IN EVIDENZA

























13 luglio 2011

...

ma:design, studio di graphic design e comunicazione con sede a Pesaro, ha ricevuto la Menzione d’Onore 2011del Compasso d’Oro ADI XXII Edizione, assegnato per il progetto di immagine coordinata e segnaletica realizzato alla moderna mediateca eFFeMMe23BibliotecaLaFornace, per il Comune di Moie di Maiolati Spontini (Ancona).



...

Petite Messe Solennelle – di Gioacchino Rossini. Giovedì 14 Luglio – Cruiser Congress Hotel ore 21,30 Il Maestro Roberto Renili dirigerà: Enrica Fabbri(Soprano)- Jimena Llanos (Contralto)- Enrico Giovagnoli (Tenore)-Antonio Marani (Basso) Alessio Paolizzi e Claudio Colapinto (pianoforti) Coro Filarmonico Rossini di Pesaro





...

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Pesaro, a seguito di notizie giornalistiche apparse nei giorni scorsi che segnalavano la presenza di alcune badanti irregolari presso l’Ospedale “San Salvatore”, hanno effettuato stamattina all’alba, al termine del turno notturno, un vero e proprio blitz in materia di assistenza integrativa privata ai pazienti ricoverati nei reparti di Ortopedia – Traumatologia, Medicina 1 e 2 e Chirurgia.




...

Ricordare Giancarlo Pedinotti, scomparso dopo una lunga malattia affrontata con grande dignità, significa ricordare un’estesa e importante stagione nella storia della Camera di commercio e dell’economia provinciale. Pedinotti entrò infatti a far parte della giunta camerale nell’aprile 1977 e nel giugno 1997 ne divenne il vice presidente, mantenendo l’incarico ininterrottamente.


...

Anche il Consiglio Direttivo dell'Ente Parco San Bartolo esprime le sue condoglianze per la morte di Giancarlo Pedinotti. "E' scomparsa una figura - affermano il neo presidente e i consiglieri del Parco - che ha ricoperto un ruolo importante nell'economia del nostro territorio. Ci stringiamo alla famiglia, alla Confcommercio di Pesaro e Urbino e a quanti ne piangono la prematura scomparsa".



...

La Pro Loco di Candelara - archiviata con grande successo di pubblico la festa “Arti e Sapori al Castello 2011” - continua ad impegnarsi nella promozione e valorizzazione del proprio territorio con un nuovo evento culturale: “CandelarArte”. Una serie di sette mostre d’arte ospitate presso la “Sala del Capitano”, che animeranno il borgo di Candelara per tutta l’estate 2011. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’Associazione “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”.


...

Il segretario provinciale del PD di Pesaro e Urbino, Marco Marchetti, esprime a suo nome e di tutto il Pd provinciale sincere condoglianze per la scomparsa di Giancarlo Pedinotti. “Con Pedinotti scompare una delle figure che più si sono distinte nell’impegno di promozione economica e sociale della comunità provinciale attraverso, principalmente, il suo contributo nella Confcommercio e nella Camera di Commercio” - afferma il segretario provinciale in una nota.


...

Giovedì 14 luglio sarà il primo di sei appuntamenti serali della rassegna Giovedì in giardino in piazza del Popolo (tutti i giovedì fino al 18 agosto dalle 20.30 alle 23), questa settimana dedicato alla Francia. Per una sera piazza del Popolo ricorderà i giardini di Versailles per accogliere l’arte in modo spontaneo e conviviale. L’evento, promosso dal Comune di Pesaro – assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco – e organizzato dal team di comunicazione chiararicci concept ( 339 4288652 ), propone dalle 20.30 dj set e degustazioni in stile parigino.


...

La Cgil venerdì 15 luglio manifesterà contro la manovra finanziaria del Governo. L’appuntamento è in piazza del Popolo, dalle 9 alle 12, dove è stato organizzato un presidio. La mobilitazione parte dal principio che la manovra toglie ai pensionati, non dà futuro ai giovani e fa pagare il costo, pesantissimo, ai soliti: lavoratori dipendenti e pensionati.




...

Dopo il crollo del 2009, sono in forte progresso le macchine utensili e per il legno di Pesaro (+65,4%). Sono questi i principali risultati che emergono dal 7° numero del Monitor dei Distretti delle Marche curato dal Servizio Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo per Banca dell'Adriatico.




...

Terzo appuntamento musicale con i Concerti del mercoledì a Palazzo Ricci. Alle 21.15 le musiche dei Partido Latino allieteranno chiunque voglia assaporare i ritmi latino-americani. Il progetto musicale nasce nel 2005 da un’idea di Marco Pacassoni, jazzista diplomato ed esperto vibrafonista e Matteo Pantaleoni, giovane batterista ma già con un bagaglio musicale di tutto rispetto. Al duo si uniscono il bassista Lorenzo De Angeli, Enzo Bocciero, pianista e compositore e il percussionista internazionale Marco Roveti.


