3 novembre 2011

...

Un incidente mortale sul lavoro, si è verificato mercoledì intorno alle ore 12.30, nel cantiere autostradale dell'A14 all'altezza di Pesaro. Un operaio alla guida di un escavatore ha perso il controllo del mezzo che ribaltatosi lo ha schiacciato.


...

Venerdì 4 novembre esordio in Giappone al World Cup femminile di volley contro le padrone di casa. Primi problemi per Barbolini in Giappone. Durante l’ultima seduta di allenamento ad Okayama, l’opposto Serena Ortolani, si è dovuta fermare dopo aver avvertito una fitta nella parte destra del costato.


...

I saldi di fine stagione partiranno anche a Pesaro il 5 gennaio 2012, come in tutta la regione Marche. In base a quanto stabilito a livello nazionale, le vendite di fine stagione possono essere effettuate solo in due periodi dell’anno. Per il 2012, dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania (5 gennaio) fino al 1° marzo e dal primo sabato del mese di luglio (7 luglio) fino al 1° settembre.



...

Il libro di Mauro Moruzzi 'Il fascicolo sanitario elettronico in Italia. La sanità ad alta comunicazione”, edito da Il Sole24Ore, venerdì 4 novembre alle ore 18.00, verrà presentato alla Librerie COOP di Pesaro, Corso XI Settembre, 45. Parteciperanno al dibattito, assieme all'autore, il Senatore Lionello Cosentino, Lella Mazzoli (Università di Urbino), Matteo Ricci (Presidente della Provincia di Pesaro), Licia Caprara (Giornalista del Sole240re) e il Senatore Lionello Cosentino.


...

Luciano Capitini, uno dei più conosciuti fautori del pacifismo e della nonviolenza in Italia, nipote ed erede spirituale del grande liberalsocialista Aldo Capitini che ideò la Marcia per la Pace Perugia-Assisi, già presidente dell'Associazione "Amici di Aldo Capitini" e membro della segreteria nazionale del Movimento RadicalSocialista, invita i pacifisti pesaresi ad una breve manifestazione "silenziosa" davanti al sacrario di Piazzale Collenuccio, venerdì 4 novembre alle ore 18, per commemorare tutte le vittime innocenti delle guerre e del militarismo. 





...

Lunedì 31 ottobre 2011 la Giunta Regionale delle Marche ha approvato una delibera per il trasferimento di 90 milioni di euro ai Comuni del territorio con popolazione maggiore di 5.000 abitanti per aiutarli a rispettare il patto di stabilità.


2 novembre 2011

...

Tutto è iniziato da un post pubblicato su Twitter da Uccio, amico storico di Valentino Rossi, "Ciao Ragazzi, cosa vi piacerebbe che Vale facesse a Valencia per onorare al massimo il Sic?". ll sogno dei tifosi per ricordare Sic sarebbe proprio vedere Valentino Rossi al prossimo GP di Valencia con il numero 58.

 


...

Venerdì notte un ladro è entrato in azione a Colbordolo ai danni del Circolo cittadino Acli. Scassinata la serratura della porta principale e forzata con un cacciavite un'entrata secondaria il furfante ha portato via monete per un totale di 100 euro.


...

A cinquant’anni dall’uscita cinematografica, Colazione da Tiffany, l’intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da un’indimenticabile Audrey Hepburn, sarà sul grande schermo per la prima volta in Italia nella sua versione restaurata in digitale 4K grazie a Nexo Digital. A Pesaro aderisce all'iniziativa il cinema Metropolis.


...

Lunedi' mattina intorno alle ore 11.00, a Villa Betti, nel comune di Monteciccardo, un operaio addetto all'installazione di un impianto fotovoltaico è morto sul colpo a causa del cappottamento del trattore che stava utilizzando per trasportare della merce. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza.


...

Da oggi Montecchio ha il proprio inno musicale, scritto, musicato e inciso per tutti i montecchiesi di ieri, di oggi e di domani. Il testo è di Don Orlando Bartolucci e Michele Mucciacito mentre musica e arrangiamento sono opera di Mucciacito. Ecco il video.



...

Vittoria meritata per il marottese Stefano Montanari dell'asd Valmetauro Libertas, dominatore del circuito con ben 3 tappe conquistate, che in una"tiratissima" finale svolta per altro davanti ad un folto pubblico, ha conquistato il titolo di Campione Regionale contro l'ottimo Umberto Barbato del ct Montecchio 2/6 6/3 9/5. Partita divertente e ben giocata dai due contendenti che non si sono risparmiati nelle 2 ore di durata dell'incontro.



...

In occasione della Festa di Halloween organizzata al Pineta Garden di Sassocorvaro, i Carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro, Piandimeleto, Macerata Feltria e Carpegna, alla guida dei rispettivi Comandanti, unitamente alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Urbino, in collaborazione con i Vigili Urbani del comune di Sassocorvaro, hanno posto in essere un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio “laser” per contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio e il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool e stupefacenti.


...

L'Amministrazione comunale insieme a Prefettura e Anas sta lavorando alla realizzazione di tre o forse quattro rotatorie: una in cime alla salita delle Siligate all'altezza dello svincolo per Fiorenzuola, due a Colombarone in corrispondenza degli incroci per Casteldimezzo e Gradara, mentre la quarta scommessa riguarda la zona di Cattabrighe all'altezza di via del Picchio.


...

Un bel momento il concerto di venerdì scorso, 28 ottobre 2011, presso la Casa Circondariale Pesaro che ha visto impegnato il New Vocal Ensemble di fronte a un'assemblea attenta e curiosa. La formazione senigalliese ha proposto il famoso testo di San Francesco d'Assisi, Cantico di frate sole, nell'esecuzione dell'opera di Marco Ferretti.


...

Dopo tre giornate, il campionato di serie D ha solo due squadre a punteggio pieno: Ostra Vetere e Montesi Pesaro. La squadra di Antonini nasconde bene i suoi difetti e coglie i frutti di una difesa attenta e disciplinata.



31 ottobre 2011




...

Taglio del nastro per il Salone dei Trasporti che ha inaugurato sabato mattina il nuovo corso di Fiere delle Marche Spa. Ospite d’onore, l’onorevole Mario Valducci, presidente IX Commissione Trasporti, venuto appositamente da Roma per l’occasione.



...

E’ una vittoria tutta di carattere quella ottenuta dalle ragazze di Gambelli a Napoli. Su un campo difficile, dopo un viaggio di oltre dieci ore, Tallevi e compagne hanno avuto la forza e i nervi saldi per lottare e portare a casa un 2-3 importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale. 


...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.


...

Il calcio si sa è imprevedibile e tutto può accadere fino al fischio arbitrale. Ed è così che ti trovi una buona Vis, ben piazzata in campo e con uno stile di gioco esemplare, beffata a due minuti dal termine di gara dall'Atletico Trivento. 



...

Grande impresa della Scavolini in casa della capolista Cantù, la squadra di coach Dalmonte vince contro la Bennet , ancora imbattuta dopo tre giornate. Partita male, la Scavolini  rimonta e riesce a gestire la gara sino al suono della sirena imponendosi per 71-66.




...

Terza sconfitta consecutiva, domenica 30 ottobre, per la Scavolini, che ha giocato al PalaRaschi di Parma contro le padrone di casa della Cariparma nella quarta giornata di campionato, l’ultima partita prima della pausa di tre settimane per gli impegni della nazionale, dal 4 al 18 ottobre nella Coppa del Mondo in Giappone. La Scavolini è ancora a quota zero, avendo perso anche a Modena e in casa contro Busto Arsizio.




.