In attesa delle finali Provinciali a Pesaro (Palasnoopy e Pala3 Villa Ceccolini) in programma domenica 10 aprile, la Snoopy Sally accede agli ottavi regionali ed incontrerà domenica 3 aprile al Palasnoopy le formazioni di Valle del Foglia e CralAreaSport Falconara M.
www.snoopypallavolo.com
Nel biennio 2009-2010, sono state 11 le chiamate effettuate dal territorio provinciale di Pesaro-Urbino, alle linee di Telefono Azzurro, l'organizzazione dedita alla tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
redazione@viverepesaro.it
Finito il tempo della semina inizia quello del raccolto che per il progetto “Giovani e alcol” delle scuole superiori pesaresi è iniziato il 28 maggio dell’anno scorso con la presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti delle circa 50 classi coinvolte.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
A partire da mercoledì riprenderanno gli interventi di asfaltatura previsti nella programmazione 2010/2011 dell’assessorato alle Nuove opere e Manutenzioni. Le strade interessate ai lavori sono: Strada Malpighi, Strada Cimitero di Trebbiantico, Strada della Rupola, Strada Madonna del Monte e il secondo stralcio della Strada di Costa Fagnano.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Mercoledì 30 marzo, ore 14.30, nella sede di Fano dell’università di Urbino l’assessore al Bilancio Antonello Delle Noci terrà una lezione sul bilancio sociale del Comune di Pesaro.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Si chiama “Libera la Benzina! Mettici la Firma!” ed è la campagna nazionale di raccolta firme per proporre al Parlamento italiano una legge di iniziativa popolare in grado di abbattere i costi della benzina in difesa della funzione dei benzinai e del portafoglio dei consumatori. Confesercenti Pesaro e Urbino ha quindi pensato bene di rendere partecipi alla compagna tutti i benzinai della provincia convocando, per lunedì 4 aprile (ore 21.00 – Hotel Des Bains – viale Trieste, Pesaro) un’assemblea in cui discutere proprio i termini della legge proposta dalla Faib Confesercenti nazionale.
da Confesercenti Pesaro-Urbino
www.confesercentipu.it
Si chiude con una vittoria il campionato dell’Under 20 della Pierantoni Pesaro rugby. Un gran bel successo quello centrato domenica al Toti Patrignani per 22-10 contro Teramo, una di quelle vittorie destinate a rimanere nella storia di un piccolo grande gruppo.
www.pesarorugby.it
I Finanzieri della Compagnia di Pesaro, nel corso d’indagini di polizia giudiziaria, finalizzate alla repressione dei reati contro il patrimonio, dopo aver individuato gli autori di un furto perpetrato ai danni di una vedova, hanno restituito alla legittima proprietaria i gioielli di famiglia, oggetto del furto, tra cui le fedi nuziali.
redazione@viverepesaro.it
Domenica 3 aprile, a partire dalle ore 10.30, in piazza del Popolo si terrà un grande evento per festeggiare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia insieme a 18 classi delle scuole di Pesaro.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Vertice positivo con le banche. Presidente della Provincia e Prefetto seguiranno con attenzione l’evolversi della situazione
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Nato lo scorso anno, il Premio è stato concepito per documentare, valorizzare e sostenere gli studenti delle Accademie di Belle Arti della regione, con la volontà di potenziare il rapporto con il territorio e coinvolgere un pubblico giovane alle attività della Pescheria, unico centro di arte contemporanea di livello nazionale sull’intera costa adriatica.
da Fondazione Pescheria
Centro Arti Visive
Il network di imprese femminili del settore dell’accoglienza turistica ed enogastronomica dell’entroterra della provincia più a nord delle Marche diventa un esempio in Gran Bretagna.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
La polizia continua la lotta all'abusivismo: emesso un ordine di espulsione per un nigeriano di 35 anni, residente a Ravenna, fermato nella zona dell'ospedale.
redazione@viverepesaro.it
I Carabinieri di Porto Recanati, con l'ausilio dei colleghi del radiomobile di Civitanova, delle stazioni di Montelupone e Potenza Picena e del Nucleo cinofili dell'Arma di Pesaro, hanno effettuato nuovi controlli e perquisizioni all'Hotel House, gigantesco condominio composto da quasi 500 appartamenti e abitato da circa 3000 persone, quasi tutte straniere.
redazione@viverepesaro.it
Presso il centro sportivo River Beach di Pesaro e' andata in scena la penultima tappa del Winter tour Isolamenti Vitulano; campionato provinciale indoor di beach tennis organizzato dall'asd Valmetauro Libertas in collaborazione con l'asd Sportland, l'asd River Beach, e l'asd Lucrezia Beach. Il torneo di doppio misto che ha contato la partecipazione di 48 atleti, ha visto il trionfare la coppia Alessandro Marchetti/Cinzia Cadeddu, sui bravi Federico Fastigi/Marta Del Sal per 7/3.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Buonissima prestazione delle Snupette "Vice-campionesse" provinciali.
www.snoopypallavolo.com
I dati del dipartimento delle finanze parlano chiaro, Tavullia è uno dei comuni che ha registrato il maggior incremento dei redditi dichiarati, anche grazie alla presenza di Valentino Rossi.
