IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

30 marzo 2011




...

A partire da mercoledì riprenderanno gli interventi di asfaltatura previsti nella programmazione 2010/2011 dell’assessorato alle Nuove opere e Manutenzioni. Le strade interessate ai lavori sono: Strada Malpighi, Strada Cimitero di Trebbiantico, Strada della Rupola, Strada Madonna del Monte e il secondo stralcio della Strada di Costa Fagnano.



...

Si chiama “Libera la Benzina! Mettici la Firma!” ed è la campagna nazionale di raccolta firme per proporre al Parlamento italiano una legge di iniziativa popolare in grado di abbattere i costi della benzina in difesa della funzione dei benzinai e del portafoglio dei consumatori. Confesercenti Pesaro e Urbino ha quindi pensato bene di rendere partecipi alla compagna tutti i benzinai della provincia convocando, per lunedì 4 aprile (ore 21.00 – Hotel Des Bains – viale Trieste, Pesaro) un’assemblea in cui discutere proprio i termini della legge proposta dalla Faib Confesercenti nazionale.


...

Si chiude con una vittoria il campionato dell’Under 20 della Pierantoni Pesaro rugby. Un gran bel successo quello centrato domenica al Toti Patrignani per 22-10 contro Teramo, una di quelle vittorie destinate a rimanere nella storia di un piccolo grande gruppo.




...

Domenica 3 aprile, a partire dalle ore 10.30, in piazza del Popolo si terrà un grande evento per festeggiare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia insieme a 18 classi delle scuole di Pesaro.



...

Nato lo scorso anno, il Premio è stato concepito per documentare, valorizzare e sostenere gli studenti delle Accademie di Belle Arti della regione, con la volontà di potenziare il rapporto con il territorio e coinvolgere un pubblico giovane alle attività della Pescheria, unico centro di arte contemporanea di livello nazionale sull’intera costa adriatica.




...

I Carabinieri di Porto Recanati, con l'ausilio dei colleghi del radiomobile di Civitanova, delle stazioni di Montelupone e Potenza Picena e del Nucleo cinofili dell'Arma di Pesaro, hanno effettuato nuovi controlli e perquisizioni all'Hotel House, gigantesco condominio composto da quasi 500 appartamenti e abitato da circa 3000 persone, quasi tutte straniere.


29 marzo 2011

...

Presso il centro sportivo River Beach di Pesaro e' andata in scena la penultima tappa del Winter tour Isolamenti Vitulano; campionato provinciale indoor di beach tennis organizzato dall'asd Valmetauro Libertas in collaborazione con l'asd Sportland, l'asd River Beach, e l'asd Lucrezia Beach. Il torneo di doppio misto che ha contato la partecipazione di 48 atleti, ha visto il trionfare la coppia Alessandro Marchetti/Cinzia Cadeddu, sui bravi Federico Fastigi/Marta Del Sal per 7/3.






...

Il conflitto in Libia rilancia l’allarme sullo spettro delle armi chimiche, accumulate da Gheddafi in grande quantità, come rivelato in questi giorni dalla stampa nazionale. Ma ci sono molti comuni italiani che da almeno settant’anni sono vittime degli stessi veleni e Pesaro è stato e potrebbe essere ancora oggi tra questi: Proprio dalla nostra regione è partita una iniziativa che si è estesa rapidamente a livello nazionale.



...

Iscop Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino, Assessorato Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico di Pesaro e Urbino Fondazione XXV aprile presenta il quaderno didattico "Dentro la storia che il luogo ricorda" giovedì 31 marzo 2011, ore 16 Pesaro, sede Iscop (presso Biblioteca Bobbato) Galleria dei Fonditori, 64.



...

"Definire prima possibile l’area del nuovo ospedale rafforza la nostra posizione, anche nella trattativa tra Regione e Governo per l’assegnazione dei fondi". Così Matteo Ricci in consiglio provinciale, rispondendo all’interpellanza di Roberto Giannotti in merito alle prospettive dell’azienda ospedaliera Marche Nord.


...

Imprenditori sul piede di guerra per i ventilati aumenti di carburanti, Irpef e Irap. “Una beffa è dire poco. Questa è una vera e propria stangata che finirà per mettere definitivamente al tappeto le imprese marchigiane ed in particolare quelle della provincia”. Non ha dubbi la CNA di Pesaro e Urbino che, dopo i danni subiti dalle popolazioni e dalle imprese delle Marche a causa dell’ondata di maltempo che l’ha colpita meno di un mese fa, così commenta l’orientamento del Governo espresso agli amministratori locali attraverso la presidenza del Consiglio dei ministri circa la richiesta dello stato di calamità.


...

Ultima fatica di campionato per le Malandrino Mustang Rugby Pesaro. A Treviso hanno incontrato le Red Panthers Benetton, prime in classifica e imbattute, in un incontro che non aveva nulla da dire per la classifica finale. Il campionato delle pesaresi si è così concluso con una pesante sconfitta, 60-0 per le venete, e una impietosa classifica che vede le pesaresi all'ultimo.


...

Vittoria di cruciale importanza per la Scavolini, che batte in tre set la lanciatissima Asystel Novara, vendicando anche il cappotto (l'unico della stagione) subito nella gara di andata e ricacciando indietro un'avversaria molto insidiosa. La Scavolini si mantiene terza con una partita da recuperare.


28 marzo 2011



...

Non si capacita, il presidente Matteo Ricci. Nei giorni scorsi aveva richiesto al Governo lo stato di emergenza e calamità per il territorio provinciale, «di nuovo in ginocchio per il maltempo». Una scelta obbligata, «considerata l’entità dei danni, che si sommano a quelli dei mesi precedenti». E aveva commentato: «Con le nostre sole forze non ce la possiamo fare».




...

Lavori e cantieri aperti, necessità di far arrivare gli stipendi ai dipendenti locali, tutelare le proprie strutture in loco, operazioni bancarie particolarmente difficili: sono queste le principali problematiche che le aziende pesaresi stanno affrontando per via della crisi in Libia.