IN EVIDENZA

















19 settembre 2011




...

Finalmente esiste una soluzione efficace e duratura all'inestetismo delle smagliature, i centri estetici Maya club di Pesaro e Fano sono esclusivisti in provincia di un sistema innovativo nel trattamento delle smagliature. Mercoledì 5 ottobre, Maya ti offre la possibilità di provare l'efficacia del trattamento. Prenota subito il test gratuito. Guarda le foto.


...

Domenica 18 e lunedì 19 settembre a Montecatini Terme torna il concorso di bellezza più famoso d'Italia. Quest'anno conduce il programma Fabrizio Frizzi, uno dei presentatori storici della kermesse. Tanti gli ospiti attesi per queste due serate, ma il nome che suscita più interesse per i telespettatori è indubbiamente quello di Filippo Magnini, uno dei protagonisti della love story più gettonata dell'estate.


...

Il derby Montecchio-Bottega, un tempo molto sentito dalle due società, ora molto più smussato, anche per via degli organici delle due formazioni che, nel corso degli ultimi anni, si sono molto rinnovati, rimane comunque una classica di due società che distano ad occhio e croce non più di 5 chilometri fra loro.






...

Interrogazione urgente relativa alla individuazione di un'area per la costruzione dell'ospedale unico in provincia di Pesaro e Urbino.




...

A testa alta. Le azzurre della Nazionale sorde cedono soltanto ai tempi supplementari (68- 66) alla Bielorussia nella giornata inaugurale dei Campionati Mondiali di Palermo. Una partita vera, grinta a fiumi sul parquet ed una vittoria sfiorata con l'ultimo tiro sprecato che, sul 58 pari, ha spedito le due squadre all'overtime. Resta comunque una giornata storica, perché si tratta della “prima volta” in assoluto in campo di una Nazionale femminile non udenti.



17 settembre 2011


...

Adriabus ha aderito alla decima 'Settimana europea della mobilità', in programma dal 16 al 22 settembre, presentando oggi alcune "iniziative concrete, che puntano a migliorare ulteriormente il sistema del trasporto pubblico nella nostra provincia".


...

Una bella sorpresa per gli appassionati Benelli. Al raduno “Maremoto” (piazzale della Libertà), sabato 17 settembre, arriveranno alle 18.30, scortate dalla Polizia Municipale, quattro MotoBi da corsa e due moto Mv Agusta tre cilindri dell’ex campione Giacomo Agostini e del collezionista milanese Roberto Anelli, insieme alle quattro Benelli da Gran Premio già in programma. Sarà presente anche Gianfranco Bonera pilota ufficiale Mv negli anni ’70.


...

Mostre fotografiche e fumettistiche, cinema e giornalismo, l’incontro con gli autori di romanzi a tema e i protagonisti delle maggiori discipline agonistiche: da Massimo Ambrosini, capitano del Milan, a Daniel Hackett, guardia della Nazionale italiana di basket. Saranno questi gli ingredienti di Overtime, il primo festival in Italia dedicato interamente al racconto sportivo, che si terrà a Pesaro dal 6 al 9 ottobre 2011. Quattro giornate per declinare il racconto sportivo in tutte le sue molteplici forme: cinema, pittura, fumetto, musica, fotografia, letteratura, giornalismo. Più di trenta gli eventi in programma, tutti gratuiti e aperti al pubblico.


...

Gli Energy Days - evento patrocinato dal Comune di Pesaro Assessorato Ambiente ed Energia - sono composti da: “Il Salone delle Energie Rinnovabili”: è una mostra convegno itinerante che si rivolge ad aziende, enti pubblici, scuole e cittadini interessati alle innovazioni tecnologiche nei settori della bioedilizia, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. “Il Salone dell’ Edilizia Moderna”: rappresenta sia le tendenze del momento che uno spazio dedicato alla cultura del costruire ecologico che rispetti al massimo il risparmio energetico, promuovere un'edilizia ecologica vuol dire pensare ad un uso razionale di energie e materiali ed al loro reimpiego.


...

Con l’obiettivo di sviluppare la competitività e la crescita economica del tessuto imprenditoriale locale, la Provincia (assessorato Politiche del lavoro e formazione professionale) ha stanziato contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese del territorio che introdurranno innovazioni, ricerca e nuove tecnologie. Al riguardo sono stati emanati due bandi, con il finanziamento del Fondo sociale europeo.


...

"Domenica 18 settembre avrà inizio l’attività venatoria per la selvaggina stanziale nel territorio provinciale, sulla base del calendario approvato dalla Regione. La Provincia raccomanda il rispetto di tutte le regole previste dalle leggi vigenti in materia venatoria e di tutte le norme di buon senso e corretto comportamento, al fine di garantire il più sereno svolgimento dell’attività in queste prime più intense giornate e poi per tutto il periodo di apertura".


...

Ribadendo una storica amicizia che lega da decenni le due società, Scavolini Pesaro e Chateau d’Ax Urbino ripropongono la collaborazione che consentirà ai propri abbonati di assistere alle partite dell’altra squadra acquistando il biglietto con uno sconto del 50%. Sarà sufficiente presentarsi al botteghino del PalaCampanara e del PalaMondolce esibendo il proprio abbonamento.








...

Lunedì 19 settembre, a partire dalle ore 15.30 si riunirà il Consiglio comunale. All’ordine del giorno il dibattito sulla realizzazione del nuovo stadio oltre a delibere riguardanti variazioni al bilancio di previsione 2011 e pluriennale e il regolamento di partecipazione delle famiglie nelle scuole dell’infanzia comunali. Il Consiglio si aprirà come di consueto con la discussione di interrogazioni e interpellanze per concludersi con mozioni e ordini del giorno.


16 settembre 2011

...

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, In.pu.T dedica l'appuntamento mensile de “L'artigiano in vetrina” a Francesco Bartolucci e alla sua vastissima produzione di oggetti in legno riservati al mondo dei bambini e della scuola. Cosi nei locali di via Rossini 41 per tre settimane a partire dal 16 settembre si potrà ammirare il meglio della produzione di questo bravissimo artigiano, spiega , Valeria Beccati – Confartigianato Pesaro Urbino- con pezzi pregiati provenienti anche dalle sue prime collezioni.



...

Anche se la manovra economica è stata approvata, la Cgil continua la propria mobilitazione e giovedì mattina era in piazza del Popolo a Pesaro per sostenere la protesta dell’Anci. Mentre i sindaci sono stati ricevuti in Prefettura, la Cgil ha organizzato un volantinaggio per ribadire la netta opposizione al provvedimento varato mercoledì.



...

La polizia provinciale comunica il calendario dei controlli che saranno effettuati nei prossimi giorni con il telelaser, strumento in grado di identificare un veicolo a 800 metri di distanza e rilevare velocità ed eventuali infrazioni del codice della strada. Le misurazioni nelle strade provinciali rientrano, tra l’altro, nell’ambito delle azioni definite dall’Osservatorio sulla sicurezza. Ecco il programma.