9 novembre 2011

...

Sabato 12 novembre al Palazzo Comunale un corso di formazione presentato dalla nuova referente cittadina di “aiutare i bambini”, Fondazione impegnata da oltre 10 anni in progetti di aiuto all’infanzia. Tante altre iniziative in occasione del Natale.



...

Rinsaldato il legame di amicizia tra Provincia e città di Wolfsburg. Il presidente Matteo Ricci, l’assessore Renato Claudio Minardi, il dirigente Massimo Grandicelli e il responsabile Attività turistiche Ignazio Pucci hanno ricevuto il sindaco Rolf Schnellecke, accompagnato dal primo consigliere Klaus Mohrs (dal primo gennaio 2012 nuovo sindaco della città, ndr), dal consigliere Rocco Artale e dal dirigente Manfred Hüller.


...

Il "Centro Studi della Fipav" ha conferito alla società di Villa Fastiggi il ‘Marchio di Qualità del settore giovanile Fipav 2012-2013 Per il quarto bienno consecutivo la Snoopy pallavolo è stata premiata con il ‘Marchio di Qualità del settore giovanile Fipav’, assegnato dal Centro Studi della Fipav a tutte le società che valorizzano l’attività del settore giovanile, a prescindere dai risultati o dalla prima squadra. 


...

Gibran Khalil, scrittore libanese del '900, parlando della storia dice: “La storia non si ripete, se non nella mente di chi non la conosce”. Quello che ci aspetta domani non sarà mai la vita di oggi né tanto meno quella che abbiamo vissuto ieri. Il mondo del giornalismo di pari passo sembra seguire questa strada.


...

Giovedì 10 novembre lo Sportello Energia del Comune di Pesaro non effettuerà la consueta apertura settimanale al pubblico allo Sportello Informa&Servizi (largo Mamiani 11) in quanto impegnato a Rimini alla Fiera Internazionale “Ecomondo”.


8 novembre 2011


...

Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. E', quindi, un mezzo fondamentale per la prevenzione nelle strade: se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.
           




...

Oltre al dolore e al più profondo cordoglio che abbiamo espresso alla famiglia del giovane operaio morto qualche giorno fa, schiacciato da una ruspa mentre lavorava sull’A14 per la costruzione della terza corsia, come organizzazioni sindacali di categoria Fillea, Filca e Feneal auspichiamo che l'autorità giudiziaria faccia prontamente chiarezza sulle cause, dirette e indirette, dell’infortunio mortale.


...

Ancora lassù in vetta al campionato. Sembra non conoscere soste la Pierantoni Under 20 della Pesaro rugby. Domenica un netto successo per 45-5 a Cesena, contro una di quelle squadre che sino a quel momento affiancavano i pesaresi in classifica.



...

Ha scelto di anticipare i tempi. E il maltempo. "Perché ai problemi del meteo, quest’anno più che mai, si sommeranno le difficoltà causate dalla scarsità delle risorse a disposizione, per effetto dei tagli del Governo. Perciò è necessario, fin da ora, il massimo coordinamento di tutti i soggetti interessati".



...

Non stecca all’esordio casalingo la Montesi in Prima Divisione, ma la gioia è stata smorzata dall’infortunio alla mano dello schiacciatore Ortolani. Per lui operazione, gesso e il sostegno di tutta la società.



7 novembre 2011





...

Il giorno 4 novembre 2011 alle 18, in piazzale Collenuccio, a Pesaro, davanti ad una lapide che ricorda alcune vittime della Resistenza, assieme a civili morti per la furia bellica, si sono incontrati alcuni pesaresi e fanesi, tra cui degli amici della nonviolenza, per ricordare e onorare le vittime della guerra.


...

Che peccato. L'Italservice PesaroFano viene sconfitto nella tana della favorita alla vittoria finale Cagliari (lo dicono molti addetti ai lavori). In terra sarda, i biancorossi di Marques cullano a lungo il sogno di tornare a casa con almeno un punto che, per quanto visto in campo, pareva meritatissimo, mavengono puniti a una manciata di secondi dalla fine.


...

La Snoopy si ferma per la prima volta in questo campionato e lo fa davanti al proprio pubblico. Il derby marchigiano con Torre S.Patrizio finisce 2-3. “Sono due punti persi – commenta Mencarini – Torre era alla nostra portata. Purtroppo oggi non abbiamo giocato come al solito”.


...

L'amarezza di una sconfitta, ma la certezza di essere una squadra viva. La Pierantoni Pesaro rugby è uscita sconfitta per 21-12 dal campo contro la Liomatic Cus Perugia. Nessun passo avanti per muovere la classifica, ma tanti passi avanti sul piano del gioco e sulla reale convinzione di poter quanto prima rialzare la testa.


...

Valentino Rossi è caduto al primo giro, tranciato dalla Suzuki di Alvaro Bautista. Per il campione pesarese si chiude una stagione in casa Ducati trascorsa all'insegna delle difficoltà e dei risultati non troppo esaltanti. Prima dell'inizio del Gp doverosa la parata di tutti i piloti in ricordi di Marco Simocelli, morto due settimane fa nel circuito di Sepang.



...

Al termine di un massiccio servizio coordinato nel centro di Fermignano i Carabinieri della Compagnia di Urbino, in collaborazione con la Polizia Locale Associata 'Alto e Medio Metauro', hanno controllato ed identificato 250 persone e 70 veicoli.



...

neopresidente dell’organismo. E così l’assemblea, riunita a Palazzo Leopardi, esprime parere favorevole – con alcuni emendamenti del relatore, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli - sulla proposta di legge della giunta regionale relativa alle "norme in materia di riqualificazione urbana sostenibile e assetto idrogeologico".


5 novembre 2011




...

"Ringrazio sentitamente il colonnello Stefano Fedele per il grande contributo a tutela e difesa del territorio. Abbiamo apprezzato in questi anni il suo lavoro, la sua concretezza e le sue capacità gestionali. Ed è anche grazie al fondamentale apporto dell’Arma se oggi i dati evidenziano che siamo una delle province più sicure d’Italia.


...

Abusivismo nel settore dell’estetica e dell’acconciatura e liberalizzazione degli orari. Ma anche problemi legati alla crisi, all’accesso al credito, ai provvedimenti del Governo in materia fiscale. Sono questi gli argomenti che saranno discussi nel corso dell’incontro SOS Abusivismo che si terrà lunedì 7 novembre, con inizio alle ore 16.30, nella sede CNA di Gabicce Mare in via Nazionale Adriatica 13 e rivolto a tutte le estetiste e gli acconciatori dei territori comunali di Gabicce e Gradara.


...

Nuova tappa nel percorso di riscoperta dei numerosi tesori conservati nei depositi dei Musei Civici. Questa volta gli studi sulle raccolte hanno portato alla luce un importante dipinto della seconda metà del Seicento attualmente in corso di restauro.




.