Rinsaldato il legame di amicizia tra Provincia e città di Wolfsburg. Il presidente Matteo Ricci, l’assessore Renato Claudio Minardi, il dirigente Massimo Grandicelli e il responsabile Attività turistiche Ignazio Pucci hanno ricevuto il sindaco Rolf Schnellecke, accompagnato dal primo consigliere Klaus Mohrs (dal primo gennaio 2012 nuovo sindaco della città, ndr), dal consigliere Rocco Artale e dal dirigente Manfred Hüller.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Il "Centro Studi della Fipav" ha conferito alla società di Villa Fastiggi il ‘Marchio di Qualità del settore giovanile Fipav 2012-2013 Per il quarto bienno consecutivo la Snoopy pallavolo è stata premiata con il ‘Marchio di Qualità del settore giovanile Fipav’, assegnato dal Centro Studi della Fipav a tutte le società che valorizzano l’attività del settore giovanile, a prescindere dai risultati o dalla prima squadra.
Gibran Khalil, scrittore libanese del '900, parlando della storia dice: “La storia non si ripete, se non nella mente di chi non la conosce”. Quello che ci aspetta domani non sarà mai la vita di oggi né tanto meno quella che abbiamo vissuto ieri. Il mondo del giornalismo di pari passo sembra seguire questa strada.
Si è svolta lunedì davanti alla sede della Giunta regionale la manifestazione congiunta indetta dai Consorzi di gestione delle vongole dei compartimenti marittimi di Pesaro ed Ancona per evitare che la regione possa mettere mano, ad una diversa definizione delle zone compartimentali .
Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. E', quindi, un mezzo fondamentale per la prevenzione nelle strade: se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.
dal Comune di Pesaro
Oltre al dolore e al più profondo cordoglio che abbiamo espresso alla famiglia del giovane operaio morto qualche giorno fa, schiacciato da una ruspa mentre lavorava sull’A14 per la costruzione della terza corsia, come organizzazioni sindacali di categoria Fillea, Filca e Feneal auspichiamo che l'autorità giudiziaria faccia prontamente chiarezza sulle cause, dirette e indirette, dell’infortunio mortale.
Ha scelto di anticipare i tempi. E il maltempo. "Perché ai problemi del meteo, quest’anno più che mai, si sommeranno le difficoltà causate dalla scarsità delle risorse a disposizione, per effetto dei tagli del Governo. Perciò è necessario, fin da ora, il massimo coordinamento di tutti i soggetti interessati".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
“Il massimo impegno per una rapida realizzazione”. Esordiva così l’ex Presidente della Provincia Ucchielli in una intervista del 2008 parlando delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico sul fiume Foglia, soffermandosi ampiamente sulla cassa di espansione di Montecchio (all’altezza della confluenza del torrente Apsa).
da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
Il giorno 4 novembre 2011 alle 18, in piazzale Collenuccio, a Pesaro, davanti ad una lapide che ricorda alcune vittime della Resistenza, assieme a civili morti per la furia bellica, si sono incontrati alcuni pesaresi e fanesi, tra cui degli amici della nonviolenza, per ricordare e onorare le vittime della guerra.
La Snoopy si ferma per la prima volta in questo campionato e lo fa davanti al proprio pubblico. Il derby marchigiano con Torre S.Patrizio finisce 2-3. “Sono due punti persi – commenta Mencarini – Torre era alla nostra portata. Purtroppo oggi non abbiamo giocato come al solito”.
Che peccato. L'Italservice PesaroFano viene sconfitto nella tana della favorita alla vittoria finale Cagliari (lo dicono molti addetti ai lavori). In terra sarda, i biancorossi di Marques cullano a lungo il sogno di tornare a casa con almeno un punto che, per quanto visto in campo, pareva meritatissimo, mavengono puniti a una manciata di secondi dalla fine.
L'amarezza di una sconfitta, ma la certezza di essere una squadra viva. La Pierantoni Pesaro rugby è uscita sconfitta per 21-12 dal campo contro la Liomatic Cus Perugia. Nessun passo avanti per muovere la classifica, ma tanti passi avanti sul piano del gioco e sulla reale convinzione di poter quanto prima rialzare la testa.
Valentino Rossi è caduto al primo giro, tranciato dalla Suzuki di Alvaro Bautista. Per il campione pesarese si chiude una stagione in casa Ducati trascorsa all'insegna delle difficoltà e dei risultati non troppo esaltanti. Prima dell'inizio del Gp doverosa la parata di tutti i piloti in ricordi di Marco Simocelli, morto due settimane fa nel circuito di Sepang.
di Giulia Mancinelli
I primi cinque commentatori di questo articolo riceveranno 2 biglietti ciascuno per lo spettacolo Disney di Ancona "L'intrepido viaggio di Topolino" il 26 e 27 novembre al Palaindoor. Nei prossimi giorni poi verranno messi in palio molti altri biglietti omaggio, continuate a leggere per i dettagli.
di Michele Pinto
neopresidente dell’organismo. E così l’assemblea, riunita a Palazzo Leopardi, esprime parere favorevole – con alcuni emendamenti del relatore, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli - sulla proposta di legge della giunta regionale relativa alle "norme in materia di riqualificazione urbana sostenibile e assetto idrogeologico".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Domenica nel Moto Gp di Valencia Valentino Rossi renderà omaggio al suo amico Marco Simoncelli: il casco e la moto dedicati a Sic.
di Sudani Scarpini
"Ringrazio sentitamente il colonnello Stefano Fedele per il grande contributo a tutela e difesa del territorio. Abbiamo apprezzato in questi anni il suo lavoro, la sua concretezza e le sue capacità gestionali. Ed è anche grazie al fondamentale apporto dell’Arma se oggi i dati evidenziano che siamo una delle province più sicure d’Italia.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Abusivismo nel settore dell’estetica e dell’acconciatura e liberalizzazione degli orari. Ma anche problemi legati alla crisi, all’accesso al credito, ai provvedimenti del Governo in materia fiscale. Sono questi gli argomenti che saranno discussi nel corso dell’incontro SOS Abusivismo che si terrà lunedì 7 novembre, con inizio alle ore 16.30, nella sede CNA di Gabicce Mare in via Nazionale Adriatica 13 e rivolto a tutte le estetiste e gli acconciatori dei territori comunali di Gabicce e Gradara.
da CNA Pesaro-Urbino