4 ottobre 2011


...

Un fine settimana ricco di proposte gustose e a prezzo promozionale (da 17,50 a 20,00 euro) nei ristoranti dell’entroterra con i Week End Gastronomici Confcommercio.


...

Sembrerebbero dei veri professionisti i ladri che hanno assaltato la cassaforte del palazzetto di Pesaro. Domenica mattina alcuni malviventi hanno oscurato le telecamere di sorveglianza, disinnescato il sistema d'allarme, forzato le porte e tagliato la cassaforte contenente l'incasso dei biglietti del concerto dei Negramaro ed i corrispettivi dei bar per un bottino da 25mila euro.



...

Digitale terrestre, contributi per gli over 65. Dal 5 dicembre e fino al 21 dicembre i cittadini delle Marche – e quindi anche quelli di Pesaro – saranno interessati al passaggio al digitale terrestre di tutte le reti televisive nazionali e locali i cui programmi saranno visibili unicamente installando un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato.


...

Martedì 4 ottobre sarà possibile vedere in alta definizione sui grandi schermi di tutta Italia la Turandot registrata quest’estate al Festival Puccini di Torre del Lago, uno degli eventi lirici più prestigiosi nel mondo. A Pesaro sarà possibile vedere l’opera nei cinema Astra e Multisala Metropolis.



...

ISCOP - Biblioteca Archivio Bobbato - Provincia di Pesaro e Urbino - Comune di Pesaro - Regione Marche - MIUR Ufficio Scolastico regionale per le Marche - Rete Le Marche fanno Storie - Archivio di Stato di Pesaro,  invitano docenti e dirigenti scolastici ai due appuntamenti conclusivi dedicati al mondo della scuola all'interno del progetto "L'Unità d'Italia raccontata ai ragazzi".


...

All'Overtime Festival, il primo festival nazionale del racconto e dell'etica sportiva, giovedì 6 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale ci sarà la presentazione del libro Daniel Hackett dal campetto al sogno NBA (2009 Minerva Edizioni Argelato - BO). Partecipano l’autrice Elisabetta Ferri e il cestista Daniel Hackett. Moderatore, il giornalista Michele Zavagnini.


...

Ha ripreso il via Pesaro Volley Energia Pulita, il progetto proposto dall’Assessorato alle Politiche educative del Comune di Pesaro in collaborazione con la Scavolini volley: esso, attraverso una serie di incontri tra le atlete e gli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie, vuole testimoniare il vero significato dello sport come momento educativo e di crescita personale, presentato sia sotto la forma di esperienza professionistica che sotto quella dell’attività puramente ludica.


...

Il pomodoro è, a dispetto della sua origine americana, ormai da manciate di decenni un protagonista assoluto negli orti, nelle dispense, nelle cucine e nelle mense degli italiani, al punto da esserne quasi un emblema identitario, essendo tra l’altro notoriamente primo attore in due orgogli nazionali assoluti come la pizza e la pasta. Anche nel pesarese la conserva era una pratica fondamentale per l’economia agro-alimentare, dalle poche decine di vasetti delle più piccole famiglie fino alle produzioni massicce delle più grandi aziende agrarie.



...

Il Comune di Pesaro, in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale n. 36 del 16.03.2009 e della determinazione dirigenziale n.1514 del 09.09.2011, vende mediante asta pubblica un fabbricato - ex scolastico - ora dismesso e non utilizzato, situato a Ginestreto, in strada Borgo di Ginestreto.


3 ottobre 2011

...

Nata a Roma l’8 aprile 1958, residente nella capitale, 175 centimetri di altezza, stupenda signora con molteplici hobby: danza, pittura, psicologia; è la signora più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, la Miss Over 2011, 19a della storia italiana ed europea.


...

Berenika Okuniewska, ‘Bera’ per gli amici, è nata il 1873/1988 a Gdansk (Polonia), di nazionalità sportiva Polonia, ricopre il ruolo di centrale, è alta 189 cm. La giocatrice è stata presentata sabato mattina, 1 ottobre, nella sede del Gruppo Di.Ba, che anche per quest’anno continuerà la sua collaborazione al fianco della Scavolini. GUARDA LE FOTO.


...

Allarme sociale dal Procuratore della Repubblica di Pesaro Manfredi Palumbo. In città c'è una partita di cocaina che ammazza i globuli bianchi del sangue e elimina quindi le difese immunitarie. "Non compratela, non consumatela, potreste morire per un virus influenzale".


...

Al via il 4 ottobre il corso gratuito dell’Istituto oncologico pesarese Raffaele Antoniello onlus per la formazione di volontari nel campo dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore: dodici incontri serali, fino a novembre, presso la sede dell’Ordine dei medici di Pesaro.




...

