28 ottobre 2011

...

L’abbonamento su tutte le tratte e senza limiti per tutto il 2012 al costo complessivo di 210 euro. E’ questa l’ultima iniziativa di Adriabus riservata agli studenti iscritti all’Università ‘Carlo Bo’, all’Accademia delle Belle Arti e all’Isia. Unica condizione: abbonarsi entro e non oltre il prossimo 31 dicembre; dall’1 gennaio 2012, infatti, l’abbonamento mensile sarà a prezzo pieno e costerà ad esempio, sulla tratta Pesaro–Urbino 68.50 euro, oppure, 35,50 euro per il servizio urbano ad Urbino.


...

Ultimo saluto al pilota deceduto domenica scorsa durante il GP di Sepang, Marco Simoncelli. Valentino Rossi, con gli occhi gonfi dalle lacrime, si è avvicinato a una delle due moto collocate di fianco all'altare, e l'ha spinta fino all'uscita della chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano sulle note della canzone preferita del Sic, "Siamo solo noi" di Vasco.


...

Un progetto di recupero della chiesa di San Francesco a Candelara, argomento della tesi di laurea in Architettura di Milena Baldelli, verrà presentato venerdì 28 ottobre, alle ore 21.00, nella sala del Capitano di Candelara.


...

Prima stretta di mano tra Matteo Ricci e Maurizio Gennari. In via Gramsci, questa mattina, il presidente della Provincia ha accolto il neopresidente del Conservatorio Rossini, accompagnato dal direttore Maurizio Tarsetti. 


...

"Siamo assolutamente d’accordo con il Sindaco ed il Comune di Montefelcino che chiedono alla Provincia di negare l’autorizzazione alla costruzione di due impianti fotovoltaici nel Comune. E siamo d’accordo con quanti (a Cagli come a Fano) in queste settimane hanno protestato contro la proliferazione di parchi fotovoltaici nelle campagne e nelle colline della nostra Provincia. Basta con questa distruzione del territorio!"


...

L'Informagiovani è un servizio pubblico gratuito dedicano ai giovani e non solo. Nella nuova sede alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro potrete trovare il vostro futuro, magari appeso alla bacheca delle opportunità lavorative.


...

Il problema del rigassificatore di Ancona “sbarca” anche a Pesaro e non è un caso che il dibattito sia organizzato della Lega Navale Italiana presso la loro sede al porto. Infatti tra i tanti problemi sollevati ce ne sono almeno due che toccano particolarmente velisti e pescatori.


...

Sentenza favorevole all’Agenzia delle Entrate per oltre 6 milioni di euro, tra maggiori imposte Irpeg, Ilor e sanzioni. Questa la decisione dei giudici della Corte di Cassazione che hanno respinto il ricorso presentato da una banca nei confronti del Fisco. L’ufficio di Pesaro-Urbino, infatti, aveva contestato all’istituto di credito, per il periodo d’imposta 1992, l’indeducibilità di perdite su cambi nonché, per assenza dell’inerenza con l’attività d’impresa, i costi sostenuti per l’acquisto di titoli di Stato da una società collegata.


...

“Abitudini alimentari e sovrappeso nell'età evolutiva”. Di questo si parlerà nel seminario del “Progetto Obiettivo Salute”, in programma venerdì 28 ottobre alle ore 16 a Pesaro presso Sala del Quartiere 9 - P.zza Europa, 16, organizzato sempre dall'Istituto di Medicina Naturale in collaborazione con 1Quartieri - 9 Soria Porto - e con il patrocinio di Legambiente.


...

La squadra di volley Scavolini Ferretti nel campionato di prima divisione girerà la provincia con la maglietta dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule – sezione di Pesaro e Urbino, per sensibilizzare alla cultura della donazione


...

Da giovedì con la nazionale di rugby. E' un sogno che si avvera quello della giocatrice delle Mustang pesaro rugby, Debora Ballerini. La terza linea è infatti stata convocata per il test match che si terrà sabato alle 16.00 a Nizza contro la Francia.


...

Venerdì 28 ottobre, alle ore 18,30, nel salone nobile di Palazzo Gradari, verrà presentato il libro di Cesare Venturi, presidente dell'associazione Amici dell'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" dal titolo "Un cammino illuminante". 


...

