7 settembre 2011

...

Si disputerà da venerdì 9 a domenica 11 settembre la terza edizione del torneo giovanile Scavolini volley Stars, riservato quest’anno alle Under 14 e Under 16. Organizzata in collaborazione con il tour operator internazionale Esatour Travels & Events, la manifestazione vedrà la partecipazione di diciotto squadre.



...

Da giovedì 15 settembre strada Ghetto di Trebbiantico rimarrà chiusa al traffico nel tratto di collegamento al nucleo storico del paese (in corrispondenza dell’incrocio davanti al ristorante “La Vecchia Cantina”), per lavori di sistemazione della sede stradale e dei sottoservizi.




...

Nel segno della contemporaneità, artisti, performer, coreografi e videomaker si danno appuntamento a Pesaro, per l’VIII edizione HangartFest, Festival indipendente della scena contemporanea che si svolge dal 10 al 25 settembre 2011 presso il centro Proartis (via Ponchielli 87), con più di una novità.






...

La Benelli QJ ha deciso che il “Benelli Open Day”, inizialmente previsto per venerdì 16 settembre, si svolgerà sabato 17 settembre 2011, per favorire una maggiore partecipazione di cittadini e turisti, pertanto, a partire dalle 9,30, la Benelli Q.J. darà inizio alla celebrazione dei 100 anni della Casa del Leoncino.


...

Continua al Jazz Village 2011, lo spazio della Festa Democratica Nazionale dedicato alla musica afroamericana, la carrellata dei grandi nomi del jazz. Dopo Giovanni Falzone, Antonio Faraò, Danilo Rea, Fabrizio Bosso e Roberto Gatto, mercoledì 7 settembre  tocca a Maurizio Giammarco. Il sassofonista proporrà il suo progetto Maurizio Giammarco JazzFour.



...

Dopo 29 tappe nelle piazze delle Marche, Emilia Romagna e Toscana, a cui hanno assistito oltre 30mila persone, per il “Premio nazionale Bruno Lauzi”, promosso dall’associazione musicale arte e cultura “Appennino” con il patrocinio di vari enti (Province di Pesaro e Urbino e di Arezzo, Presidenza del Consiglio della Regione Marche e tutti i Comuni in cui si sono svolti i concerti), è arrivato il momento della serata finale con un grande spettacolo ad ingresso gratuito giovedì 8 settembre, dalle 21, a Pesaro in Piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro).


...

E’ da un anno in tournée teatrale con lo spettacolo ‘URGE’. Con la stessa ‘urgenza, allerta, necessità di non astenersi dal dire’ Alessandro Bergonzoni, mercoledì 7 settembre, alle ore 22 in Piazza del Popolo a Pesaro, si racconta nell’undicesima serata-evento di “La vita: istruzioni per l’uso – Storie di uomini e donne che sanno costruire”, la serie d’incontri serali all’interno della Festa Democratica Nazionale.


...

Il Prefetto Attilio Visconti ha sollecitato l'autorizzazione al Comune di Pesaro necessaria per la realizzazione della rotatoria sul tratto stradale SS16 in località Colombarone. Il Prefetto ha espresso molta preoccupazione per i ritardi dell'Anas in quanto il tratto stradale in questione è di estremo pericolo.

 




6 settembre 2011


...

L’On. Antonio di Pietro dopo aver visitato la galleria Ipercoop di Pesaro per firmare con i cittadini al banchetto IdV e salutare cittadini e simpatizzanti, ha sottolineato l’importanza della doppia battaglia IdV: abolizione delle province e del loro costoso apparato e abrogazione della legge elettorale per ridare ai cittadini la possibilità di scegliere. Tante le testimonianze di appoggio e sostegno al leader dell’IdV che ha spiegato che le firme non sono per un partito o per l’altro, ma per una giusta causa: cambiare in meglio le regole del gioco.






...

A Montecitorio la mobilitazione unitaria portata avanti da Regioni, Province e Comuni contro "i tagli insostenibili ai servizi, ai cittadini e all’economia dei territori" assume oggi pomeriggio i connotati di una maratona “non stop”.



...

''In un momento di profonda crisi e' tempo di sacrifici per tutti. Ma dal momento che la criminalita' organizzata dispone di piu' capitali e piu' forza liquida, e' maggiore il pericolo di una 'mafizzazione' dei capitali imprenditoriali''. A lanciare l'allarme e' il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, prima di intervenire alla festa del Pd di Pesaro.


...

La moderatora della Tavola Valdese, Maria Bonafede e il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri sono protagonisti domani, martedì 6 settembre, alle ore 22 in Piazza del Popolo a Pesaro, per la decima serata-evento di “La vita: istruzioni per l’uso – Storie di uomini e donne che sanno costruire”, la serie d’incontri serali all’interno della Festa Democratica Nazionale.



...

Il Movimento RadicalSocialista sfida il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, alla coerenza sui tagli a costi e privilegi della politica. E quindi a sostenere una serie di richieste che in origine erano abbinate alla proposta di riformare l’attuale legge elettorale, ma che ora non accompagnano la petizione popolare contro il cosiddetto "porcellum". Per questo motivo ci siamo impegnati a raccogliere firme a sostegno delle proposte accantonate, e di consegnarle allo stesso Bersani in occasione della sua presenza alla Festa Democratica nazionale in corso a Pesaro.





...

Martedì 6 settembre la Cgil scende di nuovo in piazza dopo aver proclamato uno sciopero generale di otto ore contro la/le Manovra correttiva del Governo che giudica iniqua, inutile, ingiusta e insopportabile. Concetti ribaditi anche domenica dalla segretaria generale Susanna Camusso presente alla Festa nazionale democratica in corso a Pesaro.


...

Il segretario provinciale Pd di Pesaro e Urbino, Marco Marchetti e il responsabile provinciale Pd al lavoro, Piero Gasperoni parteciperanno alla manifestazione provinciale che si terrà in occasione dello sciopero generale indetto dalla Cgil martedì 6 settembre.





.