2 novembre 2011


...

Venerdì notte un ladro è entrato in azione a Colbordolo ai danni del Circolo cittadino Acli. Scassinata la serratura della porta principale e forzata con un cacciavite un'entrata secondaria il furfante ha portato via monete per un totale di 100 euro.





...

Vittoria meritata per il marottese Stefano Montanari dell'asd Valmetauro Libertas, dominatore del circuito con ben 3 tappe conquistate, che in una"tiratissima" finale svolta per altro davanti ad un folto pubblico, ha conquistato il titolo di Campione Regionale contro l'ottimo Umberto Barbato del ct Montecchio 2/6 6/3 9/5. Partita divertente e ben giocata dai due contendenti che non si sono risparmiati nelle 2 ore di durata dell'incontro.




...

In occasione della Festa di Halloween organizzata al Pineta Garden di Sassocorvaro, i Carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro, Piandimeleto, Macerata Feltria e Carpegna, alla guida dei rispettivi Comandanti, unitamente alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Urbino, in collaborazione con i Vigili Urbani del comune di Sassocorvaro, hanno posto in essere un massiccio servizio coordinato di controllo del territorio “laser” per contrastare la recrudescenza dei reati contro il patrimonio e il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool e stupefacenti.


...

L'Amministrazione comunale insieme a Prefettura e Anas sta lavorando alla realizzazione di tre o forse quattro rotatorie: una in cime alla salita delle Siligate all'altezza dello svincolo per Fiorenzuola, due a Colombarone in corrispondenza degli incroci per Casteldimezzo e Gradara, mentre la quarta scommessa riguarda la zona di Cattabrighe all'altezza di via del Picchio.


...

Un bel momento il concerto di venerdì scorso, 28 ottobre 2011, presso la Casa Circondariale Pesaro che ha visto impegnato il New Vocal Ensemble di fronte a un'assemblea attenta e curiosa. La formazione senigalliese ha proposto il famoso testo di San Francesco d'Assisi, Cantico di frate sole, nell'esecuzione dell'opera di Marco Ferretti.


...

Dopo tre giornate, il campionato di serie D ha solo due squadre a punteggio pieno: Ostra Vetere e Montesi Pesaro. La squadra di Antonini nasconde bene i suoi difetti e coglie i frutti di una difesa attenta e disciplinata.



31 ottobre 2011




...

Taglio del nastro per il Salone dei Trasporti che ha inaugurato sabato mattina il nuovo corso di Fiere delle Marche Spa. Ospite d’onore, l’onorevole Mario Valducci, presidente IX Commissione Trasporti, venuto appositamente da Roma per l’occasione.


...

E’ una vittoria tutta di carattere quella ottenuta dalle ragazze di Gambelli a Napoli. Su un campo difficile, dopo un viaggio di oltre dieci ore, Tallevi e compagne hanno avuto la forza e i nervi saldi per lottare e portare a casa un 2-3 importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale. 


...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.







...

Terza sconfitta consecutiva, domenica 30 ottobre, per la Scavolini, che ha giocato al PalaRaschi di Parma contro le padrone di casa della Cariparma nella quarta giornata di campionato, l’ultima partita prima della pausa di tre settimane per gli impegni della nazionale, dal 4 al 18 ottobre nella Coppa del Mondo in Giappone. La Scavolini è ancora a quota zero, avendo perso anche a Modena e in casa contro Busto Arsizio.




30 ottobre 2011


29 ottobre 2011

...

E’ in corso la campagna abbonamenti alla stagione teatrale 2011/2012 organizzata dal Teatro Rossini, dal Comune di Pesaro e dall’Amat. Sabato 29 ottobre termina il periodo riservato al rinnovo per gli abbonati della passata stagione mentre a partire da domenica 30 ottobre saranno messi in vendita i nuovi abbonamenti.






...

La festa di Ognissanti (martedì 1 novembre) offre quest’anno un lungo weekend d’autunno in cui i luoghi della cultura cittadini si aprono alle visite, in alcuni casi gratuitamente. Residenti in ferie e turisti avranno così la possibilità di varcare la soglia di diversi musei per ammirare i capolavori esposti nelle sale, visitare mostre o anche ‘solo’ per conoscere la storia della città.



...

Crisi del trasporto? La provincia di Pesaro, nonostante tutto, tiene meglio delle altre. Dopo aver conosciuto momenti drammatici, l’emorragia di imprese sembra essersi arrestata, tanto da rappresentare il miglior dato a livello regionale.