Sabato notte alcuni malviventi hanno preso di mira il centro medico in via Casella a Villa S.Martino. Grazie all'impianto d'allarme, collegato telefonicamente alle guardie giurate, i ladri sono stati costretti alla fuga. In questo fine settimana ci sono stati anche altri furti messi a segno all' "Athletic Club" e a "Il Sottopasso" a Bottega di Colbordolo.



...

L’Unione Pian del Bruscolo organizza un corso di recupero punti sulla patente di guida riservato ai titolari di patenti della sottocategoria A1 e categorie A - B e BE. Il corso è di 12 ore ed è rivolto ai residenti nei comuni di Pesaro, Petriano e nei comuni aderenti all’Unione Pian del Bruscolo.


...

Domenica, presso gli Uffici della Questura di Pesaro e Urbino, i poliziotti sono stati impegnati nelle attività di registrazione dei 33 tifosi della Vis Pesaro, destinatari dei DASPO (Divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive) con obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia, sia all’inizio che alla fine delle partite di calcio per due anni, emessi nei loro confronti dalla Questura di Ancona a seguito del rinvenimento di strumenti atti ad offendere all’interno dell’autobus che domenica 25 settembre 2011 li aveva trasportati a Jesi per l’incontro di calcio Jesina- Vis Pesaro.


...

La Vis c'è e torna alla vittoria dopo il passo falso di Jesi, imponendosi per 3-2 su una buona Agnonese. Bellucci regala ai biancorossi il gol della vittoria.


...

Ex dirigente, 65enne, pesarese, residente al secondo piano di una bella palazzina del Lungofoglia, venerdì notte, in preda ad un raptus, ha cominciato a lanciare dalla finestra tutto quello che gli capitava sotto mano.



...

Vivere Pesaro pubblica con cadenza settimanale il calendario delle postazioni del "Telelaser" per le rilevazioni. Il "telelaser" è uno strumento in grado di identificare un veicolo ad ottocento metri di distanza; è capace di calcolare la sua velocità e di individuare comportamenti illegali del conducente. Se il "telelaser" rileva comportamenti illeciti, gli agenti provvedono immediatamente a fermare la vettura ed emettere il verbale.


...

Stanchi ma contenti. In meno di una settimana hanno girato le Marche in bibicletta e compiuto la loro missione: portare il messaggio della donazione di organi e tessuti tra le scuole, le istituzioni, le associazioni di volontariato e gli ospedali. Più di 400 chilometri, declinati in 5 tappe, per chiudere l’ottava edizione del “Granfondo trapiantati”, evento organizzato dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, proprio al San Salvatore, presidio ospedaliero degli Ospedali Riuniti Marche Nord. 


...

La Pierantoni Pesaro rugby regge un tempo il confronto con il rugby Noceto. Il risultato finale 45-7 per gli emiliani, mette in risalto tutta la fatica dei pesaresi nel reggere contro una squadra decisamente più pesante e più esperta, che lotterà senza dubbio per il salto in serie A. 


1 ottobre 2011

...

La Miss Baby Over d’Italia è stata eletta nella notte tra Venerdì 30 settembre 2011 e Sabato 1 ottobre nella splendida cornice del Baia Flaminia Resort di Pesaro. E’ nata 29 anni or sono a Bologna, vive nel capoluogo emiliano si chiama Irene Negrini, ha dedicato la sua vittoria al figlio Edoardo, nella notte in cui mamma Irene compiva proprio gli anni. 


...

Si è conclusa domenica scorsa la mostra di Cesare Grianti negli spazi espositivi dell’Enoteca comunale Rossini (075) di Palazzo Gradari a Pesaro con grande successo di pubblico: più di cinquecento le firme sul libro delle presenze, ma soprattutto 14 opere vendute delle quarantuno esposte.


...

La Filt Cgil di Pesaro esprime grande soddisfazione per la sentenza che mercoledì sera ha messo la parola fine alla vicenda “Ces Tir” e “Tir Spagna”, con la condanna dei quattro imputati coinvolti nel caso scoppiato il 13 aprile 2010 con l'arresto di 10 persone nell'ambito dell’operazione “Over Time”.


...

La grande festa per la 19esima volta è partita!! Le 70 signore che affollano la scalinata del Baia Flaminia Resort di Pesaro hanno dichiarato guerra a qualsiasi tipo di crisi, specialmente alla crisi del fascino. Anche per il 2011 il governo della bellezza senza età, presieduto da Elio Pari ha messo in moto una macchina che ha portato nelle Marche signore provenienti da ben 15 regioni d’Italia. Spettacolo nello spettacolo da Venerdì 30 settembre a Sabato 1 ottobre. Le concorrenti.




...

Sabato 1° ottobre alle ore 9,30, presso l’aula magna dell’Istituto I.P.S.I.A. Benelli di Pesaro avverrà la premiazione dei 13 alunni che hanno partecipato alla prima edizione del progetto “Stage a tempo prolungato” che si è svolta dal novembre 2010 al maggio 2011, per 80 ore complessive. 




.