5 settembre 2011

...

Venerdì sera nella zona industriale di Talacchio, è scoppiato un incendio all'interno di un capannone, sede della Tarba srl, azienda produttrice di mobili classici. Divampate dal reparto verniciatura, le fiamme hanno provocato ingenti danni alla struttura. Guarda le foto.


...

Domenica durante la Santa Messa delle 11.15 nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Montecchio, Don Orlando Bartolucci ha battezzato il primo bambino cinese della comunità parrocchiale. Matteo Mingdao è il primo bambino cinese che entra a far parte della comunità parrocchiale di Montecchio.




...

Dopo Giovanni Falzone, Antonio Faraò e Danilo Rea, tornano i grandi nomi del jazz italiano e internazionale. Lunedì 5 settembre alle ore 21.30, al Jazz Village 2011, lo spazio della Festa Democratica Nazionale riservato alla musica afroamericana, si esibirà infatti Fabrizio Bosso. 



...

Il telelaser, grande protagonista dell’estate, sarà presente sulle strade anche questa settimana. La Polizia municipale di Pesaro sta utilizzando un nuovo telelaser di ultima generazione, capace di intercettare il veicolo a 800 metri di distanza. Ecco dove saranno presenti.




...

Lunedì 5 settembre a partire dalle 18 nello Spazio Libreria della Festa Democratica, Fabio Calè e Claudio Bernieri, autori rispettivamente di “Popolo in festa” (ed. Donzelli) e “L’albero in piazza” (ed Vololibero) ripercorreranno insieme la storia di 60 anni di Feste dell’Unità con Federico Mercuri, Claudio Fucci e Massimo Pirotta.


...

La Pro Loco di Candelara con il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli” organizza l’iniziativa “Corsi e ... Percorsi d'arte”. L’iniziativa è curata dall’artista Rosalia Cicerale, prevede dei seminari trattanti argomenti diversi da tenersi nei castelli di Candelara, Novilara e Ginestreto.


...

La Festa nazionale del Partito Democratico, in corso a Pesaro, ha reso omaggio a Mino Martinazzoli, scomparso domenica a Brescia, con un minuto di silenzio e con i ricordi e le testimonianze di chi l’aveva conosciuto da vicino.


...

Venerdì 2 settembre, alle ore 21,30 si è inaugurata la mostra di Sandra Marcelloni,dal titolo: “Tutto l’oro del mondo”; sesta mostra dell’evento “CandelarArte” organizzato dalla Pro Loco di Candelara con il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”.




...

L'ex presidente del Senato ed ex segretario della Cisl Franco Marini, intervenuto alla Festa Democratica Nazionale, definisce troppo precipitoso lo sciopero indetto da Cgil contro la manovra anti crisi.





...

Sabato 3 settembre 2011 Renzo Arbore è intervenuto alla Festa Democratica Nazionale di Pesaro e dopo il suo applauditissimo intervento in piazza del Popolo ha incontrato Paolo Casisa, autore del libro "Fano Music Story" che racconta la storia della musica moderna suonata nel nostro territorio dal 1930 al 1980.


3 settembre 2011


...

Sabato 10 settembre alle ore 18.30, con il Patrocinio del Comune di Pesaro, in particolare grazie alla preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato ai Servizi Sociali, negli spazi espositivi dell’Enoteca 075 di Palazzo Gradari in Via Rossini a Pesaro, inaugura una mostra di Cesare Grianti.




...

Nuovo bando della Provincia di Pesaro e Urbino per assegnare a 40 laureati altrettante “Borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca” da sviluppare all’interno delle imprese del territorio provinciale.


...

Dopo la classe ed il talento di Danilo Rea, il Jazz Village 2011 si prepara ad ospitare, sabato 3 settembre, una serata con una originale selezione di musicisti marchigiani. Sul palco dello spazio di Festa Democratica riservato alla musica afroamericana nel cortile di Palazzo Ricci saliranno due formazioni: Salvatori, Spinaci, Consolmagno trio ed il Vittorio Gennari 4tet.


...

Cresce l'attesa per il grande concerto finale di Mario Mariani nel bosco dove sta per chiudersi il Teatro Libero del Monte Nerone. Domenica 4 settembre il musicista pesarese che, per oltre un mese, ha incantato tutti con il suo pianoforte dalla pineta di Fosto (nei pressi di Cagli) si prepara a calare il sipario su quella che ancora una volta si è rivelata una fortunata avventura artistica.


...

A seguito del triste evento coinvolte le forze di Polizia ieri sera in cui un Caporale dell’Esercito Italiano, impegnata nell’attività di “strade sicure”, ha riportato lesioni guaribili in quattro giorni a causa di un pugno ricevuto il Partito Popolare Sicurezza e Difesa vuole ancora ribadire che l’isola felice di Pesaro no c’è più.



...

Sarà Renzo Arbore il protagonista assoluta della la settima serata-evento che si terrà domani sabato 3 settembre alle ore 22 in Piazza del Popolo a Pesaro nella serie di incontri intitolata “La vita: istruzioni per l’uso – Storie di uomini e donne che sanno costruire”, iniziativa inserita nell’ambito della Festa Democratica Nazionale. 



...

Un romeno ubriaco è salito a bordo di un treno fermo alla stazione ferroviaria di Pesaro. Montato senza biglietto, è stato invitato a scendere ma l'uomo si è rifiutato. Solo trenta minuti dopo il romeno è sceso ed il treno è ripartito.

 


...

E’ in arrivo Luigi De Magistris alla Festa Democratica Nazionale. Sabato 3 settembre, il neo sindaco di Napoli parteciperà al dibattito “L’Italia di domani” in programma in Piazza del Popolo alle ore 18. Insieme a lui sul palco il sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli e il dirigente nazionale del Pd Ignazio Marino. Coordina Tommaso Labate, de “Il Riformista”.


...

“La Regione si impegnerà ad aprire un tavolo con Anas per garantire la realizzazione delle opere compensatorie al secondo casello di Pesaro", è quanto annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd in Regione.


...

Nuova proposta di cibo da passeggio sabato 3 e domenica 4 settembre per Golosità en plen air / cibo da strada proposto da In.Pu.t realizzata in collaborazione con il Ristorante L'Antico Furlo e il suo chef Alberto Melagrana.





.