IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

5 novembre 2011




...

"Ringrazio sentitamente il colonnello Stefano Fedele per il grande contributo a tutela e difesa del territorio. Abbiamo apprezzato in questi anni il suo lavoro, la sua concretezza e le sue capacità gestionali. Ed è anche grazie al fondamentale apporto dell’Arma se oggi i dati evidenziano che siamo una delle province più sicure d’Italia.


...

Abusivismo nel settore dell’estetica e dell’acconciatura e liberalizzazione degli orari. Ma anche problemi legati alla crisi, all’accesso al credito, ai provvedimenti del Governo in materia fiscale. Sono questi gli argomenti che saranno discussi nel corso dell’incontro SOS Abusivismo che si terrà lunedì 7 novembre, con inizio alle ore 16.30, nella sede CNA di Gabicce Mare in via Nazionale Adriatica 13 e rivolto a tutte le estetiste e gli acconciatori dei territori comunali di Gabicce e Gradara.


...

Nuova tappa nel percorso di riscoperta dei numerosi tesori conservati nei depositi dei Musei Civici. Questa volta gli studi sulle raccolte hanno portato alla luce un importante dipinto della seconda metà del Seicento attualmente in corso di restauro.




4 novembre 2011

...

I carabinieri di Rimini hanno arrestato nella mattinata di giovedì, a Tavullia e Cattolica, tre persone. Si tratta di Alban Sopi, 21enne residente a Cattolica, nullafacente, Rifat Sopi, 29 anni, residente a Cattolica, con vicende penali a carico, e Aranit Ceci, 40enne residente a Tavullia, operaio, anche lui con vicende penali a carico.





...

Nell’anno delle celebrazioni dell’anniversario dei 150anni dall’Unità d’Italia anche le manifestazioni che commemorano il 4 novembre - “Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate” – si inquadrano nell’ambito dei festeggiamenti del “150°” e ne rappresentano un’altro significativo contributo al ricco programma di eventi che ha visto coinvolta tutta la Nazione.


...

Domenica 6 novembre alle 10,30, nella Sala della Repubblica del Teatro "G. Rossini", alla presenza di autorità, gruppi teatrali e appassionati cittadini (ingresos libero), saranno consegnati i premi alle Compagnie e agli attori che hanno animato - da fine settembre a fine ottobre - la 64° attraente edizione del Festival Nazionale d'Arte Drammatica che è presieduto da Giovanni Paccapelo.


...

Domenica 6 novembre alle 8.15 andrà in onda su Rai 5 - il canale generalista Rai che ha iniziato le trasmissioni poco meno di un anno fa dedicando ampio spazio a cultura, arti e costume - una sintesi del Concerto dei Vincitori del 4° Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi tenutosi lo scorso 24 settembre al Teatro Nuovo di Dogana.


...

La posizione dei sindacati provinciali sull’imposta di soggiorno è davvero singolare. Ne chiedono l’utilizzo come fosse un normale strumento di tassazione locale e accusano le associazioni di categoria di non credere nel settore turistico o, al tempo stesso, di sopravvalutarne la portata. Prima cosa: l’imposta di soggiorno non è una normale tassa locale.



...

L'intervento al porto non si limita all'ampliamento dei moli e ad alcuni interventi di miglioramento della viabilità portuale e di arredo urbano. Comprende anche vantaggi che si ripercuotono su vari ambiti del settore turistico e viabilistico pesarese.


...

Il gruppo consiliare PdL risponde alle recenti dichiarazioni dell'assessore Briglia in merito alle asfaltature cittadine e al rapporto con la Global Service.


...

Vorrei intervenire sui recenti sviluppi che hanno portato Vittoriano Solazzi ad uscire dal gruppo regionale del PD. Si Tratta sicuramente di un avvenimento clamoroso che ha come conseguenza una scelta coraggiosa del presidente dell’assemblea regionale.




...

Per il quarto anno consecutivo l’associazione di volontariato sportiva Incas Perù, in collaborazione con il Centro Interculturale per la Pace del Ceis di Pesaro, ha riproposto l’iniziativa sportiva “Diamo un calcio al razzismo” , strettamente collegata ai temi dell’integrazione e della promozione di una società interculturale che possa formarsi e crescere in modo sano, anche grazie allo sport.


...

 

Martedì 8 Novembre alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell’Azienda SCHNELL GROUP spa, zona industriale di San Liberio, Montemaggiore al Metauro, si svolgerà il seminario di avvio delle attività del Progetto Nazionale Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza “Lavoro, Fadiga, Work…- Parole, Voci, Immagini, Percorsi di conoscenza della cultura del lavoro e della sicurezza ”, promosso e finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  


3 novembre 2011



...

I saldi di fine stagione partiranno anche a Pesaro il 5 gennaio 2012, come in tutta la regione Marche. In base a quanto stabilito a livello nazionale, le vendite di fine stagione possono essere effettuate solo in due periodi dell’anno. Per il 2012, dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania (5 gennaio) fino al 1° marzo e dal primo sabato del mese di luglio (7 luglio) fino al 1° settembre.



...

Il libro di Mauro Moruzzi 'Il fascicolo sanitario elettronico in Italia. La sanità ad alta comunicazione”, edito da Il Sole24Ore, venerdì 4 novembre alle ore 18.00, verrà presentato alla Librerie COOP di Pesaro, Corso XI Settembre, 45. Parteciperanno al dibattito, assieme all'autore, il Senatore Lionello Cosentino, Lella Mazzoli (Università di Urbino), Matteo Ricci (Presidente della Provincia di Pesaro), Licia Caprara (Giornalista del Sole240re) e il Senatore Lionello Cosentino.


...

Luciano Capitini, uno dei più conosciuti fautori del pacifismo e della nonviolenza in Italia, nipote ed erede spirituale del grande liberalsocialista Aldo Capitini che ideò la Marcia per la Pace Perugia-Assisi, già presidente dell'Associazione "Amici di Aldo Capitini" e membro della segreteria nazionale del Movimento RadicalSocialista, invita i pacifisti pesaresi ad una breve manifestazione "silenziosa" davanti al sacrario di Piazzale Collenuccio, venerdì 4 novembre alle ore 18, per commemorare tutte le vittime innocenti delle guerre e del militarismo. 





...

Lunedì 31 ottobre 2011 la Giunta Regionale delle Marche ha approvato una delibera per il trasferimento di 90 milioni di euro ai Comuni del territorio con popolazione maggiore di 5.000 abitanti per aiutarli a rispettare il patto di stabilità.


2 novembre 2011


...

Venerdì notte un ladro è entrato in azione a Colbordolo ai danni del Circolo cittadino Acli. Scassinata la serratura della porta principale e forzata con un cacciavite un'entrata secondaria il furfante ha portato via monete per un totale di 100 euro.