...

La scomparsa del vostro Presidente onorario suscita in me e in tutti i cittadini sentimenti di cordoglio e di ricordo deferente di una persona stimata per le sue doti umane, per le competenze messe al servizio delle istituzioni economiche e dell’associazionismo nel campo del commercio e del turismo, per l’impegno e la dedizione messi nell’assolvere ai numerosi e importanti incarichi ricoperti, per lo spirito costruttivo e di concretezza che manifestava di fronte ai problemi anche complessi che si dovevano affrontare.


12 luglio 2011


...

A Muraglia i professionisti del San Salvatore e Santa Croce effettuano visite ed esami diagnostici. “Un percorso clinico ben organizzato e chiaro destinato ai pazienti con problemi articolari alla spalla


...

Grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, Vivere Pesaro rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. Vi riportiamo l'elenco delle postazioni Autovelox presenti nelle Marche da lunedì 27 giugno a domenica 3 luglio 2011.  Automobilista avvisato....mezzo salvato!!!




...

Dopo il successo di pubblico dello scorso giovedì, prosegue il ciclo di appuntamenti pensati e diretti dal regista Giuseppe Saponara in collaborazione con l’Accademia Mondiale della Poesia. La scorsa settimana gli spettatori hanno guardato con entusiasmo il documentario Rai Teche dedicato a Pasolini, firmato da Saponara e presentato da Matteo Fantuzzi: hanno apprezzato le parole del poeta, la suaintervista a Ezra Pound, i suoi versi declamati in un'ambientazione suggestiva nella Pesaro che Pasolini amava. Questa volta sarà il turno di Gian Ruggero Manzoni che introdurrà una delle più grandi poetesse italiane del Novecento: Alda Merini.


...

Le Marche, con un ottimo 6%, stanno in testa alla classifica delle Regioni per incidenza del valore aggiunto della cultura sul totale dell’economia regionale. Seconde con il Veneto, appena dopo il Lazio (6,1%). E mentre per il Lazio sono le industrie culturali a fare la parte del leone, nel caso di Marche e Veneto sono le attività più tipiche del made in Italy (industrie creative) a fornire un contributo fondamentale.



...

Gli organizzatori Pietrelli, Diotalevi e Montesi: “Vinta la sfida di puntare sui cibi di strada”. Dalle 7.000 alle 8.000 persone tra sabato e domenica sono salite a Candelara. Basta questo per decretare il successo di Arti e sapori al castello, kermesse che dopo 13 anni di successi ha puntato sull’aspetto enogastronomico delle nostre terre. Una scelta azzeccata, come testimonia la marea di persone che ha assaltato il borgo medievale candelarese nella due giorni organizzata dalla locale Pro loco.


...

Anche le donne del Partito Democratico di Pesaro e Urbino hanno partecipato a Siena alla manifestazione SNOQ (acronimo della frase di Primo Levi “Se non ora quando?”) per far sentire la propria voce, per confrontarsi e dialogare, per difendere la propria dignità e riscattare l’ immagine della donna in Italia.


...

Si è conclusa con grande successo la sesta edizione del torneo di beach volley Verdemare svoltasi dall’8 al 10 luglio nella splendida cornice dello stabilimento balneare “Chalet a Mare”. La qualità del torneo in termini di partecipazioni e di livello gioco è stata confermata dalla presenza di numerosi atleti provenienti da ogni parte d’Italia, alcuni militanti in società pallavolistiche indoor di primo livello: con agonismo e grande correttezza si sono sfidate compagini di Pesaro, Pordenone, Perugia, Forlì, Fano, Rimini, Cattolica.



...

Panchine piene per la Pesaro e le Formiche rugby. Le due società pesaresi di rugby che si occupano di prima squadra, under 20 e di tutto il settore minirugby, dall’under 6 all’under 16, hanno ufficializzato i nomi dei tecnici che nella stagione 2011/2012 si prenderanno in carico le squadre. Si tratta di scelte strategiche effettuate assieme dalle due società, tanto che Vittorio Petretti e Luca De Angelis, i direttori sportivi delle due società, hanno lavorato spalla a spalla per definire il quadro tecnico nella sua totalità.


...

Continuano i controlli dei carabinieri contro il fenomeno delle guide in stato di ebbrezza. Durante l'ultimo weekend, nella sola città di Pesaro, sono stati effettuati numerosi posti di controllo e a sei automobilisti sottoposti al test alcolemico sono state ritirate le patenti.