritte Associazioni Culturali, Naturalistiche ed Ambientali della Regione Marche esprimono il proprio dissenso sulla proposta di legge regionale in oggetto con la quale, volendo risparmiare 200.000 (duecentomila) euro l’anno, si corre il rischio di rendere i parchi regionali, in particolare il San Bartolo ed il Cònero, estranei alle comunità locali che li abitano.


...

Sabato 19 novembre, alle ore 10.30, in piazza del Popolo, farà tappa a Pesaro la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della violenza alle donne. Si tratta di una campagna di comunicazione voluta dalla Regione, iniziata l’8 marzo scorso ad Ancona e proseguita nei Comuni marchigiani che hanno aderito al progetto, che terminerà il 25 novembre prossimo, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.



16 novembre 2011



...

Nel trentennale della fondazione degli Angels Pesaro American Football Team (1981-2011), il Comune di Pesaro ha ultimato la sistemazione dell'area verde accanto al centro sociale 'Caprilino', trasformandola in campo da gioco per il football americano e per altre discipline sportive. Sabato 19 novembre alle ore 16 (via Bologna) si terrà l'inaugurazione. GUARDA LE FOTO.



...

Si è parlato tanto quest'estate di Filippo Magnini e del suo rapporto con la "collega" Federica Pellegrini. Storie di sport ma soprattutto di gossip, paparazzati e finiti più volte sulle copertine patinate. La coppia più discussa dell'estate torna alla ribalta, chiamati dalla Carlucci per la prossima edizione di "Ballando con le stelle".


...

L’ANED (Ass.ne Nazionale Emodializzati) da molti anni tutela i malati di rene che per vivere devono sottoporsi a terapia dialitica e, dopo anni di richieste, appelli, lettere ad Assessore Regionale alla salute cadute nel vuoto, desidera denunciare l’inesistenza di una politica sanitaria di largo respiro grazie alla quale i cittadini marchigiani che hanno la sfortuna di abitare a Pesaro e di ammalarsi di patologie nefrologiche dovranno rassegnarsi a compiere un balzo indietro nel tempo di 30 anni e ricominciare a peregrinare per tutta la regione mendicando un posto dialisi.


...

Il 18 novembre, si terrà a Pesaro presso l'Hotel Excelsior il sesto Forum Interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria. In un'economia sempre più orientata alla conoscenza, dove il vero valore del prodotto o servizio proposti è sempre più insito nel suo contenuto intangibile, l'Italia si trova a soffrire oggi di una grave emorragia di talenti fotografata in modo spietato dal settimanale inglese The Economist in un articolo del 6 Gennaio 2011.


...

Si sono riuniti ieri nella Sala Castellani del Collegio Raffaello di Urbino gli operatori turistici del territorio. Lo scopo dell’incontro era principalmente quello di trovare un modo efficace per fare finalmente fronte comune contro la famigerata tassa di soggiorno, un "balzello - come lo ha definito Claudio Albonetti, presidente nazionale Assotel - filologicamente medievale: si richiede al turista il pagamento di un “obolo” per stazionare nottetempo sul territorio".


...

Con l’Ordinanza n. 835 del 11/11/2011, il TAR Marche ha sospeso fino al gennaio 2013 gli effetti della Delibera della Giunta Regionale n. 1172 del 08/08/2011 che autorizzava la caccia di selezione alle specie capriolo e daino nelle Province di Macerata e Pesaro Urbino per la stagione 2011/2012.



15 novembre 2011




...

Si svolgerà dal 3 all’11 dicembre, "Candele a Candelara", il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele. Per tre quarti d’ora a sera Candelara sarà completamente rischiarata dalla luce calda e rassicurante delle candele. Una festa che racchiude in se le origini del nome Candelara. 


...

Non sempre si ha il piacere e l’onore di essere menzionati nella Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2011 e tuttavia l’Associazione Percorsi Ritrovati, con il partenariato della Provincia di Pesaro e Urbino, questa volta ci è riuscita.






...

Ancora un fine settimana “gustoso” nei ristoranti dell’entroterra. Inizia sabato 19 novembre il ristorante Il Castagno di Orciano di Pesaro tel. 0721/977672) con lonzino in carpaccio, prosciutto di Rupoli, crostino con crema al tartufo e bruschetta, tagliatelle ai funghi misti con porcini, gnocchi al cinghiale, tagliata di capocollo di maiale con rucola e grana, coniglio in porchetta, patate arrosto, insalata di stagione, crostata e cantucci con vin santo.