redazione@viverepesaro.it
Lunedì intorno alle 9.30 un rapinatore è entrato in banca ed armato di taglierino è riuscito a prelevare 3-4 mila euro per poi svignarsela.
redazione@viverepesaro.it
Il conflitto in Libia rilancia l’allarme sullo spettro delle armi chimiche, accumulate da Gheddafi in grande quantità, come rivelato in questi giorni dalla stampa nazionale. Ma ci sono molti comuni italiani che da almeno settant’anni sono vittime degli stessi veleni e Pesaro è stato e potrebbe essere ancora oggi tra questi: Proprio dalla nostra regione è partita una iniziativa che si è estesa rapidamente a livello nazionale.
da Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche Marche
L’Associazione Culturale Scrap indice la Prima Edizione del concorso video “Scrap” patrocinato da Pesaro Film Festival finalizzato all’educazione e alla valorizzazione dell’ambiente.
da PesaRottama
www.pesarottama.com
Iscop Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino, Assessorato Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico di Pesaro e Urbino Fondazione XXV aprile presenta il quaderno didattico "Dentro la storia che il luogo ricorda" giovedì 31 marzo 2011, ore 16 Pesaro, sede Iscop (presso Biblioteca Bobbato) Galleria dei Fonditori, 64.
Istituto di Storia Contemporanea
Una delegazione di giornalisti e ristoratori proveniente dagli Stati Uniti è arrivata lunedì mattina nel territorio provinciale per un “educational tour” organizzato dalla Provincia e dal Comune di Acqualagna, con il sostegno della Regione Marche e della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
"Definire prima possibile l’area del nuovo ospedale rafforza la nostra posizione, anche nella trattativa tra Regione e Governo per l’assegnazione dei fondi". Così Matteo Ricci in consiglio provinciale, rispondendo all’interpellanza di Roberto Giannotti in merito alle prospettive dell’azienda ospedaliera Marche Nord.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Imprenditori sul piede di guerra per i ventilati aumenti di carburanti, Irpef e Irap. “Una beffa è dire poco. Questa è una vera e propria stangata che finirà per mettere definitivamente al tappeto le imprese marchigiane ed in particolare quelle della provincia”. Non ha dubbi la CNA di Pesaro e Urbino che, dopo i danni subiti dalle popolazioni e dalle imprese delle Marche a causa dell’ondata di maltempo che l’ha colpita meno di un mese fa, così commenta l’orientamento del Governo espresso agli amministratori locali attraverso la presidenza del Consiglio dei ministri circa la richiesta dello stato di calamità.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Ultima fatica di campionato per le Malandrino Mustang Rugby Pesaro. A Treviso hanno incontrato le Red Panthers Benetton, prime in classifica e imbattute, in un incontro che non aveva nulla da dire per la classifica finale. Il campionato delle pesaresi si è così concluso con una pesante sconfitta, 60-0 per le venete, e una impietosa classifica che vede le pesaresi all'ultimo.
www.pesarorugby.it
Vittoria di cruciale importanza per la Scavolini, che batte in tre set la lanciatissima Asystel Novara, vendicando anche il cappotto (l'unico della stagione) subito nella gara di andata e ricacciando indietro un'avversaria molto insidiosa. La Scavolini si mantiene terza con una partita da recuperare.
Si è conclusa sabato, con due performance straordinare, ‘Saving Action – sostieni l’acqua, salva la Terra’, l’importante evento a supporto delle due giornate mondiali, la Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo e l’Ora per la Terra promossa dal WWF.
redazione@viverepesaro.it
La notte di venerdì 25 marzo in viale Trieste presso il locale 'Tormentina' al sesto piano dell'hotel Cruiser, un operaio 45enne, dopo aver bevuto una bottiglia di birra, ha lanciato il vuoto dalla terrazza della discoteca.
redazione@viverepesaro.it
Non si capacita, il presidente Matteo Ricci. Nei giorni scorsi aveva richiesto al Governo lo stato di emergenza e calamità per il territorio provinciale, «di nuovo in ginocchio per il maltempo». Una scelta obbligata, «considerata l’entità dei danni, che si sommano a quelli dei mesi precedenti». E aveva commentato: «Con le nostre sole forze non ce la possiamo fare».
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La notte di venerdì 25 marzo i carabinieri hanno arrestato N.L., un albanese di 26 anni domiciliato a Gabicce, in possesso di una pistola da guerra Tokarev di fabbricazione jugoslava, calibro 7.62 con sei colpi in canna.
redazione@viverepesaro.it
La squadra Mobile di Pesaro ha arrestato i giorni scorsi un 50enne pesarese per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo nascondeva in una cassetta porta utensili chiusa con un lucchetto il materiale necessario per il confezionamento della droga.
redazione@viverepesaro.it
Lavori e cantieri aperti, necessità di far arrivare gli stipendi ai dipendenti locali, tutelare le proprie strutture in loco, operazioni bancarie particolarmente difficili: sono queste le principali problematiche che le aziende pesaresi stanno affrontando per via della crisi in Libia.
da Confindustria Pesaro Urbino
www.confindustria.pu.it
La gara tra Scavolini Siviglia e Angelico Biella nasconde in se un imperativo, vincere, o meglio ricominciare a vincere visto che entrambe le squadre vengono da un lungo periodo di sconfitte.
redazione@viverepesaro.it