IN EVIDENZA



7 novembre 2011

...

“Il massimo impegno per una rapida realizzazione”. Esordiva così l’ex Presidente della Provincia Ucchielli in una intervista del 2008 parlando delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico sul fiume Foglia, soffermandosi ampiamente sulla cassa di espansione di Montecchio (all’altezza della confluenza del torrente Apsa).


...

Alle compagnie «I cattivi di cuore» e «Teatro del Banchero» di Imperia per lo spettacolo «From Medea» è andato l’Arlecchino in ceramica, il primo premio della 64ª edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro.




...

Il giorno 4 novembre 2011 alle 18, in piazzale Collenuccio, a Pesaro, davanti ad una lapide che ricorda alcune vittime della Resistenza, assieme a civili morti per la furia bellica, si sono incontrati alcuni pesaresi e fanesi, tra cui degli amici della nonviolenza, per ricordare e onorare le vittime della guerra.



...

L'amarezza di una sconfitta, ma la certezza di essere una squadra viva. La Pierantoni Pesaro rugby è uscita sconfitta per 21-12 dal campo contro la Liomatic Cus Perugia. Nessun passo avanti per muovere la classifica, ma tanti passi avanti sul piano del gioco e sulla reale convinzione di poter quanto prima rialzare la testa.


...

Che peccato. L'Italservice PesaroFano viene sconfitto nella tana della favorita alla vittoria finale Cagliari (lo dicono molti addetti ai lavori). In terra sarda, i biancorossi di Marques cullano a lungo il sogno di tornare a casa con almeno un punto che, per quanto visto in campo, pareva meritatissimo, mavengono puniti a una manciata di secondi dalla fine.


...

Valentino Rossi è caduto al primo giro, tranciato dalla Suzuki di Alvaro Bautista. Per il campione pesarese si chiude una stagione in casa Ducati trascorsa all'insegna delle difficoltà e dei risultati non troppo esaltanti. Prima dell'inizio del Gp doverosa la parata di tutti i piloti in ricordi di Marco Simocelli, morto due settimane fa nel circuito di Sepang.





...

neopresidente dell’organismo. E così l’assemblea, riunita a Palazzo Leopardi, esprime parere favorevole – con alcuni emendamenti del relatore, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli - sulla proposta di legge della giunta regionale relativa alle "norme in materia di riqualificazione urbana sostenibile e assetto idrogeologico".


5 novembre 2011




...

"Ringrazio sentitamente il colonnello Stefano Fedele per il grande contributo a tutela e difesa del territorio. Abbiamo apprezzato in questi anni il suo lavoro, la sua concretezza e le sue capacità gestionali. Ed è anche grazie al fondamentale apporto dell’Arma se oggi i dati evidenziano che siamo una delle province più sicure d’Italia.


...

Abusivismo nel settore dell’estetica e dell’acconciatura e liberalizzazione degli orari. Ma anche problemi legati alla crisi, all’accesso al credito, ai provvedimenti del Governo in materia fiscale. Sono questi gli argomenti che saranno discussi nel corso dell’incontro SOS Abusivismo che si terrà lunedì 7 novembre, con inizio alle ore 16.30, nella sede CNA di Gabicce Mare in via Nazionale Adriatica 13 e rivolto a tutte le estetiste e gli acconciatori dei territori comunali di Gabicce e Gradara.


...

Nuova tappa nel percorso di riscoperta dei numerosi tesori conservati nei depositi dei Musei Civici. Questa volta gli studi sulle raccolte hanno portato alla luce un importante dipinto della seconda metà del Seicento attualmente in corso di restauro.




4 novembre 2011

...

I carabinieri di Rimini hanno arrestato nella mattinata di giovedì, a Tavullia e Cattolica, tre persone. Si tratta di Alban Sopi, 21enne residente a Cattolica, nullafacente, Rifat Sopi, 29 anni, residente a Cattolica, con vicende penali a carico, e Aranit Ceci, 40enne residente a Tavullia, operaio, anche lui con vicende penali a carico.





...

Nell’anno delle celebrazioni dell’anniversario dei 150anni dall’Unità d’Italia anche le manifestazioni che commemorano il 4 novembre - “Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate” – si inquadrano nell’ambito dei festeggiamenti del “150°” e ne rappresentano un’altro significativo contributo al ricco programma di eventi che ha visto coinvolta tutta la Nazione.


...

Domenica 6 novembre alle 10,30, nella Sala della Repubblica del Teatro "G. Rossini", alla presenza di autorità, gruppi teatrali e appassionati cittadini (ingresos libero), saranno consegnati i premi alle Compagnie e agli attori che hanno animato - da fine settembre a fine ottobre - la 64° attraente edizione del Festival Nazionale d'Arte Drammatica che è presieduto da Giovanni Paccapelo.


...

Domenica 6 novembre alle 8.15 andrà in onda su Rai 5 - il canale generalista Rai che ha iniziato le trasmissioni poco meno di un anno fa dedicando ampio spazio a cultura, arti e costume - una sintesi del Concerto dei Vincitori del 4° Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi tenutosi lo scorso 24 settembre al Teatro Nuovo di Dogana.


...

La posizione dei sindacati provinciali sull’imposta di soggiorno è davvero singolare. Ne chiedono l’utilizzo come fosse un normale strumento di tassazione locale e accusano le associazioni di categoria di non credere nel settore turistico o, al tempo stesso, di sopravvalutarne la portata. Prima cosa: l’imposta di soggiorno non è una normale tassa locale.



...

L'intervento al porto non si limita all'ampliamento dei moli e ad alcuni interventi di miglioramento della viabilità portuale e di arredo urbano. Comprende anche vantaggi che si ripercuotono su vari ambiti del settore turistico e viabilistico pesarese.


...

Vorrei intervenire sui recenti sviluppi che hanno portato Vittoriano Solazzi ad uscire dal gruppo regionale del PD. Si Tratta sicuramente di un avvenimento clamoroso che ha come conseguenza una scelta coraggiosa del presidente dell’assemblea regionale.


...

Il gruppo consiliare PdL risponde alle recenti dichiarazioni dell'assessore Briglia in merito alle asfaltature cittadine e al rapporto con la Global Service.




...

Per il quarto anno consecutivo l’associazione di volontariato sportiva Incas Perù, in collaborazione con il Centro Interculturale per la Pace del Ceis di Pesaro, ha riproposto l’iniziativa sportiva “Diamo un calcio al razzismo” , strettamente collegata ai temi dell’integrazione e della promozione di una società interculturale che possa formarsi e crescere in modo sano, anche grazie allo sport.