6 settembre 2011


...

L’On. Antonio di Pietro dopo aver visitato la galleria Ipercoop di Pesaro per firmare con i cittadini al banchetto IdV e salutare cittadini e simpatizzanti, ha sottolineato l’importanza della doppia battaglia IdV: abolizione delle province e del loro costoso apparato e abrogazione della legge elettorale per ridare ai cittadini la possibilità di scegliere. Tante le testimonianze di appoggio e sostegno al leader dell’IdV che ha spiegato che le firme non sono per un partito o per l’altro, ma per una giusta causa: cambiare in meglio le regole del gioco.






...

A Montecitorio la mobilitazione unitaria portata avanti da Regioni, Province e Comuni contro "i tagli insostenibili ai servizi, ai cittadini e all’economia dei territori" assume oggi pomeriggio i connotati di una maratona “non stop”.



...

''In un momento di profonda crisi e' tempo di sacrifici per tutti. Ma dal momento che la criminalita' organizzata dispone di piu' capitali e piu' forza liquida, e' maggiore il pericolo di una 'mafizzazione' dei capitali imprenditoriali''. A lanciare l'allarme e' il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, prima di intervenire alla festa del Pd di Pesaro.


...

La moderatora della Tavola Valdese, Maria Bonafede e il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri sono protagonisti domani, martedì 6 settembre, alle ore 22 in Piazza del Popolo a Pesaro, per la decima serata-evento di “La vita: istruzioni per l’uso – Storie di uomini e donne che sanno costruire”, la serie d’incontri serali all’interno della Festa Democratica Nazionale.



...

Il Movimento RadicalSocialista sfida il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, alla coerenza sui tagli a costi e privilegi della politica. E quindi a sostenere una serie di richieste che in origine erano abbinate alla proposta di riformare l’attuale legge elettorale, ma che ora non accompagnano la petizione popolare contro il cosiddetto "porcellum". Per questo motivo ci siamo impegnati a raccogliere firme a sostegno delle proposte accantonate, e di consegnarle allo stesso Bersani in occasione della sua presenza alla Festa Democratica nazionale in corso a Pesaro.





...

Martedì 6 settembre la Cgil scende di nuovo in piazza dopo aver proclamato uno sciopero generale di otto ore contro la/le Manovra correttiva del Governo che giudica iniqua, inutile, ingiusta e insopportabile. Concetti ribaditi anche domenica dalla segretaria generale Susanna Camusso presente alla Festa nazionale democratica in corso a Pesaro.


...

Il segretario provinciale Pd di Pesaro e Urbino, Marco Marchetti e il responsabile provinciale Pd al lavoro, Piero Gasperoni parteciperanno alla manifestazione provinciale che si terrà in occasione dello sciopero generale indetto dalla Cgil martedì 6 settembre.



...

Liberi x Pesaro aderisce alla manifestazione provinciale della CGIL che si terra' a Pesaro alle ore 9 Piazzale 1°Maggio. Chi e' intenzionato a partecipare l'appuntamento è alle ore 8,45 piazzale 1°Maggio.


...

Sinistra Ecologia e Libertà parteciperà attivamente e con convinzione allo sciopero generale proclamato dalla Cgil. Saremo a Pesaro, in Piazzale Lazzarini con le nostre iscritte e con i nostri iscritti. Il nostro partito si farà promotore delle ragioni di tale scelta e promuoverà la massima partecipazione avverso una manovra finanziaria che sempre più manifestamente si configura come una macelleria sociale disperata e distruttiva.


...

Puntualmente ogni anno diversi reparti dell'ex ospedale Santa Croce, oggi presidio ospedaliero, vengono accorpati nel periodo estivo. Proprio nel periodo in cui aumenta la popolazione e quindi dove presumibilmente ci sarebbe maggiore necessità dei servizi offerti. Le motivazioni sono sempre state quelle di “concedere le ferie al personale e la mancanza di fondi”. In realtà è la carenza di personale a far si che non ci siano sostituzioni. A Fano come a Pesaro. Relativamente ai fondi se invece di assumere dirigenti, com'è accaduto anche di recente, si fosse assunto il personale necessario a far funzionare i reparti non sarebbe stato “necessario” accorpare un bel niente.


5 settembre 2011

...

Venerdì sera nella zona industriale di Talacchio, è scoppiato un incendio all'interno di un capannone, sede della Tarba srl, azienda produttrice di mobili classici. Divampate dal reparto verniciatura, le fiamme hanno provocato ingenti danni alla struttura. Guarda le foto.


...

Domenica durante la Santa Messa delle 11.15 nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Montecchio, Don Orlando Bartolucci ha battezzato il primo bambino cinese della comunità parrocchiale. Matteo Mingdao è il primo bambino cinese che entra a far parte della comunità parrocchiale di Montecchio.




...

Dopo Giovanni Falzone, Antonio Faraò e Danilo Rea, tornano i grandi nomi del jazz italiano e internazionale. Lunedì 5 settembre alle ore 21.30, al Jazz Village 2011, lo spazio della Festa Democratica Nazionale riservato alla musica afroamericana, si esibirà infatti Fabrizio Bosso. 



...

Il telelaser, grande protagonista dell’estate, sarà presente sulle strade anche questa settimana. La Polizia municipale di Pesaro sta utilizzando un nuovo telelaser di ultima generazione, capace di intercettare il veicolo a 800 metri di distanza. Ecco dove saranno presenti.




...

Lunedì 5 settembre a partire dalle 18 nello Spazio Libreria della Festa Democratica, Fabio Calè e Claudio Bernieri, autori rispettivamente di “Popolo in festa” (ed. Donzelli) e “L’albero in piazza” (ed Vololibero) ripercorreranno insieme la storia di 60 anni di Feste dell’Unità con Federico Mercuri, Claudio Fucci e Massimo Pirotta.


...

La Pro Loco di Candelara con il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli” organizza l’iniziativa “Corsi e ... Percorsi d'arte”. L’iniziativa è curata dall’artista Rosalia Cicerale, prevede dei seminari trattanti argomenti diversi da tenersi nei castelli di Candelara, Novilara e Ginestreto.


...

La Festa nazionale del Partito Democratico, in corso a Pesaro, ha reso omaggio a Mino Martinazzoli, scomparso domenica a Brescia, con un minuto di silenzio e con i ricordi e le testimonianze di chi l’aveva conosciuto da vicino.


...

Venerdì 2 settembre, alle ore 21,30 si è inaugurata la mostra di Sandra Marcelloni,dal titolo: “Tutto l’oro del mondo”; sesta mostra dell’evento “CandelarArte” organizzato dalla Pro Loco di Candelara con il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”.






.