Lunedì 31 ottobre, in occasione del ponte di Ognissanti, resteranno chiusi gli uffici centrali e periferici della Provincia di Pesaro e Urbino, compresi i Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino ed i Punti InformaLavoro. Gli uffici riapriranno mercoledì 2 novembre.



...

Confindustria, CNA e Confartigianato hanno incontrato il presidente della Provincia, Matteo Ricci, per fare il punto sulla difficile situazione economica che sta attraversando il mondo delle imprese e per valutare possibili linee di intervento finalizzate a ridimensionare, se non a superare, la gravità del momento, consapevoli del fatto che, a livello nazionale, per l’esorbitanza del debito pubblico, è problematico reperire risorse a sostegno dello sviluppo.


...

A quasi due settimane dalla mobilitazione del 15 ottobre, appuntamento dalla caratura non solo nazionale, ma soprattutto internazionale, abbiamo assistito a innumerevoli analisi alquanto pressappochiste degli effetti materiali della giornata. Riteniamo opportuno proporre una rilettura dei fatti e delle motivazioni di fondo più articolata.


27 ottobre 2011



...

Lunedì in Consiglio comunale è stata approvata la mozione presentata dal consigliere Idv Niccolò Di Bella sul prolungamento dell’ascolto musica invernale fino alle tre di notte. La mozione è immediatamente eseguibile, così già da questo week-end i vari locali di Sottomonte, Baia Flaminia e del porto potranno tenere la musica un’ora in più di quello che era loro consentito fino all’approvazione di questa mozione.




...

Sbarca nuovamente a Pesaro il Salone dei Trasporti: dopo lo Smavi, per vent'anni a Campanara, ecco SA.VE.I.&CO. in una veste completamente rinnovata, a carattere nazionale. Il 29 e 30 ottobre Fiere delle Marche spa inaugura la nuova stagione espositiva offrendo un momento di incontro per tutta la filiera per fare il punto sull'andamento del settore, con una superficie espositiva di oltre 15.000 mq dedicata ai veicoli industriali e commerciali.




...

Venerdì 28 ottobre p.v. dalle ore 10,00 in poi si svolge in Pesaro nell'auditorium di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2), a cura della Società pesarese di studi storici e dell'Associazione di Storia contemporanea di Macerata, con la collaborazione dell'Ente Olivieri di Pesaro, il convegno nazionale di studi dedicato a "L'Italia e la guerra di Libia 1911-1912". Temi e questioni storiografiche, con la partecipazione di docenti e studiosi di università italiane e marchigiane e di diverse associazioni storiche.


...

Vogliamo accendere un faro sul disagio di chi vive nell’inferno delle baraccopoli. Nonostante la grave crisi economica che sta colpendo l'Italia, questo è il nostro modo per tenere vivo quel senso di solidarietà che fa parte del DNA degli italiani. Non possiamo ignorare questa umanità che soffre e che vive in condizioni disperate”. ALCUNE FOTO.



...

Una vittoria e una sconfitta per le giovanili del rugby pesarese domenica scorsa. La Pierantoni under 20 Pesaro rugby ha recitato il ruolo da tritatutto nella partita contro il Ravenna, vinta per 73-0.



...

Riguardo l’ospedale unico, con la pressante richiesta del presidente di Confindustria Pesaro Pagliano e leggendo addirittura a pagina 1 del Piano Socio Sanitario Regionale dove si afferma che la sanità rappresenta - un sistema portatore a sua volta di sviluppo e motore dell'intero sistema regionale: culturale, economico, infrastrutturale, organizzativo - ci sembra che regione ed industriali si spalleggino a vicenda per avvalere la tesi principalmente economica della sanità.


...

"Leggiamo sulla stampa ed ascoltiamo le voci di taluni amministratori comunali che 'per riuscire a fronteggiare le difficoltà economiche ed i tagli subiti l’amministrazione comunale stia seriamente pensando di applicare la tassa di soggiorno'. A questi Amministratori ribadiamo preventivamente la contrarietà netta ed assoluta di Confturismo Marche Nord-Confcommercio e della nostra Associazione Pesarese Albergatori APA".


...

Ancora un derby interno per la società pesarese, presente con più di una squadra in tutti i campionati giovanili del territorio. Se fosse automobilismo, la Montesi avrebbe già vinto il mondiale costruttori, ma si tratta di pallavolo e allora spazio a questi due giovani gruppi destinati a incontrarsi spesso in questa stagione. E il primo match è stato subito interessante.


26 ottobre 2011







.