IN EVIDENZA





































26 settembre 2011






...

Il vessillo record, lungo 1861 metri, fa la sua apparizione lungo via Garibaldi, nel suo habitat naturale, nel giorno in cui è facile esercitarsi con i simbolismi, così come con i rimandi storici. Ancora più netto, nella sua rappresentazione, appare il passaggio di consegne cercato e trovato da Matteo Ricci tra ideali del passato e speranze del futuro. Ricci: “Rifare l’Italia”. Fini: “Referendum per la secessione? Fuori dalla storia”. Guarda le FOTO.




...

Il presidente della Scavolini Giancarlo Sorbini ed il libero Monica De Gennaro sono stati ospiti  domenica pomeriggio del ‘Cortile del Gusto’, manifestazione giunta alla quarta edizione tenutasi nella Galleria Raffaello in Piazza della Repubblica, ad Urbino.



...

L’associazione Abio Pesaro organizza il 27 settembre, nell’Aula Verde della Sede Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord (ore 20.30), un incontro formativo. Sarà l’occasione per presentare il corso di formazione per volontari che intendano inserirsi nell’attività ospedaliera a sostegno dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.



24 settembre 2011





...

L'assemblea comunale degli iscritti di Sinistra Ecologia Libertà Pesaro, nella riunione del 21 settembre ha preso atto delle dimissioni di Ornella Pucci ed eletto all'unanimità Alessandro Panaroni quale nuovo coordinatore del Circolo di Pesaro Alessandro Panaroni, 29 anni e consigliere di quartiere Pantano-S.Veneranda.



...

Mesi di mediazioni, trattative e tessiture condotte in tandem. Nel mezzo, scenari complessi e in continuo divenire. Forse una delle vertenze più singolari e delicate di sempre per il territorio. Ma alla fine Matteo Ricci e Attilio Visconti, anche grazie al peso specifico delle istituzioni, raggiungono l’obiettivo e portano a casa la "salvaguardia dei livelli occupazionali e della linea di produzione della Tallarini".


...

Per tre giorni, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, il centro storico di Pesaro sarà di nuovo invaso dal profumo dei fiori e rallegrato dai loro colori. Il fine settimana si arricchirà infatti di un evento in più: la mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali.


...

A dieci anni dalla nascita del progetto “Orientabile”, ideato per favorire l'integrazione scolastica degli alunni disabili negli istituti superiori e realizzare percorsi di scuola-lavoro e stage in contesti produttivi del territorio (in vista di un possibile inserimento occupazionale al termine degli studi), si svolgerà martedì 27 settembre, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale in viale Gramsci 4 a Pesaro, il convegno “Sos Orientabile: percorsi scuola – lavoro e disabilità”.




...

Arrivate le prime piogge si può dire conclusa la stagione estiva 2011. Una stagione caratterizzata, nella sua ultima parte, da uno straordinario bel tempo che ha reso piacevole la permanenza in riviera anche nelle prime due settimane di settembre. Un'estate “allungata” di cui ha beneficiato senz'altro anche Gradara che ha accolto tantissimi visitatori soprattutto nelle ore serali.


...

Apprendiamo dalla stampa locale nei giorni scorsi di un “Patto per lo sviluppo” siglato alla Camera di commercio, tra questa, le associazioni di categoria e il sistema del credito locale. Il “Patto” conterrebbe misure per rilanciare lo sviluppo locale e linee guide condivise tra le parti. Non abbiamo avuto la possibilità di partecipare né di poter conoscere, discutere ed eventualmente condividere, i contenuti di tale “patto”.


...

L’istituto rimarrà chiuso lunedì 26 e martedì 27 settembre. A cominciare da lunedì 26 settembre la ditta appaltatrice installerà le impalcature per i lavori che interesseranno la revisione e il restauro dell’intera superficie del tetto di palazzo Almerici sede della Biblioteca e dei Musei Oliveriani di Pesaro.


...

L’annuale festa di S. Terenzio, patrono della nostra città e dell’Arcidiocesi ci offre come ormai da tradizione, l’occasione per una riflessione ad alta voce che la chiesa che è in Pesaro, attraverso il suo pastore, sente di poter e di dover fare a tutta la comunità religiosa e civile, nello spirito di un autentico servizio teso a realizzare in forma sempre più compiuta quel bene comune che prevede il contributo di tutti. Il programma della Festa.


...

Torna a riunirsi lunedì 26 settembre (ore 15.30) il Consiglio comunale di Pesaro. All’ordine del giorno delibere riguardanti bilancio e urbanistica. L’assemblea si aprirà come consuetudine con la discussione di interrogazioni e interpellanze per concludersi con mozioni e ordini del giorno.



23 settembre 2011


...

Venerdì 23 settembre, verso le ore 15, si concluderà la maratona canora organizzata dall’associazione Titanus e dall’assessorato al Turismo e Sport del Comune di Pesaro all’Astra Caffè di Pesaro. Il tentativo di record, iniziato alle ore 8.30 dello scorso lunedì 19 ottobre, è ormai vicinissimo alla meta delle 102 ore che consentiranno al cantautore Leonardo Polverelli ed alla città di Pesaro di stabilire un nuovo Guinness World Records.


...

Sabato 24 settembre si festeggia San Terenzio, patrono della città; di Pesaro. A differenza dell'anno scorso, i negozi del centro, della zona mare e dell'immediata periferia resteranno aperti, come deciso dall'amministrazione comunale. I sindacati, contrari all'apertura, si sono rivolti alla Regione Marche affinché vengano presi dei provvedimenti nei confronti del Comune di Pesaro.Tu cosa ne pensi?Lascia il tuo commento.


...

A Pesaro è nuovamente tempo di… bellezza. Da giovedì 29 settembre a sabato 1 ottobre 2011 al Baia Flaminia Resort sarà come sempre protagonista la femminilità delle signore più affascinanti d’Europa, quelle dai 29 anni in su, donne che non conoscono la crisi. Assieme a loro tante novità che cambiano radicalmente la formula di un evento che la prossima stagione (2012) compirà ben 20 anni…


...

Domenica 25 settembre prima puntata di "Domenica Cinque". Il programma sarà in onda su Canale 5 per 32 domeniche alle 13.40. Ad allietare le domeniche degli italiani ci saranno Federica Panicucci e Claudio Brachino. Il primo ospite sarà Filippo Magnini che si racconterà a Federica in una intervista esclusiva.



...

L’associazione Abio Pesaro sarà in Piazza del Popolo, davanti al portale di San Donato, il prossimo 24 settembre, per la settima Giornata nazionale “PerAmore, perAbio”. I volontari racconteranno in cosa consiste la loro attività, promuoveranno la “Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale”, offriranno, in cambio di un’offerta, un cestino di pere a tutti coloro che vorranno sostenere Abio.